Lo straordinario mondo di Gumball

(2011)

The Amazing World of Gumball
Locandina Lo straordinario mondo di Gumball
Lo straordinario mondo di Gumball (The Amazing World of Gumball) e' una serie di genere Animazione e Avventura del 2011 girata in UK. Si compone di 6 stagioni e 221 episodi. Ogni episodio dura in media 12 minuti. .

Lo straordinario mondo di Gumball racconta le avventure giornaliere di Gumball, un gatto blu alle prese con la scuola, l'adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale. Ci sono papà Richard, un coniglio rosa gigante molto pigro; la mamma Nicole, che detta legge in casa Watterson; Anais, la figlia più piccola, ma anche la più intelligente; e Darwin, un pesce rosso, migliore amico di Gumball e parte integrante della famiglia. Attorno a loro ruotano gli amici, personaggi fuori dell'ordinario eppure vicinissimi all'immaginario quotidiano di ogni bambino. Tra i compagni di scuola ci sono: un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice della scuola.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Lo straordinario mondo di Gumball
Titolo Originale: The Amazing World of Gumball
Genere: Animazione, Avventura, Azione
Stagioni: 6 - Episodi: 221 (durata media 12 minuti)
Nazionalità: UK | 2011
Produzione: Cartoon Network Development Studio Europe, Studio Soi (in associazione con), Boulder Media (in associazione con), Cartoon Network Studios, Cartoon Network, Dandelion Studios

Cast e personaggi

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Lo straordinario mondo di Gumball

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Lo straordinario mondo di Gumball

Lo show – creato da Ben Bocquelet – è realizzato con una tecnica mista che fonde animazione tradizionale, tridimensionale e sfondi in live action. LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL si è aggiudicato nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui 3 BAFTA (gli ultimi 2 vinti nel 2016 nelle categorie BEST ANIMATION e BEST WRITING).

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Impostazioni privacy