Bridget Jones's Baby (2016)

Bridget Jones's Baby

Locandina Bridget Jones's BabyBridget Jones's Baby (Bridget Jones's Baby) è un film di genere Commedia di durata circa 123 minuti diretto da Sharon Maguire con protagonisti Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Celia Imrie, James Callis, Sally Phillips, Enzo Cilenti, Gemma Jones, Emma Thompson.
Prodotto da Miramax nel 2016 in UK [Uscita Originale il 19/09/2016 (UK)] esce in Italia Giovedì 22 Settembre 2016 distribuito da Universal Pictures.

Trama e Scheda Tecnica

Dopo la rottura con Mark Darcy (Firth), il "vissero felici e contenti" di Bridget Jones (Zellweger) non va del tutto secondo i piani. Ormai quarantenne e nuovamente single, decide di concentrarsi sul suo lavoro di produttrice di un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Che cosa potrebbe andare storto? Poi la fortuna bussa alla porta di Bridget, e incontra un affascinante americano di nome Jack Qwant (Dempsey), il corteggiatore che il signor Darcy non è mai stato. In un improbabile colpo di scena scopre di essere incinta, ma con un inconveniente: Bridget non sa se il padre del bambino è il suo amore di lunga data ... o il suo nuovo flirt.


Data di Uscita ITA: Giovedì 22 Settembre 2016
Data di Uscita USA: Lunedì 19 Settembre 2016
Data di Uscita DVD: Mercoledì 4 Gennaio 2017 -> Scopri DVD e Blu-ray
Data di Uscita Originale: 19/09/2016 (UK)
Genere: Commedia
Nazione: UK - 2016
Formato: Colore
Durata: 123 minuti
Produzione: Miramax, StudioCanal, Universal Pictures, Working Title Films
Distribuzione: Universal Pictures
Budget: 35.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 22.786.695 dollari | Italia: 5.508.972 euro -> Storico incassi

Prossimi passaggi in TV:
Giovedì 01 Giugno ore 21:10 su Canale 5
Giovedì 01 Giugno ore 08:31 su Premium Cinema
Giovedì 01 Giugno ore 04:27 su Premium Cinema

Cast e personaggi

Regia: Sharon Maguire
Sceneggiatura: Emma Thompson, Helen Fielding, Dan Mazer
Musiche: Craig Armstrong
Fotografia: Andrew Dunn
Scenografia: John Paul Kelly
Cast e Ruoli:
foto Renée Zellweger
Bridget Jones
foto Colin Firth
Mark Darcy
foto Patrick Dempsey
Jack Qwant
foto Jim Broadbent
Padre di Bridget
foto Celia Imrie
Una Alconbury
foto Gemma Jones
Madre di Bridget
foto Emma Thompson
Dr. Rawlings
foto Dustin Demri-Burns
Intervistatore (non accreditato)
foto Jag Patel
Autista (non accreditato)

Recensioni redazione

7/10

Recensione Blu-ray di Bridget Jones's Baby

Il film Bridget Jones's Baby arriva in Blu-ray soddisfa per video e audio, mentre ottimo il reparto degli extra.
7/10

Bridget Jones's Baby, Recensione

Bridget Jones torna al cinema con un terzo capitolo che recupera i toni briosi e divertenti del primo film; pellicola che funziona meglio nella prima parte, 'Bridget Jones's Baby' diverte il pubblico, concedendogli anche il lusso di sognare un po'.

Curiosita'

Gli attori premi Oscar RENÉE ZELLWEGER (Chicago; Ritorno a Cold Mountain) e COLIN FIRTH (Il Discorso del Re; Kingsman: The Secret Service) si sono uniti a PATRICK DEMPSEY (Grey's Anatomy in TV; Tutta Colpa dell'Amore) per una nuova avventura della single più amata del cinema, nel film Bridget Jones's Baby. Diretto da Sharon Maguire (Il diario di Bridget Jones; Senza Apparente Motivo), il nuovo capitolo di questa acclamata commedia, con protagonista l'eroina creata da HELEN FIELDING, mostra una Bridget inaspettatamente ..in attesa. Dopo la rottura con Mark Darcy (Firth), il "vissero felici e contenti" di Bridget Jones (Zellweger) non va del tutto secondo i piani. Ormai quarantenne e nuovamente single, decide di concentrarsi sul suo lavoro di produttrice di un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Che cosa potrebbe andare storto? Poi la fortuna bussa alla porta di Bridget, e incontra un affascinante americano di nome Jack Qwant (Dempsey), il corteggiatore che il signor Darcy non è mai stato. In un improbabile colpo di scena scopre di essere incinta, ma con un inconveniente: Bridget non sa se il padre del bambino è il suo amore di lunga data ... o il suo nuovo flirt. Il tanto atteso terzo capitolo del franchise di Bridget Jones accoglie il premio Oscar EMMA THOMPSON (Saving Mr. Banks; la serie Tata Matilda) nel cast, di cui già ne facevano parte il premio Oscar JIM BROADBENT (Iris – Un Amore Vero; la serie Harry Potter) e GEMMA JONES (Marvelous della BBC; Ragione e Sentimento) nel ruolo dei genitori di Bridget. I consolidati collaboratori TIM BEVAN ed ERIC FELLNER (Les Misérables; La Teoria del Tutto; Bridget Jones la serie) della Working Title Films, hanno prodotto il film con DEBRA HAYWARD (Orgoglio e Pregiudizio; Bridget Jones la serie). L'affermato team di produzione che ha lavorato dietro le quinte, è composto dal direttore della fotografia ANDREW DUNN (Precious; Hitch – Lui sì che capisce le donne), lo scenografo JOHN PAUL KELLY (La Teoria del Tutto; Bloody Sunday), la montatrice MELANIE ANN OLIVER (Les Misérables; The Danish Girl), il costumista STEVEN NOBLE (La Teoria del Tutto, Il diario di Bridget Jones), il truccatore ed acconciatore JAN SEWELL (X-Men: L'Inizio; The Danish Girl), e il compositore Craig Armstrong (Moulin Rouge!; Love Actually – L'Amore davvero).
La commedia è prodotta esecutivamente da AMELIA GRANGER (Questione di tempo), LIZA CHASIN (Everest) e dalla Fielding. E' basata sui personaggi ed una storia creata da Helen Fielding (il diario di Bridget Jones; Bridget Jones: The Edge of Reason), da una sceneggiatura della stessa Fielding e DAN MAZER (Borat; A prova di Matrimonio) ed Emma Thompson (Ragione e Sentimento; Tata Matilda la serie). Universal Pictures distribuisce Bridget Jones's Baby in Nord America ed in alcuni territori selezionati.

Commenti e Recensioni