(2015)

Blindspot
Locandina Blindspot
Blindspot e' una serie di genere Drammatico e Mistero del 2015 girata in USA. Si compone di 3 stagioni e 67 episodi. Ogni episodio dura in media 45 minuti. Prima visione assoluta lunedì 21 Settembre 2015 su NBC. In Italia debutta su Italia 1 martedì 10 Maggio 2016. Nel cast anche Jaimie Alexander, Sullivan Stapleton, Audrey Esparza, Ashley Johnson.

Blindspot coinvolge il mistero di una bella donna, senza ricordi del suo passato, che si è ritrovata nuda in Times Square a New York con il suo corpo completamente coperto di tatuaggi. La sua scoperta scatena un vasto e complesso mistero che accende subito l'attenzione dell'FBI, che iniziano a seguire la tabella di marcia sul suo corpo per scoprire una più grande cospirazione di reato, mentre piano piano iniziano a scoprire la verità sulla sua identità e risolvere i misteri a lei legati.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Blindspot
Titolo Originale: Blindspot
Genere: Drammatico, Mistero, Thriller
Stagioni: 3 - Episodi: 67 (durata media 45 minuti)
Nazionalità: USA | 2015

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 23
lunedì 21 Settembre 2015
su NBC
martedì 10 Maggio 2016
su Italia 1
Stagione 2
Episodi 22
mercoledì 14 Settembre 2016
su NBC
mercoledì 28 Settembre 2016
su Premium Action
Stagione 3
Episodi 22
venerdì 27 Ottobre 2017
su NBC
mercoledì 21 Febbraio 2018
su Premium Crime
Stagione 4
Episodi 22
venerdì 12 Ottobre 2018
su NBC
lunedì 1 Aprile 2019
su Premium Crime
Stagione 5
Episodi 11
giovedì 7 Maggio 2020
su NBC
martedì 27 Ottobre 2020
su Premium Crime

Cast e personaggi



Cast Artistico e Ruoli:
foto Jaimie Alexander

Jaimie Alexander

Jane Doe
(1 episodi)
foto Sullivan Stapleton

Sullivan Stapleton

Kurt Weller
(1 episodi)
foto Audrey Esparza

Audrey Esparza

Tasha Zapata
(1 episodi)
foto Ashley Johnson

Ashley Johnson

Patterson
(1 episodi)


Cast Ruolo principale
Jaimie Alexander...Jane Doe
Sullivan Stapleton...Kurt Weller
Audrey Esparza...Tasha Zapata
Ashley Johnson...Patterson

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Blindspot

Sono circa 200 i tatuaggi che ricoprono la protagonista.  Per venire "truccata" con i tatuaggi, Jaimie Alexander si è sottoposta fino a  6 ore e mezza di make up al giorno. L'attrice aveva già interpretato una donna senza memoria nella serie "KyleXY"; per interpretare la protagonista ha rinunciato al ruolo di "Wonder Woman" nell'omonimo film al cinema. Durante i ciak, Jaimie ha pilotato realmente un elicottero. In originale i titoli degli episodi sono anagrammi. Il claim originale di lancio della serie è stato: "Piecing together her past. One tattoo at a time". Le riprese sono avvenute interamente nella Grande Mela. Tra gli sceneggiatori c'è anche un esperto di puzzle del "NewYorkTimes". 

Per gli storici del caso, il termine identificativo "Jane Doe" dato alla smemorata protagonista, è stato inaugurato ai tempi di Edoardo III di Inghilterra (all'epoca venne utilizzato al maschile, "John Doe", per determinare un ipotetico proprietario terriero). Col tempo l'espressione cominciò ad essere usata per indicare una persona la cui identità è sconosciuta, come ad esempio nel caso del ritrovamento di un cadavere non identificato fino al momento del suo riconoscimento. In Italia è l'equivalente di Ignoto o NN (dal latino nomen nescio). Nomi fittizi usati per riferirsi a persone non specificate sono Mario Rossi, Tizio, Caio e Sempronio e Pinco Pallino.

Blindspot: 10 cose da sapere

1. Il claim originale di lancio della serie è: "Piecing together her past. One tattoo at a time", ovvero "Mettere insieme il suo passato. Un tatuaggio dopo l'altro".

2. Greg Berlanti, produttore di "Blindspot", è lo stesso dei serial-hit "Arrow" e "The Flash", entrambi in onda su Italia Uno, e di "Supergirl", altro titolo caldo prossimamente in onda su Italia Uno

3. Tra gli altri lavori dell'ideatore Martin Gero spicca la serie "Stargate Atlantis", serie di successo basata sul film diretto da Roland Emmerich "Stargate", con Kurt Russel e James Spader

4. Le riprese di Blindspot sono avvenute interamente a New York: è proprio in Times Square che viene ritrovata la protagonista, nuda e ricoperta di tatuaggi, nel primo episodio

5. Jaimie Alexander, la protagonista, aveva già interpretato una donna senza memoria nella serie "Kyle XY"

6. Tra gli sceneggiatori c'è anche un esperto di puzzle del "New York Times"

7. Sono circa 200 i tatuaggi che ricoprono la protagonista

8. Per venire "truccata" con i tatuaggi, ogni giorno Jaimie Alexander si è sottoposta a 7 ore e mezza di make up

9. I titoli degli episodi sono anagrammi

10. Sul sito ufficiale del programma è possibile provare a "indossare" i tatuaggi della protagonista e scoprire tante altre curiosità.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Impostazioni privacy