X Factor 2019
X Factor 2019

X Factor 2019, il secondo Live: ospiti e brani assegnati


Dopo un opening tutto 'Green', sul palco di X Factor 13 arrivano Lewis Capaldi e i Maneskin nel secondo live show; 11 i concorrenti in gara.

Prosegue la competizione di X Factor 2019 con il secondo Live, in onda giovedì 31 ottobre, alle ore 21.15 su Sky Uno. Eliminata la scorsa settimana Mariam Rouass, concorrente della squadra Under Donne guidata da Sfera Ebbasta. I giudici Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta con i concorrenti rimasti in gara si batteranno per difendere le proprie squadre, mentre Alessandro Cattelan manterrà il suo ruolo alla guida della gara.

L'opening del secondo Live di #XF13

L'opening di questa settimana è all'insegna del Green: da sempre X Factor è sensibile ai temi legati all'ambiente e al rispetto della natura e del pianeta. Anche Intesa San Paolo, main partner del programma, ha deciso di sposare questa causa con l'iniziativa "Sounds Green. L'albero è vita", che ha ideato in collaborazione con Legambiente, con l'obiettivo di piantare 40.000 alberi favorendo il rimboschimento di 14 città metropolitane italiane.

Gli ospiti del secondo Live di #XF13

All'inizio della puntata l'ospite internazionale Lewis Capaldi, per la sua prima volta sul palco di X Factor, interpreterà insieme ai concorrenti la sua hit Someone You Loved, inno dell'amore universale. L'artista rivelazione scozzese, che con il suo album di debutto Divinely Uninspired to a Hellish Extent – pubblicato nel 2019 – ha conquistato la prima posizione dei dischi più venduti nel Regno Unito e in tutto il resto dell'Europa, arriva a X Factor fresco del primo posto anche nella classifica americana e presenterà il suo ultimo successo Hold Me While You Wait.

Ospiti all'X Factor Dome anche i Maneskin. Per loro si tratta di un ritorno sul palco dove tutto è iniziato. La band romana si esibirà sulle note di Le Parole Lontane.

Le assegnazioni del secondo Live di #XF13

La sfida tra gli 11 concorrenti ancora in gara si svolge in due classiche manche, con i brani assegnati nei giorni scorsi da ogni giudice.
Malika ha scelto per i suoi Under Uomini solo brani italiani interpretati da donne: per Enrico Di Lauro Cieli immensi di Patty Pravo, per Lorenzo Rinaldi La notte di Arisa, per Davide Rossi In alto Mare di Loredana Bertè. Sfera ha scelto per le sue Under Donne: Summertime Sadness di Lana Del Rey a Giordana Petralia e Fix You dei Coldplay a Sofia Tornambene. Samuel ha scelto per i Gruppi: 7 Rings di Ariana Grande ai Sierra, Clocks Go Forwards di James Bay ai Seawards e infine Take Ü There di Skrillex, Diplo ft. Kiesza ai Booda. Mara ha assegnato ai suoi Over:Old Town Road di Lil Nas X ft. Billy Ray Cyrus a Nicola Cavallaro, Scomparire di Giovanni Truppi ad Eugenio Campagna, My Sweet Lord di George Harrison a Marco Saltari.

Oltre il secondo Live di #XF13

Subito dopo il live show di X Factor andrà in onda Extra Factor, il late night show condotto da Pilar Fogliati e dal suo compagno di viaggio Achille Lauro. Quest'ultimo racconterà, nella sua rubrica settimanale AL CONFIDENTIAL, le impressioni dei ragazzi sul percorso che stanno facendo, le loro emozioni e i loro timori della settimana appena trascorsa.

Tutti i giorni alle 19.35 l'appuntamento è con X Factor Daily, condotto da Luna Melis. Ogni sabato alle 18.30 su Sky Uno, X Factor Weekly, che oltre a ripercorrere i momenti più salienti della settimana, mostrerà il primo concerto live dell'eliminato.

Il secondo Live di #XF13 on-demand e su TV8

Questo secondo live, dopo la diretta giovedì 31 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455, NOW TV, Sky GO), sarà disponibile on demand, su Sky On Demand, Sky Go e NOW TV; prima visione in chiaro mercoledì 6 novembre in prima serata su TV8.

Rivedi il meglio del primo Live show

X Factor
Impostazioni privacy