X Factor 2016: tour On The Road
X Factor 2016: tour On The Road

X Factor 2016: tour On The Road al via, casting a Maggio


Il tour On The Road di X Factor 2016 è in viaggio attraverso tutte le regioni, e a maggio appuntamento con i casting a Roma e Milano.

E' iniziata la ricerca della nuova voce della nuova edizione X Factor, che andrà in onda nell'autunno 2016 in esclusiva su Sky Uno. Si è dunque riaccesa la macchina di Sky per la ricerca di talenti in tutta Italia. Il van è già in viaggio attraverso tutte le regioni con X Factor On The Road, e a maggio appuntamento con i casting a Roma (30 aprile, 1 e 2 maggio) e a Milano (14, 15,16 maggio).

Quella in onda nel 2016 sarà l'edizione numero 10 di X Factor.

L'ultima edizione è stata vinta da Giosada, che ha conquistato il disco d'oro con il singolo "Il rimpianto di te", mentre i secondi classificati, gli Urban Strangers, hanno ottenuto il disco di platino per "Runaway". Nell'ultimo anno è proseguito il successo anche per Lorenzo Fragola, vincitore dell'ottava edizione del talent, che ha pubblicato il suo nuovo album "Zero Gravity" che ha debuttato in cima alla classifica dei dischi più venduti; Lorenzo Fragola ha inoltre raccolto in due anni 6 dischi di platino e 2 dischi d'oro. Altra vincitrice di una precedente edizione di X Factor è Francesca Michielin, che dopo il successo all'ultimo Festival di Sanremo rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2016 con una versione in inglese del singolo certificato oro "Nessun grado di separazione" .

La ricerca della nuova pop star è iniziata con lo scouting itinerante di X Factor On The Road: dopo le tappe al sud, il van raggiungerà Ascoli sabato 2 aprile, per poi spostarsi a Perugia domenica 3 aprile. Appuntamento a Pisa, Genova e Torino nel weekend successivo dell'8-9 e 10 aprile, mentre nel weekend del 15-17 aprile il viaggio si concluderà a Trento, Vicenza e infine Ravenna.

I casting dell'edizione 2016 di X Factor proseguiranno in queste date:
– Roma, 30 aprile, 1 e 2 maggio
– Palalottomatica, Piazzale dello Sport, 1 – Roma
– Milano 14, 15,16 maggio
– Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano

Anche quest'anno, le categorie sono Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Puo' partecipare chi ha 16 anni compiuti, compilando il form online sul sito ‪xfactor.sky.it/casting‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬ o chiamando il numero ‪0423 402300‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬.
Per i gruppi e le band sono accettate solo le iscrizioni tramite il form online, dove occorre caricare una performance video.

Le puntate dedicate alle selezioni saranno in onda su Sky Uno HD il prossimo settembre.

X Factor 2016: tour On The Road
X Factor 2016: tour On The Road

X Factor 2016: tour On The Road
X Factor 2016: tour On The Road

X Factor 2016: tour On The Road
X Factor 2016: tour On The Road


foto credit: courtesy of Ufficio Stampa Sky

X Factor
Impostazioni privacy