Big Bang Theory, la Prima Stagione Completa in DVD

La Prima Stagione Completa in DVD della serie di successo The Big Bang Theory per iniziare a conoscere Leonard, Raj, Howard, Sheldon e Penny: audio e video ottimi, peccato per l'assenza di extra.
Big Bang Theory, la Prima Stagione Completa in DVD

Scheda Tecnica

Titolo: The Big Bang Theory: La Prima Stagione Completa
Attori: Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar
Regista: Bill Prady, Chuck Lorre
Genere: Commedia
Formato Video: PAL / 16:9
Formato Audio: Inglese, Italiano (Dolby Digital 2.0)
Sottotitoli: Italiano per Non Udenti.
Numero di dischi: 3, DVD
Studio: Warner Home Video
Data versione DVD: 13 novembre 2013
Durata: 358 minuti
Contenuti Speciali: No.

La serie

I fisici Leonard e Sheldon sanno tutto di tutto, dall'inevitabile attrazione gravitazionale dei buchi neri, all'intricata struttura dell'atomo. Ma prendete quegli atomi ed assemblateli fino a farli diventare una donna, vedrete la loro comprensione subire una battuta d'arresto. La serie è ambientata a Pasadena, in California. Quattro giovani scienziati - un fisico sperimentale, un fisico teorico, un astrofisico e un ingegnere aerospaziale - lavorano al California Institute of Technology. Questi fanno amicizia con Penny, una bella ragazza venuta a vivere nell'appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon. Quando Leonard si innamora di Penny, lo strano mondo dei quattro amici, nerd e geek a tutti gli effetti (molto intelligenti, amanti di fumetti, videogiochi, giochi di ruolo e fantascienza), si scontra con quello semplice e superficiale di lei. 
Quando i creatori della serie Chuck Lorre (Due Uomini e Mezzo) e Bill Prady (Dharma e Greg) miscelano in parti uguali scienza, supereroi, fumetti e aggiungono stelle come Johnny Galecki (Pappa e Ciccia) e Jim Parsons (Il Giudice Amy), il risultato è una commedia divertentissima. Per tutti gli sfigati in ognuno di noi.

 The Big Bang Theory: Prima Stagione Completa in DVD
The Big Bang Theory: Prima Stagione Completa in DVD

DISCO 1

1x01. Pilota. Il celrvello dimostra di non avere molte chance contro la Fotza Fisica, quando Leonard e Sheldon cercano di recuperare il televisore di Penny dal suo muscoloso ex.
1x02. L'ipotesi del cervellone. Leonard cerca di impedire a Sheldon di combattere il caos che regna nell'universo... che raggiunge l'apice nel disordinatissimo appartamento di Penny.
1x03. Il corollario del gatto. Leonard ha un appuntamento con Penny, peccato che non l'abbia detto a lei.
1x04. L'effetto del pesce fluorescente. Pesci Fluorescenti. Ponchi tessuti al telaio. Una mamma in visita. Le cose si complicano quando Sheldon viene licenziato.
1x05. Il postulato dell'hamburger. Il rapporto di Leonard con la collega Leslie prende una piega inattesa, spingendo Sheldon a rflettere sul significato di una cravatta sulla maniglia di una porta.
1x06. Il paradigma della Terra di Mezzo. Non appena appaere l'ex fidanzato di penny, leonard scopre che quello da 'hobbit' è il costume sbagliato da indossare alla festa di Halloween organizzata da lei. Inoltre, Sheldon non è una zebra.

DISCO 2

1x07. Il paradosso del raviolo a vapore. Wolowitz ha una ragazza. Penny batte Sheldon ad Halo. Talvolta la realtà è più bizzarra della fantascienza.
1x08. L'esperimento del cocktail. Rajesh stravolge il suo fantastico appuntamento al buio. Ma lei ha occhi solo per Sheldon. Sheldon?!
1x09. La polarizzazione di Cooper e Hofstadter. Leonard e Sheldon passano dalla fisica alla rissa quando al convegno gli animi si scaldano.
1x10. La decadenza di Loobenfeld. Sheldon non sa dire una bugia. Ne deve dire almeno sette. E tutte sono 'non-insuelabili!'.
1x11. L'anomalia della pastella per le frittelle. Tutti sanno come squagliarsela quando Sheldon si ammala. Tutti... tranne Penny.
1x12. La città replicata. Quando un bambino prodigio arriva al campus, Sheldon si accinge graziosamente a distruggerlo.

DISCO 3

1x13. La congettura della bat-biscottiera. Sheldon è il FPU della squadra di bowling dei Fisici: il 'fisico più vanitoso'.
1x14. La macchina del tempo. Leonard è eccitato per aver acquisito la macchina del tempo di un film degli anni '60. Fino a quando Penny non gli dice che è da sfigati giocare ai Morlocchi e agli Eloi.
1x15. Il fattore sorella gemella. La sorella gemella di Sheldon non gli somiglia per niente... cosa che la fa diventare la nuova donna dei sogni dei nostri ragazzi.
1x16. La reazione alle arachidi. Per il compleanno di Leonrad, Wolowitz e Leonard finiscono al pronto soccorso mentre Penny e Sheldon fanno insieme uno shopping infernale cercando di organizzare una festa a sorpresa per il compleanno di Leonard, che sarebbe anche la sua prima festa di compleanno.
1x17. Il fattore mandarino. Nervosi per il loro primo appuntamento, Leonard e Penny chiedono entrambi consiglio allo stesso esperto di romanticismo: Sheldon.

Video

Avendo visto la serie in tv solo su Mediaset Premium posso finalmente dire di aver visto 'bene' The Big Bang Theory, con un flusso video pulito e non disturbato, di alta qualità. Chi ha Premium è a conoscenza della scarsità della qualità delle immagini, con squadrettamenti e nitidezza molto a dir poco pessimi. Il DVD di The Big Bang Theory per fortuna è masterizzato con una buona qualità, degna del suo formato. Il dettaglio delle immagini è ottimo per lo standard DVD, i primi piani sono precisi e non si riscontrano problemi particolari. La compressione del video è praticamente assente, con un croma molto ben riprodotto.

Audio

L'audio, sia nell'originale inglese che l'italiano, è disponibile nel formato Dolby Digital 2.0 con i sottotitoli in italiano per non udenti: a parte la possibilità di ascoltare le voci originali dei protagonisti l'audio è normale, nel tradizionale stereo a due canali che si sente in tv durante la messa in onda della serie, con il tutto affidato ai dialoghi, sempre puliti e chiari. Considerato il tipo di contenuto, l'audio fa egregiamente il suo dovere.

Contenuti Extra

Purtroppo, al contrario di quanto riportato nella confezione del cofanetto, non ci sono contenuti speciali, in alcuni dei tre dischi contenuti.

Giudizio Finale

Il Cofanetto The Big Bang Theory: La Prima Stagione Completa è consigliato per chi, magari, ha iniziato a conoscere Leonard, Raj, Howard, Sheldon e Penny a serie inoltrata, ed è incuriosito su come tutto è iniziato. Peccato solo per l'assenza dei contenuti speciali promessi nella copertina del cofanetto, poichè non ci sono.

Valutazione di Simone Ziggiotto: 7 su 10
Apri Box Commenti Movietele Comments