X Factor 2015
X Factor 2015

X Factor 2015, sesto Live: Ospiti e Assegnazioni 26 novembre


Jess Glynne ospite del sesto live show di XF9, Giovedì 26 Novembre con eliminazione: scopriamo le assegnazioni.

Elio, Skin, Fedez e Mika tornano protagonisti con i loro talenti Giovedì 26 Novembre 2015 su Sky Uno HD sul palco dell'X Factor Arena per il sesto e terz'ultimo Live Show, che vedrà ospite Jess Glynne.

Capelli rossi come il fuoco e voce ancora più calda, Jess Glynne è l'artista della musica britannica che, dopo il successo avuto con i Clean Bandit e i singoli Rather Be e Real Love, ha da poco pubblicato l'album I Cry When I Laugh che contiene le hit Hold My Hand e Don't Be So Hard on Yourself. Ora è appena uscita Take My Hand, che Jess propone sul palco dell'X Factor Arena Giovedì 26 Novembre durante il sesto Live Show di #XF9.

Alla fine è successo: lo scorso giovedì Fedez ha perso il suo primo gruppo sotto i colpi della prima doppia manche di #XF9. Questa settimana i concorrenti canteranno ancora in due manche, di cui una interamente in italiano.

Vediamo le assegnazioni di tutte e quattro le categorie.

Le assegnazioni di Fedez ai Gruppi. Per la manche made in Italy i Moseek cercheranno di non sbagliare con un pezzo portato a Sanremo da una band torinese: "Tutti i miei sbagli" dei Subsonica. Per la seconda manche, invece, la band di Elisa, Fabio e Davide si porranno una domanda che alcune scimmie artiche si fanno dal 2013: "Do i wanna know?" degli Artic Monkeys. Gli Urban Strangers faranno il loro debutto in italiano con un inno alla libertà firmato da un artista con la G maiuscola: "La libertà" di Giorgio Gaber. Nella seconda manche Genn e Alex proporranno uno dei brani più famosi di un artista indie rock californiano, che non è per niente "sfigato" come dice: "Loser "di Beck.

Le assegnazioni di Skin alle Under Donne. Per la manche in italiano, Enrica canterà un brano nostalgico presentato a Sanremo lo scorso anno: "Adesso e qui (Nostalgico presente)" di Malika Ayane. Durante la seconda manche, Enrica si cimenterà in una celeberrima canzone hip hop che face incetta di premi nel 2007 e che rimane uno dei singoli più famosi di una popstar barbadiana: "Umbrella" di Rihanna.

Le assegnazioni di Elio agli Over. Per la manche in italiano Davide canterà un brano conosciuto in tutto il mondo che celebra il patriottismo, per la manche libera un featuring tra un artista mascherato il cui nome d'arte è impronunciabile – "L'italiano" di Toto Cutugno – e una band svedese che fa musica elettronica – "Wind" degli Sleepwalker. Giosada invece si cimenterà, per la manche in italiano, in un brano degli anni '60 cantato da uno dei più importanti cantautori nostrani che parla della contraddittorietà dell'amore: "Amore che vieni, amore che vai" di Fabrizio De Andrè . Nella seconda manche, Giosada canterà una canzone di una rockstar inglese in cui si paragonano gli istinti umani a quelli di un primate: "Shock the monkey" di Peter Gabriel.

Le assegnazioni di Mika agli Under Uomini. Per la manche dedicata alla musica italiana, Luca canterà una hit pubblicata nel 2007 da uno degli artisti italiani più famosi: "Ti scatterò una foto" di Tiziano Ferro. Per la seconda manche, Luca si cimenterà con la hit di un artista canadese che è diventato famoso grazie a Vine: "Stitches" di Shawn Mendes.

Appuntamento con il sesto Live Show di #XF9 Giovedì 26 Novembre 2015, su Sky Uno HD dalle ore 21:10. Seguiremo la puntata in diretta liveblog: LIVE.

X Factor
Impostazioni privacy