X Factor 2015
X Factor 2015

X Factor 2015, terzo Live: Ospiti e Assegnazioni


Emma Marrone ospite del terzo live show di XF9, Giovedì 5 Novembre a tema rock: ecco le assegnazioni.

Elio, Skin, Fedez e Mika tornano protagonisti con i loro talenti Giovedì 5 Novembre 2015 su Sky Uno HD sul palco dell'X Factor Arena per il terzo Live Show di X Factor, che vedrà ospite Emma Marrone.

Emma Marrone è una delle cantanti più amate della musica italiana e per la sua prima volta salirà sul palco dell'X Factor Arena. Emma, vincitrice nel 2012 del Festival di Sanremo con il brano "Non è l'inferno", presenterà giovedì "Arriverà l'amore", singolo che anticipa l'uscita del suo quinto album di inediti, dal titolo "Adesso", atteso per il 27 novembre. "Arriverà l'amore" è una ballata energica, carica di positività e di entusiasmo, il cui messaggio è che bisogna saper amare se stessi, anche con le proprie ferite, quelle che ci rendono unici e speciali. Il brano è stato scritto da Ermal Meta e Matteo Buzzanca, prodotto da Luca Mattioni e dalla stessa Emma, per la prima volta produttrice di un suo progetto discografico, e mixato da Matt Howe (sound engineer vincitore di un Grammy Award). Il singolo "Arriverà l'amore", così come l'interno album, è caratterizzato da un'esplosione di suoni in cui strumenti come chitarre, archi e fiati si intrecciano in una miscela travolgente con la voce intensa di Emma.

Il secondo Live Show è stato molto duro per Skin, che ha rischiato di perdere due concorrenti. Che cosa canteranno le girls durante la terza puntata? Elio e i suoi Over continuano per la loro strada raccogliendo consensi a più non posso. Trionferanno anche durante il terzo Live? La strategia di Fedez continua a essere vincente: siamo alle porte del terzo Live Show e la sua squadra è ancora intatta. Mika al termine del secondo Live show ha perso il suo primo concorrente, Eva, e non può più permettersi di fare errori con i suoi Under Uomini.

Quali saranno le canzoni con cui si esibiranno i protagonisti di X Factor nel terzo live? Vediamo le assegnazioni di tutte e quattro le categorie.

Le assegnazioni di Fedez ai Gruppi. I Landlord canteranno un brano romantico firmato da una cantautrice italiana: "Universo" di Cristina Dona'. I Moseek si esibiranno con un inno punk rock, ma forse a differenza dell'autore originale non canteranno a torso nudo: "The Passengers" di Iggy Pop. Gli Urban Strangers si cimenteranno con una leggendaria band anni '90, portando sul palco uno dei loro brani più controversi "Rape Me" dei Nirvana.

Le assegnazioni di Skin alle Under Donne. Eleonora farà toccare il cielo con un dito cantando un brano celeberrimo firmato da un artista calabrese come lei: "Ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano. Enrica proverà ad emozionare con il secondo singolo di una cantante afroamericana dalla voce inconfondibile: "I try" di Macy Gray. Margherita cercherà di far battere il cuore con il tema di un film recente, scritto da un'artista neozelandese tanto giovane quanto talentuosa: "Yellow Flicker Beat" di Lorde.

Le assegnazioni di Elio agli Over. Davide porterà sul palco un brano struggente, diventato un inno per la comunità afroamericana: "A change is gonna come" di Sam Cooke. Giosada tornerà al rock con un pezzo piuttosto sexy, pubblicato nel 1967 da una band leggendaria: "Love me two times" dei Doors.

Le assegnazioni di Mika agli Under Uomini. Luca canterà "Running" dei Naughty Boy, feat. Beyonce, brano cambiato in corsa dopo che Luca non ha espresso entusiasmo nel brano inizialmente scelto per lui "Ex's & Oh's" di Salle Smith. Leonardo si esibirà in un brano a lui molto caro, estratto da un disco di debutto che ha vinto un Grammy nel 2015 come miglior album pop: "Lay me down" di Sam Smith.

Appuntamento con il Terzo Live Show di #XF9 Giovedì 5 Novembre 2015, su Sky Uno HD dalle ore 21:10. Seguiremo la puntata in diretta liveblog: LIVE.

X Factor
Impostazioni privacy