X Factor 2017
X Factor 2017

X Factor 2017, i Bootcamp


La prima puntata dei Bootcamp con Fedez e Manuel Agnelli impegnati a formare la propria squadra, rispettivamente Under Uomini e Gruppi. Nella seconda puntata, Mara Maionchi e Levante.

E' ora del Bootcamp di X Factor 11, in onda in due puntate giovedì 5 e 12 ottobre 2017 in prima serata alle ore 21.15 su Sky Uno HD.

La prima delle due puntate dedicate alla seconda fase di selezione, in onda il 5 ottobre, vedrà protagonisti Fedez e Manuel Agnelli alle prese con le scelte per formare la propria squadra, mentre la seconda puntata vedrà protagonisti Mara Maionchi e Levante alle prese con le scelte per formare la propria squadra.

Terminate le audizioni, i quattro giudici si sono ritrovati presso le Gallerie d'Italia di Piazza Scala, sede museale di Intesa Sanpaolo a Milano, per il J Day ovvero la fase di scrematura che ha permesso solo a 48 talenti, tra i 73 che hanno avuto almeno 3 SI, di accedere al Bootcamp. E' l'ultima volta in cui i giudici lavorano insieme per scegliere chi potrà proseguire il percorso verso il Live Show di questa edizione.

Prima dell'inizio della nuova fase, per la prima volta nella storia di X Factor Italia, Alessandro Cattelan annuncia la categoria di ogni giudic per questa stagione 2017: i ragazzi tra i 16 e i 24 anni, ovvero gli Under Uomini sono affidati a Fedez; tutte le formazioni musicali composte da almeno due persone, i Gruppi, sono affidati a Manuel Agnelli; a Mara Maionchi la squadra Over con i concorrenti di età superiore ai 25 anni; a Levante le Under Donne, le ragazze tra i 16 e i 24. 

Al Bootcamp torna la Sfida delle Sedie,  quest'anno ancora più difficile poichè le sedie, da 6 sono state ridotte a 5: dopo l'esibizione, il giudice puo' dire all'aspirante concorrente se c'è un posto per lui in squadra, e quando le cinque sedie sono già state occupate potrà fare lo 'switch' con una sedia già occupata perchè ogni giudice ha la possibilità di portare solo 5 talenti della propria squadra all'ultima fase di selezione. In totale, solo in 20 potranno accedere alla fase degli Home Visit.

Dal 5 ottobre, inoltre, le selezioni di Strafactor, con la giuria composta da Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer impegnata a trovare i 12 concorrenti pronti a sfidarsi a suon di musica (e risate).

Il 20 ottobre prende il via la striscia quotidiana X Factor Daily guidata per il terzo anno consecutivo da Aurora Ramazzotti.

Questi i prossimi appuntamenti con X Factor 2017:

Bootcamp:  5 e 12 ottobre in esclusiva su Sky Uno HD (Il venerdì in chiaro su TV8)
Home Visit: 19 ottobre in esclusiva su Sky Uno HD (Il venerdì in chiaro su TV8)
X Factor 2017 – Live: in diretta dal 26 ottobre in esclusiva su Sky Uno HD

X Factor
Impostazioni privacy