X Factor 2021
X Factor 2021

X Factor 2021, Audizioni al via. Conduce Ludovico Tersigni. Giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika


Novità assoluta di X Factor 2021 è l'assenza di 'etichette', ossia nessuna categoria: è stata abolita la suddivisione per categorie. Lo show di ha nuovo conduttore: Ludovico Tersigni. Confermato, invece, il tavolo dei giudici composto da Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika.

"Come as you are" è il claim della nuova stagione di X Factor, al via dal 16 settembre 2021 su Sky e NOW. Lo show di Sky prodotto da Fremantle quest'anno ha nuovo conduttore: Ludovico Tersigni. Confermato, invece, il tavolo dei giudici composto da Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika.

Novità assoluta di X Factor 2021 è l'assenza di 'etichette', ossia nessuna categoria: è stata abolita la suddivisione per categorie di sesso, età e formazione musicale (i singoli e le band). Perchè X Factor 2021 vuole dare la massima libertà espressiva ai concorrenti. "Libero di essere chi sei, sempre", come dice Ludovico nel promo del programma.

Senza categorie, quale sarà lo scopo dei giudici? Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika avranno dunque un compito rinnovato: rimarranno mentori di squadre eterogenee, composte sia da solisti che da band attraverso una modalità di assegnazione e scelta dei 12 finalisti incentrata esclusivamente sulla proposta musicale e sulla progettualità artistica. Per i giudici, una sola regola fissa nella scelta dei 3 membri della propria squadra: ognuno di loro dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band.

I quattro giudici potranno raccontare la propria idea di musica senza limiti, sconfinando fuori da ogni etichetta che preesiste al talento. Tra loro la gara sarà ancora più gara e la musica sarà rappresentata tutta, in maniera sempre più ampia, fluida e variegata.

L'abolizione delle categorie in X Factor è un cambiamento "radicale ma anche naturale che si inserisce nel percorso di X Factor, un programma da sempre contemporaneo, sintonizzato sul suo tempo" ha spiegato la produzione.

L'appuntamento con X Factor 2021 è su Sky Uno (su Sky e in streaming su NOW) dal 16 settembre in prima serata dalle ore 21:15, con la prima puntata trasmessa in simulcast anche in chiaro su TV8.

X Factor
Impostazioni privacy