X Factor 2017
X Factor 2017

X Factor 2017, i Concorrenti: squadre composte agli Home Visit


Le squadre di X Factor 2017 sono fatte, Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez hanno definito ciascuno la propria nel corso degli Home Visit: ecco i concorrenti che accedono ai Live Show.

Le squadre della undicesima edizione di X Factor sono fatte: l'ultima 'tappa' di selezioni con gli Home Visit è andata in onda giovedì 19 ottobre alle 21.15 su Sky Uno HD. Da settimana prossima, iniziano i Live show, dove approdano i 12 concorrenti scelti dai 20 che sono arrivati agli Home Visit: Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez hanno definito ciascuno la propria squadra nel corso degli Home Visit, poichè ciascuno di loro portare ai Live 3 concorrenti sui 5 arrivati agli Home Visit.

In apertura di puntata delle Home Visit, Alessandro Cattelan ha annunciato un'altra novità di quest'anno: il brano che ciascun talento ha dovuto interpretare è stato assegnato dal proprio giudice, dopodiché per i concorrenti solo 24 ore di tempo per prepararsi.

Anche quest'anno i giudici sono stati affiancati da ospiti d'eccezione: Mara Maionchi con Elio, Manuel con Skin, Levante con Noemi, e Fedez con Francesca Michielin.

X FACTOR 2017 | UNDER UOMINI

La prima squadra ad essere definita agli Home Visit è quella degli Under Uomini di Fedez, che per l'occasione si trovano a Dubai. A sfidarsi: Gabriele Esposito, che dopo la delusione dello scorso anno inflittagli da Arisa è tornato più maturo e determinato, Kamless Kishnah, che ha convinto il giudice ad assegnargli l'ultima sedia libera con una versione acustica di Payphone dei Maroon 5; il giovane siciliano Domenico Arezzo, detto Nico; Lorenzo Bonamano che ha colpito per la sua performance sulle note di Worry di Jack Garrat e Samuel Storm, cantautore nigeriano che ai Bootcamp ha colpito nel segno con "Skinny Love" nella versione di Birdy. Quest'ultimo non potendo andare all'estero per ragioni burocratiche affronta la selezione a Lucca.

Fedez ascolta per primo Samuel Storm che, non potendo andare a Dubai con gli altri aspiranti concorrenti, lo raggiunge a Lucca nel backstage di un suo concerto. Samuel canta "Ordinary People" di John Legend e emoziona il giudice di X Factor. All'Hotel Atlantis The Palm di Dubai, insieme ad un giudice d'onore, Francesca Michielin, Fedez ascolta gli altri aspiranti concorrenti: Gabriele Esposito con "Breakeven" di The Script, seguito da Domenico Arezzo con "Chunky" di Bruno Mars e da Kamless Kishnah con "Sex You Back To Sleep" di Chris Brown. Infine, Lorenzo Bonamano con "Sempre e per sempre" di Francesco De Gregori.

Fedez si mostra combattuto fino all'ultimo, ma alla fine sceglie la sua squadra: Samuel Storm, Gabriele Esposito e Lorenzo Bonamano accedono ai Live Show di X Factor 2017 nella categoria degli Under Uomini.

X FACTOR 2017 | OVER

La seconda squadra ad essere definita alle Home Visit è quella degli Over di Mara Maionchi, in quel di Venezia. A sfidarsi: Valerio Bifulco, appena rientrato in Italia dopo una parentesi londinese, Andrea Spigaroli e la sua fedele chitarra, il pizzaiolo napoletano Andrea Radice che aveva incantato con la cover di "Recovery", di James Arthur, la vecchia conoscenza Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra che si era conquistato la sedia con una grandiosa esibizione, con tanto di standing ovation.

Lorenzo Licitra si esibisce in 'Symphony' di Clean Bandit ft. Zara Larsson, Andrea Radice si esibisce in 'Quando' di Pino Daniele, Enrico Nigiotti si esibisce in 'Ho visto Nina volare' di Fabrizio De André, Andrea Spigaroli si esibisce in 'Something Just Like This dei Coldplay, e infine Valerio Bifulco si esibisce in 'Completamente' dei The Giornalisti.

Con il consiglio di Elio, Mara Maionchi ha definito la sua squadra da portare ai Live di XF11: Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Andrea Radice.

X FACTOR 2017 | UNDER DONNE

La terza squadra ad essere definita alle Home Visit è quella delle Under Donna di Levante, in quel di Tindari. A sfidarsi: Virginia Perbellini, con la sua voce unica e particolare; Francesca Giannizzari, che ha colpito il giudice con "Everybody Hurts" dei R.E.M.; Rita Bellanza, che ha stregato tutti con la sua commovente interpretazione di "Sally", la francese Isaure Cassone e la ragazza di origini filippine cresciuta in Toscana Camille Cabaltera.

Per scegliere la squadra da portare ai Live di X Factor, Levante ha assegnato le seguenti canzoni: Rita Bellanza canta 'Io che amo solo te' di Sergio Endrigo, Camille Cabaltera canta 'Meravigliosa Creatura' di Gianna Nannini, Virginia Perbellini canta 'Giudizi Universali' di Samuele Bersani, Francesca Giannizzari canta 'Ma che freddo fa' di Nada, Isaure Cassone canta 'La descrizione di un attimo' dei Tiromancino.

Levante alla fine ha definito la sua squadra delle Under Donne di XF11: Camille Cabaltera, Virginia Perbellini e Rita Bellanza.

X FACTOR 2017 | GRUPPI

Infine, la quarta squadra ad essere definita alle Home Visit è quella dei Gruppi di Manuel Agnelli, in quel di Manchester. A sfidarsi: il duo The Heron Temple, con la loro versione di "Way Down We Go"; dell'eccentrica coppia Sem & Stènn; dei Ros, il trio che con "Svalutation" di Adriano Celentano aveva convinto Manuel a lasciar loro una sedia, nonostante fossero tutte già occupate; dei romani Måneskin e delle sorelle Ana e Carolina, arrivate in Italia dalla Spagna per partecipare ad X Factor.

Le esibizioni dei Gruppi: Ana e Carolina cantano 'Say Something' di Christina Aguilera, Sem e Stenn cantano 'Sweet Harmony' di Beloved, i Ros cantano 'Believer' di Imagine Dragons, Maneskin cantano 'You Need Me, I Don't Need You' di Ed Sheeran, The Heron Temple cantano 'Una settimana un giorno' di Edoardo Bennato.

Manuel Agnelli alla fine ha definito la sua squadra dei Gruppi di XF11: Ros, Maneskin e Sem e Stenn.

X FACTOR 2017 | IL MEGLIO DEGLI HOME VISIT

Tra i 20 concorrenti arrivati alle Home Visit, solo 12 sono passati ai Live Show, in onda dal 26 ottobre, in diretta dall'X Factor Arena di Milano.

Fedez ha la squadra degli Under Uomini (scelta a Dubai e con l'aiuto di Francesca Michielin) composta da Samuel Storm, Gabriele Esposito e Lorenzo Bonamano; Mara Maionchi ha la squadra degli Over (scelta a Venezia con l'aiuto di Elio) composta da Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Andrea Radice; Levante ha la squadra delle Under Donne (scelta a Tindari e con l'aiuto di Noemi) composta da Camille Cabaltera, Virginia Perbellini e Rita Bellanza. X Factor

X FACTOR 2017 | STRAFACTOR

Giovedì 19 ottobre subito dopo la puntata di X Factor ultimo appuntamento con le selezioni di Strafactor. I giudici Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer hanno trovato i 12 concorrenti originali ed eccentrici che si sfideranno in diretta nei live show che andranno in onda dopo i live show di X Factor, con la conduzione di Daniela Collu.

X FACTOR 2017 | X FACTOR DAILY

Da venerdì 20 ottobre alle ore 19,40 al via X Factor Daily, la striscia quotidiana, presentata per il terzo anno consecutivo da Aurora Ramazzotti, che racconterà la vita quotidiana e i momenti di preparazione ai live dei talenti in gara.

X Factor disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e anche su Now TV.

X Factor
Impostazioni privacy