Quarry - Pagato per uccidere (2016)

Quarry

Quarry
Quarry - Pagato per uccidere e' una serie televisiva di genere Crimine e Drammatico girata in USA, realizzata nel 2016,. Quarry - Pagato per uccidere si compone di 1 stagioni e da 8 episodi. Ogni episodio dura in media 60 minuti.
Prima visione assoluta il 9 Settembre 2016 su Cinemax. In Italia debutta su Sky Atlantic il 19 Dicembre 2016.

Ambientata a Memphis nei primi anni '70, Quarry racconta la storia di Mac Conway, un marine di ritorno a casa, insieme al suo compagno d'armi Arthur Solomon, dal Vietnam che viene accolto con ostilità e rifiuto dai concittadini, perché ritenuto colpevole di aver compiuto un massacro durante la guerra. Seppur scagionati da ogni accusa, nessuno dei due riesce così a trovare un lavoro decente. Mentre la relazione di Mac con la moglie Joni diviene sempre più problematica, lui e Arthur vengono tentati da un'offerta vantaggiosa del Broker, un oscuro criminale coinvolto in una rete di omicidi e corruzione che si estende per tutta la lunghezza del fiume Mississippi. All'inizio Mac si rifiuta di offrire i propri servizi al Broker, ma dopo che Arthur rinuncia ai suoi principi in cambio di un facile guadagno, anche lui si ritrova alla fine "arruolato" nella squadra del Broker, prendendo il nome in codice di Quarry. Da qui una serie di eventi che avranno conseguenze disastrose per sé stesso e per Joni.

Stagioni

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione in Italia
Stagione 1 - Episodi 89 Settembre 2016 su Cinemax19 Dicembre 2016 su Sky Atlantic

Cast e Personaggi


Curiosità

La serie è ispirata all'omonimo romanzo di Max Allan Collins, uno dei più noti e prolifici autori americani di gialli e thriller, maestro del pulp, che ha scritto racconti, romanzi, adattamenti di film, fumetti e sceneggiature per il cinema e la televisione. Dal suo Road to perdition è stato tratto il celebre film "Era mio padre" (2002) di Sam Mendes, con Tom Hanks e Paul Newman. Tra i creatori della serie tv ci sono Graham Gordy e Michael D. Fuller (già creatori di Rectify), che compaiono anche come produttori esecutivi insieme al regista Greg Yaitanes (Banshee e Dr. House), e a Steve Golin (True Detective e The Revenant), Matt DeRoss, David Kanter, lo stesso Max Allan Collins e Ken Levin.

Apri Box Commenti Movietele Comments