Prime Video
Prime Video

Prime Video – Serie, film e show in arrivo entro fine 2023


I principali contenuti tra film, show e serie tv in uscita sulla piattaforma streaming Prime Video prima della fine del 2023, e qualche anticipazione sulle novità in arrivo nel 2024.

Prime Video è la piattaforma streaming di Amazon che è tra le più utilizzate dagli utenti di tutto il mondo per via della sua varietà di contenuti ed entro fine anno, prima del 31 dicembre 202,3 ci saranno tantissimi altri film, serie tv e show che verranno pubblicati.

Prime Video: alcune novità in arrivo sulla piattaforma di Amazon entro la fine del 2023

Dal 1° settembre, ha iniziato ad essere rilasciata la seconda stagione de La Ruota del Tempo, basata sui libri best-seller di Robert Jordan, dove vediamo Rand al’Thor scoprire di essere il Drago Rinato e i giovani amici di Two Rivers vedersela da soli senza la donna che gli ha aiutati fin ora. Dall’8 settembre, invece, ci sarà il film original, tratto da una storia vera, Una torta per l’uomo giusto che vede le vicende di due miglior amiche Jane e Corinne vivere i loro vent’anni a Los Angeles. Un giorno Corinne convince Jane, abile nelle torte, a presentare i suoi dolci nei bar per un anno praticando il cakebarring e incontrando gente nuova così da avere fiducia in sé stessa ma Corinne riceve una diagnosi che porta le due amiche a vivere una vita totalmente diversa da quella che si aspettavano.

La Ruota del Tempo, trailer stagione 2 su Prime Video
La Ruota del Tempo, trailer stagione 2 su Prime Video

Il 14 settembre, sarà pubblicato The Ferragnez – Sanremo Special, episodio speciale della serie che vede protagonisti il cantautore Fedez e sua moglie l’imprenditrice Chiara Ferragni, nel periodo in cui quest’ultima è impegnata nella co-conduzione della serata iniziale e finale del Festival di Sanremo 2023 e di come un comportamento di Fedez ha portato i due a discutere e questo è finito su tutti i giornali di gossip, diventando un caso mediatico.

The Ferragnez: Sanremo Special | Trailer
The Ferragnez: Sanremo Special | Trailer

Il giorno seguente, il 15 settembre, verrà rilasciato A Million Miles Away, un film biopic incentrato sulla vita del pilota della NASA José Hernández che segue il viaggio dell’uomo e della sua famiglia nel corso degli anni e come la determinazione di José lo porta ad arrivare ad una meta che gli pareva impossibile raggiungere.  Nello stesso giorno sarà distribuita anche la serie original Wilderness: Fuori controllo incentrata su Liv e Will, una coppia che ha tutto fin quando Liv non scopre il tradimento di Will nei suoi confronti. Per farsi perdonare, l’uomo organizza un viaggio nel posto dove hanno sempre voluto andare. Se per lui è l’occasione per ritrovare la fiducia persa in Liv, per lei è il luogo giusto dove potersi vendicare dato che il contesto sarebbe perfetto per un eventuale incidente accidentale.

Il 22 settembre, invece verrà rilasciata l’attesissima pellicola Cassandro, incentrata sulla vita vera del wrestler amatoriale di El Paso Saúl Armendáriz, omosessuale dichiarato, che diventa famoso dopo aver creato il personaggio di Cassandro. Ad interpretare il protagonista troviamo Gael García Bernal mentre alla regia il Premio Oscar,  Roger Ross William. Nella stessa data, dal mondo di John Wick, arriva The Continental, la serie tv prequel che racconta il modo in cui Winston Scott è riuscito ad agguantarsi il trono nella criminalità nata all’interno dell’Hotel Continental.

Cassandro - Official Trailer
Cassandro - Official Trailer

Il 29 settembre, rimanendo in tema di spin-off, arriva Gen V, dal mondo di The Boys, che sarà incentrata su una serie di aspiranti supereroi durante la loro formazione scolastica. Il 3 ottobre, arriverà il quinto capitolo della saga di After, After 5, dove continua l’avventura amorosa tra Hardin e Tessa.

L’11 ottobre, sarà la volta del film original spagnolo Awareness, con protagonista un ragazzo di nome Ian capace di manipolare le menti delle persone compiendo piccole truffe ma si ritroverà andare fuori controllo quando una di queste non va come previsto e dei potenti cercheranno di utilizzare la sua capacità. Due giorni dopo, il 13 ottobre, arriverà Everybody Loves Diamond, serie che racconta il famoso Colpo di Anversa del 2003. La settimana seguente, il 20 ottobre, sarà pubblicata la terza stagione di Upload con Robbie Amell e Andy Allo. Il 23 ottobre, verrà rilasciato Mafia Mamma, dove una donna si ritrova a Roma dopo aver ereditato l’impero mafioso di suo nonno e scoprirà che l’uomo ha sempre desiderato che sia lei a portare avanti il nome di famiglia nella mafia e dal nulla, si ritroverà a fare i conti con dei sicari che vogliono farla fuori.

Poster Awareness (Prime Video)
Poster Awareness (Prime Video)

Dal 3 novembre torna Invincible con una seconda stagione che vede Mark Grayson, dopo la delusione avuta nella prima stagione da Nolan, lottare per affrontare nuove minacce. In arrivo a novembre anche la serie 007: Road to a million ispirata a James Bond: 007 dove dei concorrenti dovranno sfidarsi per vincere il premio finale di un milione di sterline.

Prima della fine dell’anno, vedremo anche Amazing, un one-man-show con Fabio De Luigi che lo vede protagonista di una storia dove dopo aver ricevuto un prestigioso Premio, scoprirà che questo altro non è che un viaggio comico dove ritroverà molti colleghi e amici del mondo dello spettacolo, tra cui: Diego Abatantuono, Marco Mengoni, Elio, Virginia Raffaele e tanti altri.

Torna anche, con una seconda stagione, lo show sull’improvvisazione condotto da Frank Matano Prova Sa Sa, così come anche la seconda stagione di Monterossi, la serie tv con protagonista Fabrizio Bentivoglio e l’arrivo del film originale Elf Me, una commedia natalizia con protagonista Lillo Petrolo nei panni di Trip, un elfo a servizio di Babbo Natale che incontra un bambino spesso bullizzato e sua madre giocattolaia e cambierà le loro vite ma un grosso imprenditore interpretato da Claudio Santamaria rovinerà i loro piani; nel cast anche Caterina Guzzanti e Giorgio Pasotti.

Arriva, nel 2023, anche la serie Gigolò per caso con Pietro Sermonti e Christian De Sica affiancati da Ambra Angiolini, Frank Matano, Virginia Raffaele, Claudio Gregori (Greg), Isabella Ferrari, Asia Argento, Antonio Bannò, Marco Messeri, Francesco Bruni, Stefania Sandrelli, Giorgia Arena, Sandra Milo, Gloria Guida. La storia gira intorno ad un uomo, Alfonso (Pietro Sermonti), che dopo aver scoperto la malattia del padre (interpretato da Christian De Sica) viene a conoscenza che questo ha sempre svolto il lavoro di gigolò e per via di una crisi con sua moglie (Ambra Angiolini) e le ristrettezze economiche decide di seguire le orme di suo padre, scoprendo un lato inedito di sé.

Continuano le avventure dei Me Contro Te nella seconda stagione di Me Contro Te: La Famiglia Reale, dove Sofi e Lui tornano al palazzo reale con i nipoti della regina. In arrivo anche il film Il Migliore dei Mondi diretto da  Maccio Capatonda, Danilo Carlani e Alessio Dogana, con protagonisti lo stesso Maccio Capatonda, Pietro Sermonti e Martina Gatti dove il protagonista Ennio si ritrova in un 2023 alternativo dove la tecnologia è rimasta ferma agli anni ’90 e scopre che questo gli fa capire molto di sé e del mondo che lo circonda.

Per il periodo natalizio, arriva Your Christmas or Mine 2, seguito di Il tuo Natale o il mio?, dove Lord Humphrey invita i Taylor a trascorrere il Natale sulle Alpi francesi per far conoscere loro la sua nuova fidanzata americana. Ma qualcosa va storto, dato che le due famiglie si ritrovano nelle rispettive sistemazioni, in due posti completamente diversi e valutati in maniera differenti sui siti internet. Infine, arriva entro il 2023, la serie tv originale spagnola Los Farad ambientata a Marbella negli anni ’80 dove Oskar, il protagonista, che sogna di aprire una palestra si ritrova grazie alla famiglia Farad a diventare un trafficante d’armi.

In arrivo nel 2024…

Se entro il 2023 avremo tutti questi contenuti, nel 2024 dobbiamo aspettarci tanto altro come: Citadel: Diana, Antonia, la quarta stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, Karaoke – Talenti senza vergognaLOL talent show: Chi fa ridere è dentro dove vedremo degli aspiranti comici cercare di convincere i giudici a guadagnare un posto all’interno della quarta stagione di LOL, No Activity – Niente da segnalare, Pensati Sexy, la seconda stagione di Sono Lillo e Sul più bello – La Serie.

speciale Prime VideoUna Torta per l’uomo GiustoA Million Miles AwayCassandroAfter 5AwarenessMafia MammaElf MeIl migliore dei mondiIl tuo Natale o il mio 2Amazing – Fabio De LuigiLa Ruota del TempoWilderness – Fuori ControlloThe Continental: dal mondo di John WickGen VEverybody Loves DiamondsUploadInvincible007: Road to a millionProva Prova Sa SaMonterossiGigolò per casoMe Contro Te – La Famiglia RealeI FaradLa Ruota del Tempo (stagione 2)Wilderness (stagione 1)The Continental: dal mondo di John Wick (stagione 1)Gen V (stagione 1)Everybody Loves Diamonds (stagione 1)Upload (stagione 3)Invincible (stagione 2)007: Road to a million (stagione 1)Prova Prova Sa Sa (stagione 2)Monterossi (stagione 2)Gigolò per caso (stagione 1)Me Contro Te – La Famiglia Reale (stagione 2)Los Farad (stagione 1)
Impostazioni privacy