The Goldbergs

(2013)

The Goldbergs
Locandina The Goldbergs
The Goldbergs e' una serie di genere Commedia del 2013 girata in USA. Si compone di 7 stagioni e 163 episodi. Ogni episodio dura in media 22 minuti. Prima visione assoluta martedì 24 Settembre 2013 su ABC. In Italia debutta su Joi martedì 7 Giugno 2016. .

Adam (Sean Giambrone) è un ragazzo vivace e ossessionato dalla tecnologia che, tra una marachella a scuola e uno scherzo a casa, riprende con la sua inseparabile telecamera la vita della sua famiglia. Siamo negli anni 80', a Jenkintown (un piccolo borgo della Pennsylvania non distante da Philadelphia), dove i componenti della famiglia Goldberg trascorrono ciascuno un'esistenza poco tranquilla, colma di sorprese, eventi bizzarri e situazione spassose. In questo contesto Adam è il più giovane dei suoi due fratelli, Erica (Hayley Orrantia) e Barry (Troy Gentile): la prima è una ragazza di diciassette anni dotata di un grande talento musicale e molto popolare a scuola, che però allo stesso tempo prende fuoco piuttosto facilmente; il secondo al contrario è un sedicenne che, nel pieno della sua adolescenza, non gode di grande attenzioni e il cui unico talento sono le discipline sportive (hockey e wrestling). A tentare di comprenderli, di dargli i giusti consiglia in casa cercando allo stesso di tempo di controllarli, troviamo poi altre tre figure, ognuna con il proprio carattere e i propri tratti tipici. Beverly (Wendi McLendon-Covey) è la madre dei tre ragazzi, una donna iperprotettiva e asfissiante nei confronti dei figli dei quali non si cura solo quando si dedica alla sua altra grande passione, lo shopping. Totalmente l'opposto è invece il padre, Murray Goldberg (Jeff Garlin), poco attento a quello che combina la sua prole, ma pronto ad arrabbiarsi con loro per un nonnulla. A mediare tra i due è nonno Al (George Segal), detto "Pops", dispensatore di saggi consigli e con una reputazione di Don Giovanni da difendere. Tra burle adolescenziali e momenti di ilarità, i Goldberg non avranno mai un momento di pace e trovando modi originali e soluzioni mai banali affronteranno tutte le situazioni e gli imprevisti in cui saranno coinvolti. "The Goldbergs" è una serie del 2013 creata e prodotta da Adam Goldberg. Nel cast troviamo anche: Patton Oswalt (narratore), Jennifer Irwin (Virginia Kremp), Jacob Hopkins (Chad Kremp) e Virginia Gardner (Lexy Bloom).

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: The Goldbergs
Titolo Originale: The Goldbergs
Genere: Commedia
Stagioni: 7 - Episodi: 163 (durata media 22 minuti)
Nazionalità: USA | 2013
Produzione: Sony Pictures Television, Adam F. Goldberg Productions, Happy Madison Productions

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 23
martedì 24 Settembre 2013
su ABC
martedì 7 Giugno 2016
su Joi
Stagione 2
Episodi 24
mercoledì 24 Settembre 2014
su ABC
giovedì 22 Settembre 2016
su Premium Joi
Stagione 3
Episodi 24
mercoledì 23 Settembre 2015
su ABC
mercoledì 23 Novembre 2016
su Infinity TV
Stagione 4
Episodi 24
mercoledì 21 Settembre 2016
su ABC
giovedì 20 Aprile 2017
su Premium Joi
Stagione 5
Episodi 22
mercoledì 27 Settembre 2017
su ABC
venerdì 1 Giugno 2018
su Premium Joi
Stagione 6
Episodi 23
mercoledì 26 Settembre 2018
su ABC
lunedì 25 Marzo 2019
su Premium Joi
Stagione 7
Episodi 23
mercoledì 25 Settembre 2019
su ABC
domenica 12 Aprile 2020
su Premium Stories
Stagione 8
Episodi 1


Cast e personaggi

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie The Goldbergs

Immagini

[Schermo Intero]

L'idea di trasformare la storia della sua infanzia in una serie televisiva appartiene ad Adam F. Goldberg stesso, il quale aveva da sempre avuto la passione per le riprese cinematografiche e voleva ricordare e documentare gli episodi più importanti e divertenti della sua vita! Alla fine di ogni episodio, infatti, durante la sigla, vediamo un susseguirsi di immagini e filmati autentici, realizzati da Adam nel corso della sua vita reale quand'era un adolescente! Molti altri dettagli della serie sono veritieri ed autentici, come ad esempio le mille locandine di film che si vedono nella camera del giovane Adam, oppure i pullover indossati dalla madre che appartavano alla vera mamma Goldberg! Una divertente serie sulle mille storie che interessano ogni giorno una famiglia, tra alti e bassi, litigate e momenti d'affetto, gelosie, dispetti e complicità fraterne, sotto l'indimenticabile cognome dei Goldberg! 

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Serie in Partenza

Il problema dei 3 corpi
Il problema dei 3 corpi

Stagione 1 da giovedì 21 Marzo 2024 su Netflix
Fallout
Fallout

Stagione 1 da venerdì 12 Aprile 2024 su Prime Video
Impostazioni privacy