Recensione Blu-ray di Bridget Jones's Baby

Il film Bridget Jones's Baby arriva in Blu-ray soddisfa per video e audio, mentre ottimo il reparto degli extra.

Scheda Tecnica

TitoloBridget Jones's Baby
Edizione: Blu-ray disco singolo
Regista: Sharon Maguire
Cast: Dakota Johnson, Rebel Wilson, Damon Wayans, Jr., Anders Holm, Alison Brie, Nicholas Braun, Jake Lacy, Jason Mantzoukas, Leslie Mann.
Genere:  Commedia romantica
Durata: 2 ore e 2 minuti circa
Numero di dischi: 1, Blu-ray
Formato Video: 1080p High-Definition Letterbox 2.40:1
Formati Audio:  Inglese DTS-HD Master Audio 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo DTS Surround 5.1
Sottotitoli:  Italiano, Inglese per non udenti, Francese, Tedesco, Spagnolo, Olandese
Distribuzione: Universal Pictures Home Entertainment
Data versione: 4 gennaio 2017
Contenuti Speciali: Sì.

Al cast di premi Oscar Renée Zellweger e Colin Firth si aggiunge Patrick Dempsey per il film dell'amata serie sulla single più conosciuta di tutto il mondo: Bridget Jones. Bridget Jones's Baby è diretto da Sharon Maguire (già regista di Il diario di BridgetJones) basato sull'eroina ideata da Helen Fielding. Il tanto atteso terzo capitolo del franchise su Bridget Jones accoglie nel cast il Premio Oscar Emma Thompson. Come sempre Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title Films hanno prodotto il film insieme a Debra Hayward. Nuovamente single dopo essersi lasciata con Mark Darcy (Firth) il "vissero felici e contenti" di Bridget Jones (Zellweger) non sta andando esattamente secondo i piani. Bridget decide di concentrarsi sul suo lavoro di collaboratrice in un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Cosa potrebbe andare storto? La sua vita sentimentale ha però una svolta quando Bridget incontra un affascinante americano di nome Jack (Dempsey), tutto quello che Mr. Darcy non è. In un improbabile colpo di scena, si ritrova in dolce attesa, ma con un inconveniente… non è sicura dell'identità del padre.

Video: 7

Bridget Jones's Baby, nella sua edizione ad alta definizione per l'home video, presenta un quadro compatto, quasi primo di ogni forma di grana. Ottima, infatti, la resa dei dettagli in tutte le scene, con elementi sempre perfetti. Il croma non è dei migliori, i colori appaiono abbastanza sbiaditi e a volte l'incarnato è fin troppo esagerato.

Audio: 7

Ottimo il reparto audio. Bridget Jones's Baby è una comedy romantica con tanti dialoghi, e sono non perfetti ma molto buoni. In questo film ci sono moltissime canzoni (ricordiamo la partecipazione di Ed Sheeran) e la colonna sonora viene riprodotta benissimo da tutti i canali, per un coinvolgimento molto buono. Il lavoro piu' importante lo fa comunque il centrale da cui il suono esce molto chiaramente - da segnalare pero' che la colonna sonora pare essere ad un livello piu' alto dei dialoghi, quindi se si alza tanto il volume per sentire le voci, poi quando parte la musica bisogna essere pronti ad abbassare. La traccia italiana è in DTS Surround 5.1, mentre la traccia audio originale in DTS Master Audio HD e quest'ultima spicca per una maggiore naturalezza dei dialoghi e bilanciamento dell'audio migliore. Il sub è inesistente, mentre i due posteriori fanno bene il loro lavoro per la colonna sonora. L'ascolto del film è in generale piu' che sufficiente. Molto varia, infine, l'offerta dei sottotitoli, che include:  Italiano, Inglese per non udenti, Francese, Tedesco, Spagnolo, Olandese.

Contenuti Extra: 8

• Finale alternativo (4')
• Scene eliminate/alternative (17'): Due chiacchiere con Jack Quant; La Madrina Preferita da Tutti; Darcy alla riscossa; Ti mostro il nostro villaggio; Un consiglio non richiesto da Jude; La lettera; E' una femmina o un maschio?; All'aeroporto; La prima parola del bambino (versione alternativa).
• Errori (2'):
• Il cerchio si chiude - Il making of di Bridget Jones's Baby (19'): Il ritorno di Renèe; Come cambiano le cose in 15 anni; i ragazzi di Bridget; lo show di Sharon la regista.

Bridget Jones's Baby in home video viene arricchito da contenuti speciali che includono diverse featurette in cui il cast parla del grande ritorno sul grande schermo di Bridget Jones e ci sono scene eliminate dalla versione cinematografica e da segnalare la presenza di un finale alternativo.

Giudizio Finale: 7

Il film Bridget Jones's Baby diverte, mentre soddisfa l'edizione blu-ray con un video sufficiente e audio piu' che sufficiente, mentre è ottimo il reparto degli extra.

Valutazione di Simone Ziggiotto: 7 su 10

Commenti

Serie in Prima Serata

Film in Prima Serata