X Factor
X Factor

X Factor 2017, iniziano i Casting


Parte la ricerca degli aspiranti concorrenti di X Factor 2017 a maggio, a Napoli e Milano.

Prendono il via a maggio i casting per la nuova edizione X Factor, l'undicesima edizione che andrà in onda da settembre su Sky Uno HD.

La macchina di X Factor riparte come di consueto dai casting, l'occasione che ogni anno chiama a raccolta migliaia di concorrenti impegnati a dimostrare le proprie capacità canore. Per chi vuole partecipare ai casting in questa prima fase di selezione, l'appuntamento è a Napoli il 5, 6 e 7 maggio presso la mostra d'Oltremare in via John Fitzgerald Kennedy 54, o a Milano il 20, 21 e 22 maggio a Milano fa tappaall'Area Expo a Rho. I cancelli apriranno alle ore 8 del mattino.

Questa prima prova prevede di dimostrare di saper cantare, di avere personalità e voglia di misurarsi e crescere di fronte agli esperti della produzione che valuteranno le capacità e ascolteranno le storie degli aspiranti concorrenti di questa nuova edizione. I migliori in questa fase di selezioni passeranno alla fase successiva: le audizioni di fronte alla giuria che si terranno a giugno.

Chi riuscirà ad arrivare tra i 12 concorrenti che saliranno sull'ambito palco di X Factor 2017? Dopo la vittoria dei Soul System della scorsa edizione chi riuscirà quest'anno a dimostrare di avere il fattore X?

Per iscriversi ai casting di X Factor 2017 bisogna aver 16 anni compiuti e compilare il form online sul sito xfactor.sky.it/casting o chiamare il numero 0423 402300. Le categorie sono sempre Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Per i gruppi e le band sono accettate unicamente le iscrizioni tramite il form online, dove occorre caricare una performance video.

Novità di questa stagione la partnership con RTL 102.5, che oltre alla fase live seguirà anche i casting di X Factor raccontando le tappe di selezione. Lorenzo Suraci, Presidente di RTL 102.5 dichiara: "Siamo entusiasti di questa nuova sfida al fianco di Sky con rinnovati obiettivi comuni: scopriremo chi ha l'X Factor".

X Factor
Impostazioni privacy