X Factor 2016
X Factor 2016

X Factor 2016: i Bootcamp di Fedez, Alvaro Soler, Arisa e Manuel Agnell


A X Factor 2016 il momento della temuta sfida delle Sei Sedie: giovedi' 6 e 13 ottobre su Sky Uno.

Giovedì 6 e 13 ottobre in prima serata alle ore 21.15 su Sky Uno HD i Bootcamp della decima edizione di X Factor. I Bootcamp vengono divisi in due appuntamenti: Fedez e Alvaro Soler nel primo, in onda il 6 ottobre, e Arisa e Manuel Agnelli la settimana successiva, giovedì 13 ottobre. Ad ospitare la fase dei Bootcamp di X Factor 10 il Mediolanum Forum di Assago.

Prima del Bootcamp c'è l'assegnazione delle categorie annunciate da Alessandro Cattelan ai quattro giudici. Ogni giudice può portare al Bootcamp solo 12 talenti, con alcuni che avranno accesso diretto a questa fase, mentre altri, devono interpretare in pochi secondi un brano a cappella che convinca il proprio giudice. Come funziona la fase del Bootcamp? C'è la temuta sfida delle Sei Sedie, il meccanismo al termine del quale ogni giudice arriva a scegliere i sei concorrenti da portare alle Home Visit. Fino all'ultima performance nessuno dei talenti è al sicuro: il regolamento, infatti, prevede che i giudici possano effettuare scambi di sedia, per premiare una o l'altra esibizione.

A seguire il riassunto della quarta e della quinta puntata di #X10 tra Audizioni, Room Audition e i Bootcamp di Fedez e Alvaro Soler, Arisa e Manuel.


Le categorie di X Factor 2016 sono: Under Donne a Fedez; Under Uomini ad Arisa; Gruppi ad Alvaro; Over a Manuel.

Le categorie di X Factor 2016 sono: Under Donne a Fedez; Under Uomini ad Arisa; Gruppi ad Alvaro; Over a Manuel.
Le categorie di X Factor 2016 sono: Under Donne a Fedez; Under Uomini ad Arisa; Gruppi ad Alvaro; Over a Manuel.


X FACTOR 2016 | BOOTCAMP 1

Puntuale su Sky Uno HD alle ore 21:15 inizia la puntata di X Factor, ma prima dei Bootcamp spazio alle ultime audizioni.

La prima audizione di questa sera è di Sinforosa, che torna sul palco di X Factor portando con sé un inedito dal titolo 'Finalmente amore'. le fa guadagnare quattro sì. Alle Audizioni è passato poi Giosada, vincitore di #XF9. "Volando al Contrario" è il suo primo album. Cinque anni fa Kenny Rai è arrivato a un passo dai Live di X Factor, ma non era pronto; in questi anni la vita lo ha messo alla prova e ora sente di essere cresciuto: la sua interpretazione di "When I Get You Alone" di Robin Thicke convince i giudici.

Adesso le audizioni di XF10 si sono ufficialmente concluse, ed Alessandro Cattelan svela le categorie ai giudici con un messaggio molto chiaro e lo stesso per tutti: "La tua è la categoria più forte!".

Ecco le assegnazioni delle categorie di X Factor 2016: Under Donne a Fedez; Under Uomini ad Arisa; Gruppi ad Alvaro; Over a Manuel.

I Bootcamp vengono divisi in due appuntamenti: Fedez e Alvaro Soler nel primo, in onda il 6 ottobre, e Arisa e Manuel Agnelli la settimana successiva, giovedì 13 ottobre.

Si parte col Bootcamp della categoria di Fedez: Under Donne. Inaugura il palco Alice che con "I Wish" di Stevie Wonder si prende una sedia. Sale poi Claudia, che canta "Chasing Pavements" di Adele, esibizione dalla quale Fedez si aspettava qualcosa in piu' ma vale comunque una sedia. Noemi con "Per Sempre" di Nina Zilli occupa un'altra sedia. Dopo aver convinto con l'inedito alle Audizioni, Charlotte con la sua versione di "Jolene" di Dolly Parton trova un posto a sedere. Anche Irene con la sua interpretazione di "Dancing" di Elisa trova posto a sedere. Federica ha rischiato troppo con "Controvento" di Arisa, e Fedez la esorta a portare avanti quello in cui crede ma non le concede una sedia. L'ultima sedia vuota prima degli eventuali switch va a Sofia che porta "My baby don't care for me" di Nina Simone. Adesso le sedie sono piene per Fedez. È il momento di Grace, che con "Daddy Lessons" di Beyoncè accompagnata dal Cajon si guadagna una sedia, e Fedez propone il primo switch con Noemi. E' il momento ora di Valentina con "Mad World" dei Tears for Fears, che le fa guadagnare un posto a sedere, quindi il secondo switch è con Claudia. Tocca a Rossella, che sulle note di "Black Widow" di Iggy Azalea featuring Rita Ora con la parte rap da lei scritta le fa guadagnare una sedia, e quindi il terzo switch di Fedez è con Irene. Fedez ritiene che con Rossella può fare un lavoro stimolante. Caterina sulle note di "I'm not the only one" di Sam Smith, fa venire a Fedez la pelle d'oca, quindi anche per lei una sedia c'è ma Fedez deve fare un quarto switch, stavolta con Alice. E' il momento di Shady, che canta "Tightrope" di Janaelle Monae ma non convince Fedez. L'ultima concorrente per la categoria di Fedez è Gaia che con "Cry me a river" di Ella Fitzgerald trova un posto a sedere, e prende il posto di Charlotte.

Per la categoria Under Donne di Fedez passano alle Home Visit: Sofia, Grace, Valentina, Rossella, Caterina e Gaia.

Si prosegue col Bootcamp della categoria di Alvaro Soler: Gruppi. Partono i Soul System che prendono posto a sedere con la loro versione di "Roma Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri. Tocca poi ali Hangovers che si esibiscono con "The Sound of Silence" di Simon & Garfunkel, ma senza il batterista perchè si è rotto la mano; per loro c'è un posto a sedere. Tocca ai Kuda, che trovano posto a sedere grazie a "Walking On The Moon" dei Police, anche se non hanno del tutto convinto Alvaro. I Muzak si esibiscono in "Pensiero Stupendo" di Patti Pravo, ma non convincono Alvaro e lasciano il palco. Non avevano convinto Alvaro alle Audizioni, ma i Jarvis convincono il loro giudice questa sera, e grazie a "Chelsea Dagger" dei The Fratellis trovano posto a sedere. E' il momento delle tre sorelle 'Coraline', che non convincono molto con la loro versione di "Toxicity" dei System of a down per il momento una sedia è loro. Tocca al gruppo dei Klune, che portano "Com'è buia la città" di Ridillo e trovano posto nell'ultima sedia. Tocca ai Five Stories con una loro versione di "Basket Case" dei GreenDay che non convince pienamente i giudici tranne Alvaro, che tra qualche discussione e fischio del pubblico propone lo switch con gli Hangovers per loro. Tocca ahli Oak che con "Time to pretend" di MGMT prendono posto a sedere al posto dei Klune. E' il momento dei Les Enfants con "Dancing in the dark" di Bruce Springsteen ee si siedono al posto dei Five Stories. Gli IISO con "I cigni di balaka" di Albano riescono a convincere Alvaro, e per loro c'è la sedia dei Kuda. I Daiana Lou con "Heavy Cross" dei Gossip prendono, con grande dispiacere dei giudici, il posto delle Coraline.

Per la categoria Gruppi di Alvaro Soler passano alle Home Visit: Soul System, Jarvis, Oak, Les Enfants, IISO e Daiana Lou.

Giovedì prossimo alle 21:15 su Sky Uno HD il Bootcamp di Arisa e Manuel Agnelli.


X FACTOR 2016 | BOOTCAMP 2

La puntata del 13 ottobre inizia col Bootcamp della categoria di Arisa: Under Uomini. Lorenzo propone "Summertime Sadness" di Lana Del Rey con la chitarra, ma per Arisa non è sufficiente e lo mette alla prova con pochi secondi di "Nessun Dorma" – per lui la prima sedia. Tocca ad Enrico, che al Bootcamp canta "Budapest" di George Ezra e convince Arisa ma anche per lui c'è una seconda prova con "Volare" di Domenico Modugno – per lui la prima sedia. Per Antonio la sedia arriva senza ulteriori prove con "3 minuti" dei Negramaro. Michele con "Fix You" dei Coldplay divide i giudici: per Arisa il suo timbro è finto e quindi gli chiede di cantare "Alba Chiara" di Vasco Rossi e per lui c'è una sedia. Pietro con "All of the stars" di Ed Sheeran è cio' che Arisa sta cercando, quindi senza indugi riceve una sedia. Federico porta "9 Crimes" di Damien Rise e come seconda prova per Arisa "Nessun Dorma" con cui si conquista la sedia ma non convince Alvaro e Fedez. Lorenzo propone "Smell like teen spirit" dei Nirvana, e gli vuole dare una sedia, quella di Michele. Marco porta "Writing on the wall" di Sam Smith, esibizione da standing ovation del pubblico, ed Arisa propone lo switch con Antonio anche se il pubblico e gli altri giudici non sono proprio d'accordo. Salvatore canta "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco con la chitarra, ed Arisa propone lo switch con Federico. Gabriele con "The man who can't be moved" dei The Script e propone lo switch con Enrico. Il rapper Lorenzo interpreta "Sotto casa" di Max Gazzè, ed Arisa gli fa prendere la sedia di Gabriele: "Io non cerco la perfezione, la perfezione non mi piace". Diego propone "Riptide" di Vance Joy e riceve la sedia di Pietro. Infine, Diego con "Crazy" di Gnarls Barkley prende il posto di Lorenzo.

Per la categoria Under Uomini di Arisa passano alle Home Visit: Lorenzo, Marco, Salvatore, Lorenzo, Diego e Diego (Pink Gijibae).

Infine, il Bootcamp della categoria Manuel Agnelli: Over. Simone in arte Muna canta "Pompeii" dei Bastille e deve imparare a rischiare un pochino in più secondo Arisa e Manuel, ma nessuno gli toglie la prima sedia. Sarah interpreta "La canzone dell'amor perduto" di Fabrizio De Andrè che anche se per Manuek non valorizza le sue doti al cento per cento le da' una sedia. Simone propone "Let it go" di James Bay e senza dubbi la sedia è sua!. Sara si guadagna una sedia con "Kiss from a rose" di Seal. Giovanni interpreta "Mentre dormi" di Max Gazzè e Manuel apprezza la sua proposta italiana, ma questa volta avrebbe preferito ascoltare qualcosa di più ritmico: una sedia è pero' sua. Kenny Ray con "Lay me down" di Sam Smith emoziona pubblico e giudici e si accomoda su una sedia. Matteo con la sua chitarra e "The dock of the bay" di Otis Redding non è molto originale per Manuel e quindi niente sedia. Eva interpreta "Don't know why" di Norah Jones e una sedia è sua per l'anima con cui l'ha interpretata: switch con Sarah. Veronica canta "Piece of my heart" di Janis Joplin e dal pubblico è standing ovation: switch con Simone. Armando con la "Donna Cannone" di Francesco De Gregori per Manuel non è ancora pronto a reggere la tensione delle prossime tappe e non lo fa sedere. Alessandra con "Fall in love" di Sammy J si prende la sedia di Kenny Ray. Infine, Andrea con "Hallelujah" di Leonard Cohen fa alzare Sara.

Per la categoria Under Uomini di Manuel Agnelli accedono al Bootcamp: Simone, Giovanni, Eva, Veronica, Alessandra e Andrea.

Giovedì 20 ottobre alle 21:15 su Sky Uno HD appuntamento con le Home Visit, e dal giovedi' successivo cominciano i Live di #XF10.

X Factor
Impostazioni privacy