X Factor 2019
X Factor 2019

X Factor 2019, Live 4: Seawords eliminati, ospiti Gianna Nannini e Mabel


Al quarto live show di X Factor 13, che ha visto ospiti Gianna Nannini e Mabel, eliminati i Seawords, giunti all'Ultimo Scontro con Giordana Petralia.

Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana che ha decretato l'uscita di scena di Lorenzo Rinaldi e Marco Saltari, X Factor 2019 è arrivato al giro di boa di questa stagione. La puntata andata in onda giovedì 14 novembre alle ore 21.15 è stata una puntata decisiva: i 7 che hanno superato questa sfida presenteranno il proprio inedito la prossima settimana, debuttando così ufficialmente nel mercato discografico italiano. Sul palco, Alessandro Cattelan ha guidato la gara accompagnando giudici e concorrenti nelle due classiche manche da 4 esibizioni l'una seguite dall'Ultimo Scontro, nel quale sono stati eliminati i Seawords.

La situazione della gara

Prima del quarto live show, Samuel guidava i suoi Gruppi con una squadra al completo, seguito da Mara Maionchi e Sfera Ebbasta con due concorrenti ciascuno rispettivamente nelle squadre degli Over e Under Donne; un concorrente invece per Malika Ayane dei suoi Under Uomini. Al termine del quarto live show, Samuel è rimasto senza i Seawords.

Riassunto della gara del Live 4 di XF13

Parte la prima manche, Davide Rossi ha cantato il brano dei Queen Don't Stop Me Now, Giordana Petralia Highest In The Room di Travis Scott, i Sierra hanno riscritto Snow dei Red Hot Chili Peppers, Nicola Cavallaro si è esibito in 90 min di Salmo.  Nella seconda manche, i Booda si sono esibiti con Milf Money di Fergie, seguiti da Eugenio Campagna con Delicate di Damien Rice, poi i Seawards hanno presentato il loro inedito Feel, mentre Sofia Tornambene ha cantato Papaoutai di Stromae. I meno votati sono stati Giordana Petralia e i Seawards, che si sono sfidati quindi all'Ultimo Scontro: Samuel ha eliminato Giordana, Sfera Ebbasta i Seawards, Mara i Seawards, Malika i Seawards. Pertanto, per i Seawords XF13 è terminato al quarto live show,

Gli ospiti del Live 4 di XF13

Due gli ospiti del quarto live show di X Factor 13: Gianna Nannini e Mabel.

La rocker italiana Gianna Nannini, fresca vincitrice del Premio Tenco 2019, è stata protagonista dell'opening, in collegamento da Berlino: su palco dell'X Factor Dome ha tenuto la prima performance olografica live in Europa. La rocker toscana ha presentato il suo nuovo singolo, La differenza, seguito dalla corale con i concorrenti, Ragazzo dell'Europa. Venerdì 15 novembre è uscito il suo disco d'inediti "LA DIFFERENZA" (Charing Cross Records Limited / Sony Music), realizzato nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennessee, nel regno dell'analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock. Il risultato sono 10 tracce registrate in presa diretta, per un disco dedicato a coloro che non hanno paura di essere se stessi e dimostrare il loro coraggio ma anche la loro gentilezza con gesti che, come dice la stessa Gianna Nannini, "fanno la differenza".

A metà gara si è esibita Mabel, definita una delle nuove stelle della musica internazionale, che ha conquistato le classifiche di mezzo mondo con la sua musica collezionando successi in Europa, America e Asia. Quest'anno grazie al singolo Don't Call Me Up – con cui si è esibita sul palco dell'X Factor Dome – è stata nominata nella categoria "British Breakthrough Act" dei Brit Award. A soli 23 anni, ha già venduto oltre 3,5 milioni di singoli nel Regno Unito e ha superato il miliardo di stream in tutto il mondo. Si è affermata come una delle voci più positive e sincere del Regno Unito, con le sue canzoni che parlano d'identità (sessuale, razziale, personale) e dell'amore giovanile. Mabel tornerà in Italia per un'unica data a Milano il 24 febbraio 2020.

Oltre il quarto Live di #XF13

Quarto appuntamento anche per Extra Factor, il late night show capitanato da Pilar Fogliati e dal suo compagno di viaggio Achille Lauro. Quest'ultimo raccontando, nella sua rubrica settimanale AL CONFIDENTIAL, le impressioni dei ragazzi sul percorso che stanno facendo, le loro emozioni e i loro timori della settimana appena trascorsa.

Tutti i giorni alle 19.35 l'appuntamento è con X FACTOR DAILY, con Luna Melis, mentre ogni sabato alle 18.30 su Sky Uno l'appuntamento anche con X FACTOR WEEKLY, che oltre a ripercorrere i momenti più salienti della settimana, mostrerà il primo concerto live dell'eliminato. 

Il quarto Live di #XF13 on-demand e su TV8

Questo quarto Live, dopo la diretta giovedì 14 novembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455, NOW TV, Sky GO), è disponibile on demand, su Sky On Demand, Sky Go e NOW TV; prima visione in chiaro mercoledì 20 novembre in prima serata su TV8.

Rivedi il meglio del quarto Live show

X Factor
Impostazioni privacy