This must be the place (2011)
This Must Be the PlaceCheyenne, ex rock star, si mette alla ricerca dell'uomo che umiliò suo padre in un campo di sterminio.
Cheyenne, ebreo, cinquantenne, ex rock star di musica goth, rossetto rosso e cerone bianco, conduce una vita più che benestante a Dublino. Trafitto da una noia che tende, talora, ad interpretare come leggera depressione. La sua è una vita da pensionato prima di aver raggiunto l'età della pensione. La morte del padre, con il quale aveva da tempo interrotto i rapporti, lo riporta a New York. Qui, attraverso la lettura di alcuni diari, mette a fuoco la vita del padre negli ultimi trent'anni. Anni dedicati a cercare ossessivamente un criminale nazista rifugiatosi negli Stati Uniti. Accompagnato da un'inesorabile lentezza e da nessuna dote da investigatore, Cheyenne decide, contro ogni logica, di proseguire le ricerche del padre e, dunque, di mettersi alla ricerca, attraverso gli Stati Uniti, di un novantenne tedesco probabilmente morto di vecchiaia.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 14 Ottobre 2011Uscita in Italia: 14/10/2011
Genere: Drammatico
Nazione: Francia, Italia, Irlanda - 2011
Durata: 113 minuti
Formato: Colore
Produzione: Indigo Film, Lucky Red, ARP Sélection, Element Pictures, Pathé, Irish Film Board, Section 481, Eurimages Council of Europe
Distribuzione: Medusa
Classificazioni per età: ITA: 7+
In HomeVideo: in DVD da mercoledì 21 Marzo 2012 [scopri DVD e Blu-ray]
Passaggi in TV:
• domenica 10 Dicembre ore 14:55 su Sky Cinema Drama
Recensioni redazione
NEWS E ARTICOLI
Immagini
HomeVideo (beta)
info: 14/10/2011.
Puoi cercare "This must be the place" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]