Cofanetto DVD Paolo Sorrentino la collezione completa

Un cofanetto imperdibile, offerto da Warner Bros Home Video, contenente tutte le opere del grande regista italiano Paolo Sorrentino. Sei DVD uno più bello dell'altro per far conoscere e amare il più discusso e stimato autore contemporaneo del nostro cinema.

di / 21.11.2013
Cofanetto DVD Paolo Sorrentino la collezione completa

Per tutti gli amanti del grande cinema d'autore Warner Bros Home Video propone un cofanetto che raccoglie tutti i film del più importante regista italiano contemporaneo, Paolo Sorrentino. Sei titoli, compreso il suo ultimo lavoro La Grande Bellezza, uno più bello dell'altro che hanno fatto risplendere il cinema nostrano nel mondo, con l'aggiunta di ricchi contenuti speciali. Vediamo nel dettaglio tutti i sei dvd contenuti nel cofanetto.

La Grande Bellezza

Anno: 2013
Formato disco: 1 DVD
Formato Video:  16:9 2.35:1
Formato Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
Durata: 135 minuti
Contenuti speciali: No

Toni Servillo è Jep Gambardella, un giornalista affermato che si muove tra l'elite e la mondanità di una Roma fotografata e ripresa da Sorrentino con l'intento di mostrarne la sua meraviglia e la sua grande bellezza. Vari personaggi e vari attori, tra cui Carlo Verdone e Sabrina Ferilli su tutti, si alternano nel film, ognuno con un ruolo specifico e ognuno così delineato anche in un piccola parte da contribuire all'immensità del film.

This Must Be the Place

Anno: 2011
Formato disco: 1 DVD
Formato Video:  16:9 2.35:1
Formato Audio: Italiano e inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Italiano
Durata: 114 minuti
Contenuti speciali: si

Cheyenne (Sean Penn) è una rock star di mezza età depresso che parte per un lungo viaggio on the road alla ricerca dell'assassino del padre durante la deportazione degli ebrei nella Seconda Guerra Mondiale. Sulla sua strada incontra molte persone e fa amicizie che rendono il suo percorso umano più interessante. Al suo primo film fuori dall'Italia, in lingua inglese e con un cast internazionale, Sorrentino non perde il suo stile e realizza un film importante. Nel DVD sono contenuti interviste al cast e al regista, scene estese e tagliate, una galleria fotografica e il trailer.

Il Divo

Anno: 2008
Formato disco: 1 DVD
Formato Video:  16:9 2.35:1
Formato Audio: Italiano Dolby Digital 5.1 e Italiano DTS
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese, Francese
Durata: 110 minuti
Contenuti speciali: si

Forse il film più famoso di Sorrentino, sicuramente quello più premiato, porta a casa il Premio della Giuria al Festival di Cannes e ben sette David di Donatello e fa conoscere il grande talento del regista italiano in tutto il mondo. La pellicola narra, con un stile particolare, la vita di uno degli uomini che hanno influenzato di più la storia del nostro paese negli ultimi sessant'anni , ovvero Giulio Andreotti, interpretato da un immenso Toni Servillo. Il DVD non contiene particolari contenuti speciali ma propone solamente il trailer.

L'amico di famiglia

Anno: 2006
Formato disco: 1 DVD
Formato Video:  16:9 2.35:1
Formato Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Durata: 99 minuti
Contenuti speciali: si

Geremia (Giacomo Rizzo) è un vecchio uomo che tira avanti facendo l'usuraio. Un giorno tra i suoi clienti si presenta un padre che si indebita con lui per poter sostenere le spese del matrimonio della figlia Rosalba, una Laura Chiatti nella sua migliore interpretazione. Geremia si innamora della ragazza ma Rosalba si rivela essere ancora più cinica ed insensibile del vecchio usuraio. Anch'esso venne presentato in concorso al Festival di Cannes. I contenuti speciali del DVD sono composti solamente dal trailer della pellicola.

Le conseguenze dell'amore

Anno: 2004
Formato disco: 1 DVD
Formato Video:  16:9 2.35:1
Formato Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese, Francese
Durata: 99 minuti
Contenuti speciali: si

Titta Di Girolamo (Toni Servillo)  è un misterioso uomo di mezza età che trascorre le sue giornate soggiornando in un hotel da ben otto anni. Agli occhi dell'altri appare solo come un tipo strano ma in realtà "lava" si soldi che gli vengono recapitati per conto di una banca. Soffre di insonnia e passa tutto il tempo nella hall dell'albergo relazionandosi il meno possibile con le persone che affollano il luogo. La sua vita ha una svolta quando conosce meglio la barista dell'hotel, Sofia perché capisce che non bisogna mai sottovalutare le conseguenze dell'amore. Il più toccante e profondo film di Sorrentino propone molti contenuti speciali: Inizio alternativo (Il funerale), L'uomo con la valigia, Le conseguenze dell'amore, Un commento critico, Le affinità misteriose, Scene tagliate, Olivia Magnani: breve ritratto, Teaser, Trailer e galleria fotografica.

L'uomo in più

Anno: 2001
Formato disco: 1 DVD
Formato Video:  16:9 2.35:1
Formato Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Durata: 97 minuti
Contenuti speciali: si

L'opera prima di Paolo Sorrentino è ambientata negli anni Ottanta e intreccia le storie di due protagonisti: un cantante di musica leggera napoletana, Antonio, detto Tony, Pisapia (Tony Servillo) e un calciatore professionista, anch'esso di nome Antonio Pisapia (Andrea Renzi). Con lo stesso nome hanno entrambi simili destini in campi diversi: scalano le vette del successo ma un evento improvviso e imprevisto irrompe nelle loro vite e li fa sprofondare in un mare di delusione e tristezza. È il primo film del regista e uno dei suoi migliori, questo non fa altro che dimostrare quale sia il livello di bravura di Sorrentino che esordisce sul grande schermo subito alla grande. I contenuti speciali del DVD contengono scene tagliate, il trailer e un approfondimento dal titolo Il pareggio non esiste.

Valutazione di Giorgia Tropiano: 9 su 10
Apri Box Commenti