X Factor 2016 Live, la conferenza stampa
X Factor 2016 Live, la conferenza stampa

X Factor 2016 Live, la conferenza stampa


Presentata a Milano la decima edizione di X Factor, che si prospetta ricca di novità e di sorprese.

Ieri mattina si è tenuta a Milano la conferenza stampa per l'inizio dei live di X Factor 2016. A parlare la nuova edizione del talent erano presenti il conduttore Alessandro Cattelan, i quattro giudici, Arisa, Alvaro Soler, Fedez, Manuel Agnelli e i cantanti delle loro rispettive squadre. 

All'inizio dell'evento è stato presentato il nuovo studio, con un palco molto più grande rispetto ai precedenti, che ha permesso di poter utilizzare nuove tecnologie e di sviluppare idee scenografiche senza avere delle limitazioni.

Parlando in generale di questa nuova edizione è stato spiegato come, pur rimanendo con lo stesso format, il programma sarà ricco di novità, inoltre sarà un'edizione contraddistinta da una maggiore leggerezza, rispetto al passato.

Per quanto riguarda il cast, è stato descritto come molto variegato e sicuramente ci saranno delle sorprese. La parola è passata poi ai giudici i quali hanno dato le loro impressioni riguardo alla propria squadra, chiedendo allo stesso tempo un parere ai loro concorrenti. Alvaro Soler (gruppi) ha spiegato come le sue band siano tutte molto diverse, con un sound differente tra loro ma che lui cercherà di rendere più definito nel corso del programma, i suoi ragazzi hanno affermato di trovarsi bene con il loro giudice ed anche tra di loro, nonostante le diversità. Arisa (under uomini) ha fatto delle scelte che sono state discusse dal pubblico, tuttavia è convinta di riuscire a far ricredere le persone ed è molto fiduciosa riguardo al futuro dei suoi ragazzi. Allo stesso modo i componenti della sua squadra hanno espresso pareri positivi sulla cantante dimostrandosi contenti di lei, oltre che del buon clima formatosi tra di loro. Fedez (under femmine) ha spiegato di come secondo lui non ci sia un favorito quest'anno poichè tutte le squadre sono molto forti, il suo team, nonostante siano una squadra con componenti molto differenti tra loro, ha rivelato di essere comunque molto unito. Infine, per quanto riguarda Manuel Agnelli (over 25), i live saranno un'esperienza nuova per lui, che lo metterà alla prova, poichè dovrà fare più attenzione a ciò che dirà (essendo in diretta) ed ha rivelato che è pronto a farsi valere con la sua squadra.

Per quanto riguarda le novità del programma, saranno principalmente due: la prima è il contest StraFactor, trasmesso dopo la mezzanotte, condotto da Mara Maionchi ed Elio (affiancati di volta in volta da diversi giudici), dove i personaggi più divertenti ed originali esclusi dalle varie edizioni si sfideranno per ottenere il premio finale, ovvero il poter esibirsi nella finale del programma. La seconda novità riguarda gli eliminati del programma, che quest'anno, la mattina seguente alla puntata, parteciperanno al programma di Fiorello, Edicola Fiore. Per quanto riguarda invece i daily, a condurli sarà per la seconda volta Aurora Ramazzotti, che ha affermato di essere contenta di poter dare il suo contributo anche quest'anno. In questa edizione è stato deciso di tramesmetterli in anticipo di una settimana, raccontando anche i momenti tra gli home visit e il primo live.

La prima puntata dei live di  X Factor 2016 andrà in onda questa sera, alle 21.15 su Sky Uno.

X Factor
Impostazioni privacy