X Factor 2019
X Factor 2019

X Factor 2019, il meglio del Bootcamp: chi e’ passato


Ciascun giudice ha avuto disposizione solo 5 sedie, ovvero 5 talenti da scegliere, da portare alle HomeVisit. Il 3 ottobre Bootcamp per Samuel (Gruppi) e (Sfera Ebbasta), il 10 ottobre Bootcamp per Mara Maionchi (Over) e Malika Ayane (Under Uomini).

La 13a edizione di X Factor prosegue, con la fase dei Bootcamp dal Mediolanum Forum di Assago che si oramai conclusa. La giuria composta da Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta è stata chiamata in questa fase a scegliere, con il temutissimo "momento delle sedie", chi proseguirà la gara.

Under Donne per Sfera Ebbasta, Under Uomini per Malika Ayane, Gruppi per Samuel e Over per Mara Maionchi: questa l'assegnazione delle categorie fatta da Alessandro Cattelan al termine della puntata andata in onda su Sky Uno il 26 settembre. Per ognuna, selezionati anche i concorrenti: 16 per le Under Donne e 12 per le altre tre squadre. 

I Bootcamp sono stati divisi in due appuntamenti televisivi: giovedì 3 ottobre alle 21.15 su Sky con la scelta di Samuel dei suoi Gruppi, e di Sfera Ebbasta delle Under Donna; giovedì 10 ottobre alle 21.15 su Sky con la scelta di Mara Maionchi dei suoi Over, e di Malika Ayane degli Under Uomini.

Ciascun giudice ha avuto a disposizione solo 5 sedie, ovvero 5 talenti da scegliere, e fino all'ultima esibizione ha avuto la possibilità di effettuare dei cambi e decidere di dare il posto ad un altro concorrente. Non bastava conquistarne una ma bisognava dare il meglio per tenerla: il giudice, fino all'ultima sua scelta, poteva optare per lo switch, ovvero per il cambio con un altro concorrente.

Al termine dei Bootcamp di #XF13, ecco chi è passato agli HomeVisit, quest'anno a Berlino per tutti i protagonisti, in onda su Sky Uno giovedi 17 ottobre:

I gruppi passati agli HomeVisit:
Kyber, K_Mono, Sierra, Booda e Seawards.
Le under donna passate agli HomeVisit:
Silvia Cesana (Sissi), Mariam Rouass (Maryam), Beatrice Giliberti, Sofia Tornambene (Kimono), Giordana Petralia.
Gli Under Uomini passati agli HomeVisit:
Lorenzo Rinaldi, Enrico Di Lauro, Emanuele Crisanti, Daniel Acerboni, Davide Rossi.
Gli Over passati agli HomeVisit:
Tomas Tai, Marco Saltari, Gabriele Troisi, Eugenio Campagna, Nicola Cavallaro.


Prossimi appuntamenti con X Factor 13:
Home Visit 17 ottobre
X Factor 2019 – Live dal 24 ottobre


Il meglio dei Bootcamp di X Factor 13 in Video

X Factor
Impostazioni privacy