La Bella e La Bestia con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez
La Bella e La Bestia con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez

La Bella e La Bestia con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez su Rai1


Un viaggio fantastico alla scoperta del grande potere dell'amore, in prima serata lunedì 29 e martedì 30 dicembre su Rai1.

Alessandro Preziosi e Blanca Suarez sono i protagonisti della miniserie La Bella e La Bestia che trasforma l'archetipo di una delle favole più note in una fiction dedicata a tutta la famiglia. Una storia che unisce romanticismo e tensione, avventura e mistero. Un viaggio "fantastico" alla scoperta del grande potere dell'amore. Per la regia Fabrizio Costa, in prima serata lunedì 29 e martedì 30 dicembre, su Rai1.

La vicenda è quella classica, a tutti nota. Una ragazza pura e piena di sogni. Un uomo crudele e tormentato dal suo passato. La Bella e la Bestia. Una scommessa per un'anima. La vittoria dell'amore che salva. Una rivisitazione delle fiaba più amata che unisce romanticismo e tensione, avventura e mistero in una storia affascinante e senza tempo. Dopo i successi di Pinocchio, Le Mille e una notte, Cenerentola, un'altra grande miniserie che parte dall'archetipo di una delle fiabe più note per trasformarla in una fiction per tutta la famiglia. La Bella e la Bestia è ambientata nella Francia del Settecento (ricostruita nello splendido castello di Aglié in Piemonte). E' la storia di un principe, Leon Dal Ville, un uomo che aveva tutto: amore bellezza, gioventù, e in una notte terribile perse ogni cosa, rimanendo solo e sfigurato. Ma è anche la storia di una fanciulla pura e senza paura. Bella Dubois è una ragazza piena di vitalità e di sogni, che sogna di viaggiare insieme al padre, Maurice,mercante. Dopo l'incendio che lo ha sfigurato, Leon è diventato un uomo temuto e odiato, un seduttore abituato a giocare con la vita altrui. Un uomo misterioso con il volto in parte celato da una maschera d'argento, che ricorda a tutti di non aspettarsi alcuna pietà…la Bestia La vicenda è quella classica, a tutti nota. Coraggio, sacrificio, lotta ai pregiudizi, capacità di mettersi in gioco per amore, fino al lieto fine per Bella, Leon e tutto il paese.

Nel cast anche Lea Bosco (Helene), Andy Luotto (Armand), Jaime Olias (Andre'), Massimo Wertmuller (Maurice Debois), Cecilia Dazzi (Albertine), Francesca Beggio (Eveline), Andrea Santonastaso (Florian), Giovanni Calcagno (Jerome), Tommaso Ramenghi (Olivier), Francesca Chillemi (Corinne), Alberto Basaluzzo (Bastian) e Giusy Buscemi (Juliette). 

"Chi si ricorderà che l'origine della fiaba 'La bella e la bestia' è da ricercare nel modo antico di Apuleio e di quel racconto arcaico di 'Amore e Psiche', coglierà lo spirito della trasposizione televisiva di questa fiaba" racconta il regista Fabrizio Costa. "Psiche, nel nostro racconto Bella, intraprende un viaggio nell'anima fuggendo con un pretesto dalla casa paterna e inoltrandosi nel 'bosco magico', pieno di insidie. Alla fine del bosco trova il castello del principe. Arido e malaugurante. Ma assolutamente attrattivo per la nostra 'Anima', decisa nella conquista della sua consapevolezza femminile. Amore è apparentemente un mostro, non già nelle fattezze , ma nel cinismo acquisito a causa del dolore per la morte della moglie, inconsapevole psiche 'di un tempo'".

"La storia", prosegue il regista, "racconta come Bella, alias Psiche, esclusivamente con la determinazione della sua bellezza radicale e innocente, riesca a trasformare in armonia la cinica bestialità di Amore 'la Bestia'".

Sinossi breve 1a parte, Lunedì 29 Dicembre 2014 su Rai1
Bella è la figlia di un ricco mercante che le ha trasmesso la passione per i viaggi e il mare. Quando però un naufragio m anda in rovina suo padre, per salvarlo, la ragazza si offre di fare la serva per il potente e misterioso principe Leon, cui suo padre è debitore. Leon, rimasto sfigurato dopo una disgrazia, ha l'animo indurito e fa una scommessa con l'intrigante cugina: riuscirà a conquistare l'ingenua fanciulla in poche settimane. Leggi qui la sinossi lunga.

Sinossi breve 2a parte, Martedì 30 Dicembre 2014 su Rai1
Leon non riesce a lasciare andare Bella e decide di tenerla prigioniera a palazzo. Quando però la vede in punto di morte promette di ridarle la libertà se solo rimarrà in vita. Quando Bella guarisce, l'amore tra i due sembra finalmente poter trionfare, ma sono ancora molti i segreti nel passato di Leon che lui non ha il coraggio di rivelarle. Qualcuno, inoltre, trama nell' ombra per distruggere il loro sogno e solo la verità potrà finalmente sconfiggere le tenebre. Leggi qui la sinossi lunga.

Impostazioni privacy