A Casa dei Loud (2016)

The Loud House

The Loud House
A Casa dei Loud e' una serie di genere Animazione girata in USA, realizzata nel 2016,. A Casa dei Loud si compone di 1 stagioni e da 1 episodi. Ogni episodio dura in media 22 minuti.

La storia si basa su quanto può essere divertente e caotica la vita di un ragazzo di 11 anni, Lincoln, unico fratello in una casa con cinque sorelle più grandi, cinque sorelle più piccole e un solo bagno! Tra esperimenti scientifici finiti male e lunghi viaggi in auto, non c'è problema troppo grande (o stanza troppo piccola) per Lincoln. Il segreto di Lincoln per sopravvivere a Casa Loud? Bisogna sempre avere un piano! Con l'aiuto del suo migliore amico Clyde, Lincoln riuscirà a cavarsela in ogni situazione! 

Cast e Personaggi


Curiosità

CURIOSITÀ

"A casa dei Loud" è basata sulla vita reale di Chris Savino - creatore della serie - 9° di 10 fratelli. Nata a seguito del successo del cortometraggio omonimo nel programma di corti animati che Nickeloden ha lanciato nel 2013, la serie è composta da 26 episodi da 11 minuti ciascuno. Basata sulla caotica vita di una famiglia unica nel suo genere, la serie segue le avventure dell'undicenne Lincoln su come sopravvivere quando si è l'unico maschio circondato da 10 sorelle femmine. È Lincoln a raccontare in prima persona le sue divertenti esperienze confrontandosi con le personalità uniche delle sue 10 sorelle. Questo approccio crea immediatamente un senso di identificazione con il personaggio principale sviluppando una fidelizzazione alla serie che si consolida episodio dopo episodio. 

PERSONAGGI

LINCOLN LOUD. Lincoln ha 11 anni, ha 5 sorelle più grandi e 5 più piccole e un piano per tutto. Lincoln ha un unico obiettivo: ottenere sempre quello che vuole. Per farlo deve risolvere gli inevitabili problemi che si presentano sulla sua strada. Le sue 10 sorelle fanno di tutto per complicargli la vita ma lui le ama ed è sempre pronto ad aiutarle quando hanno bisogno di lui. Essere l'unico maschio ha i suoi vantaggi: ha una stanza tutta per sé dove custodisce gelosamente i suoi averi, riceve tutte le attenzioni dalle sue sorelle – volute e non – che lo accudiscono, gli danno consigli e lo aiutano quando deve incontrare Ronnie Anne, la ragazza che gli piace. Le attività predilette da Lincoln sono leggere i fumetti, vedere in TV i suoi programmi di fantasmi e di fantascienza e giocare ai videogame al suo circolo preferito: Gus Games N' Grub. Lincoln ha una cotta per Ronnie Anne (una ragazzina della sua età e sorella minore di Bobby, il fidanzato di sua sorella Lori). A Lincoln piace Ronnie Anne perché non è come la maggior parte delle ragazze: è divertente e sempliciotta, ama i videogame ed è un maschiaccio. A scuola Lincoln ha una cerchia di stravaganti amici che si aiutano a vicenda. Non saranno i più cool ma sono molto uniti fra loro e si divertono insieme. La vita in una famiglia così può essere un po' pazza e caotica ma alla fine della giornata Lincoln la ama e non la cambierebbe per nulla al mondo.

CLYDE MCBRIDE. Lincoln ha un amico, Clyde che lo affianca e lo aiuta a districarsi nelle sue complicate vicende familiari. Il ruolo del personaggio di Clyde è stato ampliato rispetto all'episodio pilota in maniera che i ragazzi vedano che Lincoln ha degli amici fidati e una vita propria al di fuori di casa sua. Lincoln e Clyde sono come due gocce d'acqua: hanno gli stessi gusti su film, fumetti, serie TV, giochi e molto altro. Clyde passa la maggior parte del suo tempo a casa dei Loud. È figlio unico e i suoi genitori sono iperprotettivi e interferiscono molto nella sua vita. Clyde dice di invidiare Lincoln perché sarebbe bello avere sempre fratelli intorno con cui parlare. Ha anche una cotta per la sorella maggiore di Lincoln, Lori e se lei lo guarda troppo a lungo, diventa super timido o si blocca e parla come un robot. Clyde è una "Legge di Murphy" vivente: se qualcosa gli può andare storto, sicuramente succederà. Clyde ha due papà: Harold e Howard. La voce originale è di Caleel Harris (AJ in "Blaze e le mega macchine").

CHRIS SAVINO. Chris Savino, 23 anni nell'industria dell'animazione come regista, scrittore, storyboard artist, designer e produttore, ha partecipato a show di successo come Rocko's, Modern Life, Dexter's Laboratory, Powerpuff Girls, Johnny Test e Kick BuCowski.

Apri Box Commenti