X Factor 2021 al via i Live Show
X Factor 2021 al via i Live Show

X Factor 2021, Quarto Live Show. Eliminati Versailles e Mutonia


La doppia eliminazione in gara ha riguardato Versailles e Mutonia. Ospiti Young Miles, J. Lord e Shari e duetto inedito di Mika e Emma.

Il quarto appuntamento con i Live di X Factor 2021 è andato in onda in prima visione assoluta giovedì 18 novembre, su Sky Uno, su Sky e NOW, mentre andrà in onda in prima visione in chiaro su TV8 il 24 novembre. Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana, anche in questo quarto live show il conduttore Ludovico Tersigni ha dovuto annunciare una doppia eliminazione: sono state infatti due le eliminazioni nel quarto live show di #XF2021. E precisamente Versailles e Mutonia.

In questo quarto live show, i concorrenti ancora in gara – Baltimora, Fellow, Bengala Fire, Versailles, Le Endrigo, Mutonia, Erio, Nika Paris e gIANMARIA – nella prima manche si sono esibiti con gli inediti che avevamo ascoltato nel primo live show. Al termine della prima manche, il meno votato al televoto è stato eliminato: Versailles. 

Nella seconda manche, i concorrenti rimasti in gara si sono esibiti con le cover assegnategli dai giudici in settimana. Hell Raton ha assegnato il brano "Un uomo che ti ama" di Lucio Battisti per BALTIMORA; Manuel Agnelli ha assegnato "Gigantic" di Pixies per Mutonia, "Evil" di Interpol ai Bengala Fire, "London Calling" dei Clash per Erio; Emma ha assegnato il brano "Stella di mare" di Lucio Dalla per gIANMARIA, e "MALAMENTE (Cap.1: Augurio)" di Rosalìa per Le Endrigo; Mika ha assegnato "Anche Fragile" di Elisa per FELLOW e "Dernière danse" di Indila per Nika Paris. Nella seconda manche non si è esibito Versailles perchè eliminato al termine della prima manche, ma se fosse passato si sarebbe esibito con la cover di "Cercami" di Renato Zero, brano assegnatogli in settimana dal suo giudice Hell Raton. Al termine della seconda manche, i due concorrenti meno votati sono andati al ballottaggio: Mutonia e Erio. I giudici, al giudizio finale, hanno deciso di eliminare i Mutonia.

Sono stati ospiti della puntata Young Miles, J. Lord e Shari per cantare il nuovo singolo "TESTAMENTO (La resa dei conti)", brano che accompagna l'uscita della quinta stagione della serie Gomorra, al via su Sky Atlantic dal 19 novembre. Inoltre, Mika e Emma hanno reso omaggio a Lucio Dalla cantando in duetto la sua canzone "Anna e Marco". 

Passano quindi al quinto Live Show di #XF2021: Baltimora, Fellow, Bengala Fire, Le Endrigo, Erio, Nika Paris e gIANMARIA. Ricordiamo che nel quinto Live Show ci sarà ospite Ed Sheeran.

X Factor
Impostazioni privacy