Retequattro
Retequattro

Retequattro Estate 2011, ogni domenica un film in prima visione


Da domenica 5 giugno 2011 su Retequattro prende il via in prima serata una rassegna di film in prima tv di recente produzione con un’ampia proposta cinematografica di qualità e di produzione francese, statunitense, ed europea. L’apertura con il primo appuntamento del 5 giugno è con Coco Avant Chanel-L’amore prima del mito (2009), il film […]

Da domenica 5 giugno 2011 su Retequattro prende il via in prima serata una rassegna di film in prima tv di recente produzione con un’ampia proposta cinematografica di qualità e di produzione francese, statunitense, ed europea.

L’apertura con il primo appuntamento del 5 giugno è con Coco Avant Chanel-L’amore prima del mito (2009), il film diretto da Anne Fontaine che è stato un successo internazionale dedicato ad una delle leggende francesi del ‘900,.

Se mi annoio divento vecchissima… Da questa celebre frase traspare tutta la personalità travolgente e geniale di Coco Chanel, agli esordi Gabrielle.

Ad interpretare la stilista che fece del fashion design uno strumento di potere ed emancipazione, un modo di essere e non semplicemente di indossare, è Audrey Tautou, l’attrice francese entrata nel panorama cinematografico internazionale grazie al caschetto nero di Amélie dell’opera di Jean-Pierre Jeunet.

Nei prossimi appuntamenti su Retequattro verranno proposti titoli come Michael Clayton (2007), vincitore di un Oscar per la Miglior attrice non protagonista (Tilda Swinton) e opera prima del noto sceneggiatore Tim Gilroy; Annapolis (2006); The Kingdom (2007) di Peter Berg, con Jamie Foxx e Chris Cooper, dove una squadra dell’Fbi dell’anti-crimine spedita in Arabia Saudita indaga su un attentato contro numerosi civili americani, e The Commander (2006), di Simon Fellows, con protagonista assoluto un esplosivo Jean-Claude Van Damme.

Non poteva mancare Al Pacino che, con Matthew McConaughey, vivono dell’adrenalina del gioco d’azzardo in Rischio a due (2005). A chiudere il ciclo sarà la rivisitazione ad opera di Bille August del capolavoro di Victor Hugo, I Miserabili (1998).

Appuntamento da domenica 5 giugno 2011 in prima serata su retequattro ogni settimana con una prima visione assoluta nella rete generalista.

Impostazioni privacy