X Factor 2017
X Factor 2017

X Factor 2017, riassunto Live Show 6 con Noel Gallagher ospite. Eliminati Rita Bellanza e Andrea Radice


Nel sesto live di XF11 a tema 'Black Thursday' eliminati Rita Bellanza e Andrea Radice, tema della seconda manche 'My Song' e Noel Gallagher ospite.

Dopo la quinta puntata Live che ha visto l'eliminazione di Gabriele Esposito della squadra degli Under Uomini, la gara tra Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez è proseguita giovedì 30 novembre alle 21.15 in diretta su Sky Uno nel sesto Live Show di questa undicesima edizione del talent. 7 i concorrenti rimasti in gara prima di questo live, cinque quelli rimasti: ad un passo dalla semifinale, in questo sesto live c'è stata una doppia eliminazione, motivo per cui il tema della puntata è stato "Black Thursday": eliminati Rita Bellanza e Andrea Radice. I semifinalisti di X Factor 2017 sono: i Ros, Enrico Nigiotti, Samuel Storm, i Måneskin e Lorenzo Licitra.

XF11 | LIVE 6

In apertura di puntata, Alessandro Cattelan introduce il meccanismo di questa puntata che prevede due manche: una classica con l'assegnazione dei brani da parte dei giudici eduna a tema "My Song" il brano è scelto da ciascun concorrente. Alla fine della puntata saranno due i talenti che dovranno abbandonare la gara: la prima manche verrà chiusa da un'eliminazione secca, mentre al Ballottaggio andranno i due meno votati della seconda manche, e da qui ci sarà il secondo eliminato.

L'Ospite, parte 1 – Ospite della serata Noel Gallagher fresco del singolo Holy Mountain che anticipa l'album Who Built The Moon? uscito il 24 Novembre. Nell'opening della puntata, Noel si esibisce sulle note di "Don't Look Back In Anger", riportandoci alla fine degli anni '90, mentre tornerà al termine della seconda manche per esibirsi in Holy Mountain.

Situazione della gara – La squadra da battere è quella degli Over, Mara Maionchi, infatti, schiera ancora tutti e 3 i suoi concorrenti: Andrea, Enrico e Lorenzo; Manuel Agnelli affronta una nuova gara con i Måneskin e i Ros; Rita si trova sola a difendere la squadra delle Under Donne di Levante e Samuel sostiene gli Under Uomini di Fedez, dopo l'eliminazione la scorsa settimana di Gabriele.

La prima manche – I Ros sono i primi a salire sul palco con "Killing In The Name " dei Rage Against The Machine. La seconda esibizione è di Enrico Nigiotti con una sua rivisitazione personale di "Mi Fido Di Te" di Jovanotti. La terza esibizione è di Samuel Storm con il brano "She Is On My Mind" di Jp Cooper. Si prosegue con la quarta esibizione di Andrea Radice con "Diamante" di Zucchero. La quinta esibizione è dei Måneskin con "Flow" di Shawn James. La sesta esibizione è di Rita Bellanza con "In questo misero show" di Renato Zero. Infine, Lorenzo Licitra propone "Who wants to live forever" dei Queen. Il pubblico attraverso il televoto ha deciso di eliminare Rita Bellanza.

La seconda manche – La scelta del secondo brano è stata affidata ai ragazzi che potranno esibirsi interpretando la loro canzone del cuore. Lorenzo Licitra ha scelto Million Reasons di Lady Gaga, Enrico Nigiotti Vento d'estate di Gazzè e Fabi, Andrea Radice Transformer Vers. Abbey Road di Gnarsl Barkley. I Måneskin portano Kiss this diThe Struts, mentre i Ros si esibiranno sulle note di Future Starts Slow di The Kills. La canzone preferita di Samuel Storm è Say Something di A Great Big World feat Christina Aguilera. Il pubblico attraverso il televoto ha deciso di mandare al televoto i Ros e Andrea Radice. Al ballottaggio, i giudici 3 a 1 decidono di eliminare Andrea Radice.

Gli eliminati del sesto Live Show – Rita Bellanza e Andrea Radice sono i due eliminati del "Black Thursday" di #XF11.

Rita Bellanza e Andrea Radice
Rita Bellanza e Andrea Radice

I Semifinalisti di #XF11 – Alla semifinale di X Factor 2017 in programma il 7 dicembre accedono i Ros, Enrico Nigiotti, Samuel Storm, i Måneskin e Lorenzo Licitra.

XF11 | LIVE 6 | VIDEO RIASSUNTO

EXTRA FACTOR

Subito dopo X Factor lo Strafactor – Subito dopo il sesto live show di #XF11 in onda la seconda semifinale dello Strafactor, lo show nello show condotto da Daniela Collu, che decreterà i due concorrenti che si sfideranno nella finale della prossima settimana. Per eleggere i due semifinalisti Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia saranno affiancati in questa puntata da Giorgio Mastrota.

DOVE E QUANDO SEGUIRE XF11

Ricordiamo l'appuntamento con X Factor Daily, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno HD. Il meglio della settimana viene invece raccontato con X Factor Weekly, in onda ogni sabato alle 19.10 su Sky Uno HD e alle 19.00 su TV8.


foto credit: courtesy of Ufficio Stampa Sky

X Factor
Impostazioni privacy