Zombi di George A. Romero rimasterizzato in DVD, Blu-ray e 4K
Zombi di George A. Romero rimasterizzato in DVD, Blu-ray e 4K

Zombi di George A. Romero rimasterizzato in DVD, Blu-ray e 4K


Koch Media distribuisce in homevideo la versione restaurata del film Zombi di George A. Romero, in DVD e Blu-ray.

Koch Media distribuisce in homevideo la versione restaurata del film Zombi di George A. Romero, presentata ufficialmente alla 73a Mostra di Venezia alla presenza dei registi Nicolas Winding Refn e Dario Argento: il film sarà disponibile in DVD e Blu-ray a partire dal 17 novembre con etichetta Midnight Factory.

Cult assoluto del cinema horror, Zombi del 1978 è il secondo capitolo della quadrilogia inaugurata da Romero nel 1968 con “La notte dei morti viventi”, e al quale avrebbero fatto seguito “Il giorno degli zombi” (Day of the Dead, 1985) e “La terra dei morti viventi” (Land of the Dead, 2005).

La versione europea della pellicola, con il montaggio di Dario Argento e le musiche originali dei Goblin, esce in versione restaurata in tre diversi formati, tutti con la stessa versione del film e una selezione di contenuti extra.

L’edizione DVD di Zombi contiene 2 dischi, uno con la versione europea restaurata di 118 minuti montata da Dario Argento e l’altro contenente oltre due ore e mezza di contenuti extra.

L’edizione Blu-ray di Zombi contiene 4 dischi, contenenti rispettivamente la versione europea restaurata di 118 minuti montata da Dario Argento, la versione di 127 minuti voluta da Romero e proiettata nel 1979 in America, la versione di 133 minuti presentata alla premiere del Festival di Cannes del 1978 e un quarto disco contenente oltre due ore e mezza di contenuti extra.

L’edizione rimasterizzata in 4K comprende 6 dischi, con la versione europea in 4K ultra HD di 118 minuti con il montaggio originale di Dario Argento, la stessa versione anche in Blu ray, il Blu Ray della versione theatrical di 127 minuti voluta da Romero e proiettata nel 1979 in America, il Blu ray della versione estesa di 133 minuti presentata alla premiere del Festival di Cannes del 1978, un disco dedicato ai contenuti extra della durata di 150 minuti e la versione FULLFRAME sempre in Blu ray. Quest’ultimo disco propone un contenuto inedito, una visione “a tutto schermo” del film, seguendo per le prima volta la versione intera della ripresa senza tagli di inquadratura. Anche la versione FULLFRAME ha una durata di 118 minuti con il montaggio originale di Dario Argento.

Ogni edizione contiene contenuti extra, dalla durata complessiva di 150 minuti e uguale in tutte le versioni. Grazie a un’intervista a Tom Savini, responsabile degli effetti speciali e del trucco, si approfondiranno gli zombi romeriani, mentre i registi Nicolas Winding Refn, supervisore del restauro in alta definizione, e Dario Argento raccontano rispettivamente la nascita del progetto e il cinema di Romero attraverso due interviste. Per carpire i segreti sul restauro della pellicola originale e la sua trasposizione in 4K ultra HD, le testimonianze di Michele De Angelis e Gianni Vittori.

Con un suggestivo artwork come copertina realizzato da Nicolas Winding Refn, tutte le limited edition contengono anche 5 cartoline da collezione, realizzate dai fan e selezionate dallo stesso Refn.

ZOMBI: COMPOSIZIONE EDIZIONE

DVD 2 DISCHI:
– FILM EUROPEAN CUT DVD: la versione europea di 118 minuti montata da Dario Argento
– EXTRA DVD

BLU-RAY 4 DISCHI:
– FILM EUROPEAN CUT BD: la versione europea di 118 minuti montata da Dario Argento
– FILM THEATRICAL VERSION BD: la versione di 127 minuti voluta da Romero e proiettata nel 1979 in America
– FILM EXTENDED VERSION BD: la versione di 133 minuti presentata alla premiere del Festival di Cannes del 1978
– EXTRA BD

4K 6 DISCHI:
– FILM EUROPEAN CUT 4K: la versione europea di 118 minuti montata da Dario Argento
– FILM EUROPEAN CUT BD: la versione europea di 118 minuti montata da Dario Argento
– FILM EUROPEAN CUT FULLFRAME BD: la versione europea di 118 minuti montata da Dario Argento per la prima volta in versione a tutto schermo
– FILM THEATRICAL VERSION BD: la versione di 127 minuti voluta da Romero e proiettata nel 1979 in America
– FILM EXTENDED VERSION BD: la versione di 133 minuti presentata alla premiere del Festival di Cannes del 1978
– EXTRA BD

EXTRA: durata totale 150′
Materiale HD
– INTERVISTA A TOM SAVINI, responsabile degli effetti speciali e del trucco; 18′
– INTERVISTA ESCLUSIVA A NICOLAS WINDING REFN; 8′
– INTERVISTA ESCLUSIVA A DARIO ARGENTO; 28′
– INTERVISTA A MICHELE DE ANGELIS E GIANNI VITTORI sul restauro della pellicola originale e la sua trasposizione in 4K ultra HD: 8′
– CONFERENZA STAMPA ALLA 73esima MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA; 31′
– PRESENTAZIONE IN SALA ALLA PROIEZIONE DI MEZZANOTTE DEL FILM ALLA 73esima MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA VENEZIA; 10′
Materiale in SD
– QUANDO ALL’INFERNO NON CI SARA’ PIU POSTO (interviste a Dario e Claudio Argento, Claudio Simonetti, Alfredo Cuomo): 31′
– Trailer e Tv Spot; 16′
– LIBRO SUL FILM CON FOTO E INTERVISTE
– 5 cartoline da collezione (contest NWR)
– AUDIO COMMENTO DI SIMONETTI

Impostazioni privacy