Touch (2011)

Touch

Touch e' una serie televisiva di genere Drammatico girata in USA, realizzata nel 2011, e prodotta daChernin Entertainment e Tailwind Productions. Touch si compone di 1 stagioni e da 13 episodi.
La serie televisiva viene trasmessa in lingua originale dal 25 Gennaio 2012 su Fox

Un padre, Martin, è disposto a tutto per proteggere e rendere felice il figlio autistico, Jake, di 11 anni, affetto da mutismo fin dalla nascita. Jake possiede alcuni doni che inizieranno ad essere scoperti grazie alla visita dell'assistente sociale Clea Hopkins, la quale aiuterà Martin ad aprire gli occhi sulle straordinarie capacità di suo figlio. Jake, infatti, vede cose che gli altri non vedono, collegando eventi e persone all'apparenza non connessi fra loro. Tutto ciò può essere captato e decifrato attraverso i numeri, unica fonte tramite la quale il bambino riesce a esprimersi. Martin ha il compito di conoscere e comprendere tale linguaggio, districandosi fra significati numerici e visioni matematiche espresse da suo figlio Jake, capace di capire e prevedere cosa attende gli esseri umani intorno a lui. Mediante questo lento, difficile ed elaborato cammino, coadiuvato da Arthur Teller, un professore che avrà il compito di aiutare Martin a decifrare codici e a interpretare i vari collegamenti fra numeri e persone, padre e figlio si troveranno finalmente in connessione, riuscendo così a parlarsi e di conseguenza a conoscersi per quello che sono realmente.

Stagioni

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione in Italia
Stagione 1 - Episodi 1325 Gennaio 2012 su Fox20 Marzo 2012 su Fox
Stagione 2 - Episodi 138 Febbraio 2013 su Fox22 Aprile 2013 su Fox

Cast e Personaggi


Curiosità

Touch grazie alla combinazione di scienza e soprannaturale affronta in maniera inedita il tema delle connessioni globali, ricorda vagamente la serie televisiva Heroes. 

Apri Box Commenti