Alex and Co.

Alex and Co. (2015)

Alex and Co.

Alex and Co. e' una serie televisiva girata in Italia, realizzata nel 2015,. Alex and Co. si compone di 3 stagioni e da 51 episodi.
Ogni episodio dura circa 25 minuti.

La storia parla Alex, ragazzo intelligente, coraggioso e vivace, che comincia la scuola pieno di speranze e buoni propositi insieme ai suoi amici d'infanzia Nicole, sensibile e segretamente innamorata di lui, e Christian un ragazzo molto sportivo. Al gruppo si uniscono immediatamente anche lo studioso Sam e la bella Emma. Nella sua testa, Alex pensa che frequentare il liceo è una festa, ma il primo giorno di lezione scopre di essersi sbagliato di grosso perché il Preside Ferrari vuole che il suo istituto primeggi nella classifica di eccellenza delle scuole, motivo per cui gli alunni devono concentrarsi sulle materie scolastiche tralasciando tutte le attività potenzialmente distraenti, come la musica, il canto e la recitazione. Fortunatamente dalla parte dei ragazzi c'è il Professor Belli che pensa l'esatto opposto del preside e li incoraggia a cercare la loro strada nella vita. Grazie a lui i ragazzi in un posto segreto della scuola, iniziano a cantare e formano una band, i "Sound Aloud", registrano anche un video musicale con la quale iniziano ad acquisire un grande successo. Ma il perseguimento dei loro sogni viene ostacolato da Linda e Tom, i "popolari" della scuola, che cercano in ogni modo di sabotare la band. 

Stagioni

Stagioni - EpisodiPrima Visione in Italia
Stagione 1 - Episodi 1311 Maggio 2015 su Disney Channel
Stagione 2 - Episodi 1827 Settembre 2015 su Disney Channel
Stagione 3 - Episodi 2024 Settembre 2016 su Disney Channel

Cast e Personaggi


foto Federico Russo (II)
'Sam' Samuele Costa (1 episodi)
foto Leonardo Cecchi
Alex Leoni (1 episodi)
foto Beatrice Vendramin
Emma Ferrari (1 episodi)
foto Eleonora Gaggero
Nicole De Ponte (1 episodi)
foto Saul Nanni
Christian Alessi (1 episodi)
foto Lucrezia Roberta Di Michele
Linda (1 episodi)

[tutto il cast e personaggi]

Schede dei Personaggi

Alex Leoni, interpretato da Leonardo Cecchi

Alex ha quattordici anni. È positivo e ottimista; molto carino, intelligente, simpatico e pieno di risorse. È generoso, un vero gentil uomo. È sempre pronto a difendere e ad aiutare chi ha bisogno: per lui i suoi amici sono molto importanti.

Linda, interpretato da Lucrezia Roberta Di Michele

Linda è la potente regina del liceo, fidanzata con il capitano della squadra di calcio, Tom: insieme spadroneggiano. I più fortunati possono essere loro amici, i più deboli… soccombono. Mora, altera, bella, si sposta sempre scortata dalla bionda Rebecca e dalla rossa Samantha, tutti la omaggiano e quando qualcuno osa contraddirla, i suoi occhi diventano minacciose fessure e la vittima sa di essere spacciata. L'unica a non temere il suo sguardo assassino è Nicole, e per questo la fa così infuriare. Non ha altri punti deboli… eccetto il fatto che è perdutamente innamorata di Christian, che proprio non la vuole.

Tom, interpretato da Daniele Rampello

Anche se è solo al secondo anno, è già un leader a scuola e nella squadra di calcio ed è disposto a tutto per mantenere questa posizione. E' per questo che quando arrivano i nostri al Melsher si sente minacciato dalla simpatia trascinante di Alex, dal fascino e dal talento di calciatore di Christian e dall'intelligenza imbattibile di Sam. Quindi dal primo giorno di scuola diventa loro nemico giurato e, aiutato dell'inseparabile Barto e istigato dalla fidanzata Linda, le prova davvero tutte per liberarsi di loro, inutilmente.

Rebecca, interpretato da Giulia Guerrini

Bionda, frivola, svampita. E' la migliore amica di Linda, o almeno così le piacerebbe essere considerata: sa che stare sempre con la ragazza più popolare della scuola le offre un grande prestigio e rispetto sociale. Ancella della regina Linda, non si sogna nemmeno di contraddirla e, se le scappa, si affretta a ritrattare. Vorrebbe essere una cattiva vera come Linda, si sforza, ma per ora non ci riesce, si limita ad assecondarla nei suoi piani diabolici.

Samatha, interpretato da Asia Corvino

Nessuno sa perché Linda l'abbia scelta per far parte del suo ristrettissimo gruppo, spesso nemmeno la stessa Linda. E' carina, certo, ma non brilla proprio per intelligenza, più che altro il suo talento è l'imitazione. Imita Rebecca che imita Linda. Se le chiedono quale sia la sua più grande qualità risponde: "essere amica di Linda", invece sulla sua cosa preferita è indecisa: fra il rosa e le scarpe.

Barto, interpretato da Anis Romdhane

Fedelissimo di Tom, il bullo della scuola, Barto ha due soli scopi nella vita: mangiare e fare felice il suo "capo". Pessimo studente e attaccabrighe, il ragionamento non è il suo forte, preferisce di gran lunga usare la violenza e le minacce . Gioca anche lui a calcio, ma la parola squadra per Barto significa solo "io e Tom".

Emma Ferrari, interpretato da Beatrice Vendramin

Emma ha quattordici anni. È carina, simpatica ed estroversa. È consapevole della sua bellezza e dell'effetto che ha sui ragazzi. Emma è cresciuta velocemente durante l'estate e improvvisamente si è trovata con un nuovo e sconosciuto corpo. Con il suo nuovo aspetto sembra coraggiosa, sicura di sè, forte. Ma in fondo Emma non si sente veramente così: ha costantemente bisogno dell'approvazione

Nicole De Ponte, interpretato da Eleonora Gaggero

Nicole ha quattordici anni è sensibile e generosa, molto carina ma non trae alcun vantaggio dalla sua bellezza. Il suo scopo è quello di cambiare le cose che trova sbagliate e prende tutto molto seriamente.

'Sam' Samuele Costa, interpretato da Federico Russo

Sam ha quattordici anni. è un ragazzo studioso, responsabile e serio ma molto timido. Il suo obiettivo è quello di prendere voti alti a scuola perchè vuole entrare in una delle migliori università, ma non ha le disponibilità finanziarie per farlo.

Christian Alessi, interpretato da Saul Nanni

Christian ha quattordici anni ed è il migliore amico di Alex. Molto bello, allegro, simpatico ma un po' presuntuoso, consapevole del successo con le ragazze, ma ha paura di aprire il suo cuore. È un bravissimo calciatore e diventerà presto il capitano della squadra di calcio della scuola.

Apri Box Commenti