(2010)

Paura di amare
Locandina Paura di amare
Paura di amare e' una serie di genere del 2010 girata in Italia. Si compone di 2 stagioni e 12 episodi. Ogni episodio dura in media 100 minuti. .

Stefano Loi aveva tutto: una bella moglie, due splendidi figli e la presidenza di un impero farmaceutico, la Loipharma, con sede a Torino. Ma in un attimo il destino decide di voltargli le spalle. Una notte la moglie Emma muore tragicamente in un incidente stradale. La vita "perfetta" di Stefano di colpo svanisce e il suo rapporto con i figli, ancora piccoli, si sgretola. L'uomo si distacca da tutto ciò che aveva di più caro, niente per lui sembra avere più senso. Finché ad irrompere nella sua vita arriva Asia, una ragazza molto più giovane di lui, orfana, di umili origini e lontana anni luce dal lusso e le abitudini dell' alta società in cui Stefano è cresciuto. Eppure le loro vite si incrociano… e Asia, da semplice babysitter dei suoi figli, lentamente e forse senza volerlo farà breccia nel solitario cuore di Stefano. Asia e Stefano non hanno nulla in comune, le loro differenze sembrano inconciliabili, ma alla fine anche l'imprevedibile accade, quando si troveranno a stringersi in un intenso abbraccio e a scambiarsi il primo indimenticabile bacio. E' solo l'inizio di una storia d'amore che dovrà affrontare ostacoli all'apparenza insormontabili: la famiglia e la società classista di cui fa parte Stefano rifiutano l'idea che una povera squattrinata possa entrare a far parte del loro mondo. Ma Asia è una ragazza davvero speciale, riesce con la sua purezza, il suo candore e la sua incredibile energia a conquistarsi la fiducia della famiglia Loi e a portare un tornado di emozioni autentiche all'interno di un contesto spesso occluso dall'importanza di apparire e non di essere. E poi, cosa più importante, Asia conquista l'amore dei due figli di Stefano, inizialmente restii all'idea che il padre potesse amare un'altra donna. Altre oscure ombre però si addensano sui due innamorati: all'insaputa di Stefano, infatti, alcuni membri della sua famiglia, con la complicità di colleghi fidati di Stefano, stanno tramando contro la Loipharma. A tenere le fila di questo intrigo è Elide, moglie del defunto fratello di Stefano e donna dall'oscuro passato. L'amore tra Stefano ed Asia è forte, istintivo, sincero. Nessuna avversità esterna, nessun complotto sembrano poterlo scalfire, ma il destino, beffardo, si intromette di nuovo nella loro vita, quando dopo oltre vent'anni di prigione viene scarcerata Cecilia Colombo, la presunta assassina di Tommaso Loi, il rimpianto fratello di Stefano.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Paura di amare
Titolo Originale: Paura di amare
Stagioni: 2 - Episodi: 12 (durata media 100 minuti)
Nazionalità: Italia | 2010

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 6


su Rai Uno
Stagione 2
Episodi 6

martedì 17 Settembre 2013
su Rai Uno

Cast e personaggi

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Paura di amare

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Paura di amare

La mini serie è tratta da un soggetto di Maria Venturi, la nota scrittrice a "luci rosa", come ama lei stessa definirsi, autrice di tanti bestsellers e famose serie tv come "Orgoglio", "Incantesimo" e "Butta la luna".

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Impostazioni privacy