I racconti di Masha

(2011)

Mashiny skazki
Locandina I racconti di Masha
I racconti di Masha (Mashiny skazki) e' una serie di genere Animazione del 2011 girata in Russia. Si compone di una stagione e 26 episodi. Ogni episodio dura in media 7 minuti. .

Masha cerca di dare saggi consigli ai suoi piccoli amici con i racconti della tradizione, a volte confonde trame e personaggi creando storie pasticciate, ma infine arriva sempre soddisfatta alla morale.

Gli Episodi

Ep 1 – Il lupo e i sette capretti
Masha racconta la storia del lupo e dei sette capretti, per convincerli che non bisogna mai aprire la porta a sconosciuti.

Ep 2 – Le oche magiche
Masha racconta la storia di due fratellini Lena ed Ivan, che non ascoltarono le raccomandazioni dei genitori e andarono nella foresta e si persero.

Ep 3 – La volpe e il coniglio
Masha racconta la storia della volpe e del coniglio che vivevano in case diverse. La volpe durante la primavera però ebbe un grosso problema: la sua casa si sciolse al sole.

Ep 4 – Cappuccetto Rosso
Masha racconta la famosa storia di Cappuccetto Rosso che doveva andare a trovare la nonna malata per portarle un po' di cibo.

Ep 5 – Nonno Gelo
Masha racconta la storia di nonno Gelo che si scontrò con una strega cattiva nel bosco.

Ep 6 – Il lupo e la volpe
Masha racconta la storia di un lupo e una volpe che a Natale andarono insieme a pescare.

Ep 7 – Cime e radici
Masha racconta la storia di un contadino che insegna ai bambini quanto è importante condividere sempre tutto con gli altri.

Ep 8 – La Principessa Ranocchio
Masha racconta che la bellezza è solo superficiale e che la vera bellezza viene da dentro. E quindi la morale è: mai fermarsi alle apparenze.

Ep 9 – La fanciulla delle nevi
Masha racconta di quanto bisogna stare attenti quando si maneggiano i petardi. Non sono giochi da prendere sottogamba, perché possono causare un sacco di cose bruttissime.

Ep 10 – Pollicino
Masha racconta che esser più grandi non giustifica il fatto di essere prepotenti. E così gli racconta la favola del gigante e del piccolo bambino.

Ep 11 – La piccola Havroshechka
Masha racconta la storia della piccola Havroshechka che lavava, stirava e puliva, perché aveva una matrigna cattiva che le faceva fare di tutto.

Ep 12 – Il vitello di paglia
Masha racconta la storia del vitello di paglia che un giorno incontrò un Orso che si offese per il comportamento taciturno del vitello.

Ep 13 – I tre porcellini
Masha racconta la storia dei tre fratellini porcellini Timmy, Tommy e Jimmy. Che amavano in maniera incredibile suonare lungo la riva di un fiume impedendo agli altri di dormire.

Ep 14 – Il piccolo sarto
Masha racconta la storia di un piccolo sarto, che viveva in un piccolo paese e che amava mangiare i dolci senza condividerli con nessuno.

Ep 15 – Ali Baba
Masha racconta la storia di due fratelli: Cassim e Ali Baba. Il fratello maggiore aveva ereditato tutto mentre il fratello minore nulla.

Ep 16 – Cenerentola
Masha racconta la storia di una ragazza che viveva in un Regno molto lontano. Il suo sogno era andare un giorno al ballo del palazzo…

Ep 17 – Il califfo cicogna
Masha racconta la storia di un califfo molto curioso che avrebbe voluto capire che cosa si dicevano dei piccoli uccellini che osservava dalla sua finestra.

Ep 18 – Jack e il fagiolo magico
Masha racconta la storia di Jack e del suo famoso fagiolo magico abitato da una bellissima principessa che, grata a Jack per essere stata liberata, lo sposò.

Ep 19 – Il guardiano di porci
Masha racconta la storia di una principessa molto esigente che più di ogni altra cosa al mondo amava i giocattoli meccanici. In particolare, quelli molto complicati.

Ep 20 – Barbablù
Masha racconta la storia di Barbablù che era un vero artista e che grazie alla sua arte riuscì a superare momenti difficili e di grande sconforto.

Ep 21 – Il luccio magico
Masha racconta la storia del contadino Emilio che per far felice la moglie andò al fiume a pescare per lei.

Ep 22 – La volpe e il martello
Masha racconta una storia su quanto sia importante fare la scelta giusta.

Ep 23 – Il porridge d'ascia
Le verdure coltivate nel proprio orto sono molto più sane da mangiare! Parola di Masha!

Ep 24 – Vai non so dove
Masha racconta la storia di un re che aveva un regno e un cavallo con fattoria. Ma questo sovrano era davvero strano: chiedeva sempre cose impossibili!

Ep 25 – Il galletto d'oro
Masha racconta ai suoi amici che, anche se sono oggettivamente molto diversi, devono imparare a vivere in pace e anche ad essere molto gentili gli uni con gli altri.

Ep 26 – Il cavallino gobbo
Masha racconta la storia di un vecchio contadino stanco e affaticato che viveva con dei figli che lo amavano molto. E che lo difesero

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: I racconti di Masha
Titolo Originale: Mashiny skazki
Genere: Animazione
Stagioni: 1 - Episodi: 26 (durata media 7 minuti)
Nazionalità: Russia | 2011

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 26


Cast e personaggi

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie I racconti di Masha

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie I racconti di Masha

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere I racconti di Masha su queste piattaforme:
Guarda I racconti di Masha su TIMvision
Guarda I racconti di Masha su Netflix

Nota: "I racconti di Masha" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.

Serie in Partenza

Fallout
Fallout

Stagione 1 da venerdì 12 Aprile 2024 su Prime Video
Impostazioni privacy