DVD di Breakout - Weekend Di Paura

Recensione: Il DVD di Breakout - Weekend Di Paura



Breakout - Weekend Di Paura in Italia solo in DVD di qualità video scarsa, audio buono. Assenti gli extra.

di / 14.12.2013
DVD di Breakout - Weekend Di Paura

Scheda Tecnica

Titolo film: Breakout - Weekend Di Paura (Breakout)
Titolo edizione recensita: Breakout - Weekend Di Paura, edizione DVD
Attori: Brendan Fraser, Dominic Purcell, Ethan Suplee, Naomi Andrews, Lara Daans
Regista: Damian Lee
Genere: Thriller
Formato Video: PAL, 1080p, Widescreen 1.78:1, 16:9
Formato Audio: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Arabo, Danese, Finlandese, Francese, Hindi, Norvegese, Olandese, Polacco, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco
Numero di dischi: 1, DVD
Studio: Universal Pictures Home Entertainment
Data versione DVD: 20 novembre 2013
Durata: 85 minuti
Contenuti Speciali: No.

Il Film

Damian Lee dirige il thriller Breakout - Weekend Di Paura, con protagonisti Brendan Fraser, Dominic Purcell, Ethan Suplee ed Andrew Jackson. La storia è incentrata su un ragazzo che assiste ad un omicidio mentre è in vacanza con la sua famiglia e cercano disperatamente di mettersi in fuga per scappare dall'assassino che ha deciso di metterli a tacere. Un innocente gita in campeggio si trasforma quindi in un incubo per due giovani fratelli quando diventano testimoni involontari di un omicidio e gli assassini prendono di mira i due ragazzi e gli danno la caccia nella foresta. In prigione per un atto di protesta degenerato in protesta, loro padre, Jack, escogita un piano per evadere e salvare i suoi figli dai due criminali, Tommy e Kenny. I cacciatori, a questo punto, sono a loro volta cacciati in una lotta per la sopravvivenza.

Video

Breakout - Weekend Di Paura arriva in Italia in esclusiva home video solo in edizione DVD firmato Sony Pictures e distribuito da Universal con un video discreto. Per lo standard SD il dettaglio è poco sotto la media e a tratti è malaccio, tipo quando ci sono inseguimenti nella foresta, dove il dettaglio dell'immagine è carente. Per gran parte del film i dettagli sono molti da riprodurre, e quindi non sorprende il quadro poco pulito. Le scene meno movimentate hanno però un quadro più compatto e solido, il che è giusto sottolinearlo, con una grana nel complesso leggera ma a volte più accentuata. Qualche flessione del dettaglio la si riscontra anche sugli elementi in secondo piano, con la compressione che poteva essere gestita forse meglio, considerata l'assenza di extra e la durata non troppo lunga del film. I colori vanno bene, con un croma naturale. Voto 6.

Audio

L'audio invece più che buono, disponibile nel formato dolby digital 5.1 sia in italiano che nella traccia originale in inglese. Il film ha molti dialoghi, sempre chiari e puliti, con il multicanale che si sente meglio durante gli inseguimenti e nelle scene più concitate, dove l'ambienza è coinvolgente nella scena. Voto 8.

Contenuti Extra

Assenti. Il DVD di Breakout - Weekend Di Paura non ha contenuti speciali. Voto 3.

Giudizio Finale

Universal Pictures porta in home video il thriller Breakout - Weekend Di Paura, discreto dal punto di vista della storia, poichè interessante e non noiosa, che piacerà agli amanti del genere, ma carente dal punto di vista della qualità tecnica video, compensato almeno da una buona qualità dell'audio. Nulla da dire sugli extra, che non ce ne sono.

Valutazione di Simone Ziggiotto: 6 su 10
Apri Box Commenti