X Factor 2020
X Factor 2020

X Factor 2020: precasting aperti, il coronavirus non ferma la macchina di X Factor, la rinnova


X Factor riparte e si racconta con i primi partecipanti ai precasting; una community che da casa, ai tempi del Covid-19, ha voglia di farsi sentire e dice: #noicisiamo.

X Factor è ripartito, adattandosi al periodo. La prima novità di quest'anno è che il programma rinuncia al numero dell'edizione, si chiamerà #XF2020 (e via così dalle successive edizioni).

Questo è il periodo in cui, solitamente, riscalda i motori la macchina di X Factor, prendono il via i preparativi per l'edizione che andrà poi in onda da settembre su Sky Uno. L'emergenza sanitaria causata dal coronavirus Covid-19 ha inevitabilmente influenzato le fasi di avviamento di X Factor 2020, che però non è rimasto fermo ad attendere e, anzi, cambia per adattarsi.

Per #XF2020 sono aperti i nuovi precasting, rigorosamente online: chi è interessato a partecipare all'edizione 2020 del programma può inviare dei video-provini registrati a casa,  o nel luogo sicuro in cui ci si trova. Il materiale può essere inviato seguendo le indicazioni sul sito ufficiale xfactor.sky.it/casting. E' possibile partecipare fino al 20 giugno 2020.

La produzione ha riferito che, ad oggi, già migliaia le iscrizioni sono pervenute, numeri in linea con il trend delle edizioni precedenti: "I video-provini arrivati comunicano una grande voglia di dire #noicisiamo, anche in questo periodo, cuore di un messaggio che questa giovane community, mai come in questo momento, ha l'esigenza di trasmettere. Sono immagini magari imperfette ma calde: alle spalle dei ragazzi pareti piene di poster e adesivi, il loro ambiente più familiare, e lì un microfono, uno strumento musicale, in qualche caso una specie di piccolo studio di registrazione artigianale. Qualunque cosa serva per poter continuare a tenere viva la propria passione e costruire giorno dopo giorno una vita fatta di musica".

#XF2020, lo show di Sky prodotto da Fremantle, è dunque ripartito, per comporre il percorso dei prossimi mesi, costruendo un modello di intrattenimento diverso dal passato e molto italiano.

Le selezioni di #XF2020 sono aperte a coloro che avranno compiuto 16 anni alla data del 1 settembre 2020.

X Factor
Impostazioni privacy