Heidi Bienvenida

(2017)

Heidi, Bienvenida a casa
Locandina Heidi Bienvenida
Heidi Bienvenida (Heidi, Bienvenida a casa) e' una serie di genere Commedia e Family del 2017 girata in Spagna. Si compone di una stagione e 60 episodi. Ogni episodio dura in media 45 minuti. Prima visione assoluta lunedì 13 Marzo 2017 su Nickelodeon. In Italia debutta su Rai Gulp lunedì 30 Aprile 2018. .

Heidi, protagonista indiscussa della serie, è una ragazzina che vive libera e felice tra le montagne con il suo amato nonno e trascorre momenti indimenticabili con i suoi amici Pedro, Emma e il piccolo Diego. Heidi ama anche gli animali e non va da nessuna parte senza il suo fedele amico Nicanor, un coniglio parlante molto speciale e che solo Heidi riesce a sentire. Veste e confeziona cappelli meravigliosi, è allegra e ottimista: guarda sempre il lato positivo di ogni situazione e ha sempre un piano di riserva. Questo sarà per lei un grande vantaggio, dato che la sua vita sta per cambiare. Heidi è infatti costretta ad abbandonare le amate montagne per andare a vivere in città dove è chiamata a svolgere un compito molto importante: dovrà trasferirsi a casa Sesemann per aiutare Clara a guarire dalla sua di agorafobia. Basterà l'entusiasmo e la positività di Heidi per curare Clara? 

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Heidi Bienvenida
Titolo Originale: Heidi, Bienvenida a casa
Genere: Commedia, Family
Stagioni: 1 - Episodi: 60 (durata media 45 minuti)
Nazionalità: Spagna | 2017

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 60
lunedì 13 Marzo 2017
su Nickelodeon
lunedì 30 Aprile 2018
su Rai Gulp

Cast e personaggi

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Heidi Bienvenida

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Heidi Bienvenida

CAST ARTISTICO

VICKY RAMOS – CLARA SESEMAN
Clara è l'unica figlia del signor Sesemann. Otto anni fa sua madre l'ha abbandonata e da allora, Clara si rifiuta di uscire di casa e di incontrare le persone sviluppando una grave forma di agorafobia. Vive indossando incredibili varietà di pigiami, suonando vari strumenti musicali e la sua unica finestra sul mondo è il computer. Ma Heidi con l'aiuto di Toro stravolgerà tutto questo.

VICTORIO D'ALESSANDRO – TORO/TORIBIO
Personaggio con una doppia identità. Il nome di battesimo è Toribio, come lo chiamano i suoi genitori Paulina e Gerardo, la sorella Maxime e la fidanzata Sol. E' un giovane ragazzo molto affascinante e intraprendente a cui più di ogni altra cosa interessa essere libero. Ama suonare la chitarra e cantare ma per farlo è costretto a mentire ai suoi cari. I suoi genitori vorrebbero che portasse avanti la fruttuosa attività di famiglia ma Toribio decide di andare a lavorare come giardiniere presso la casa Seseman sotto mentite spoglie con il nome di Toro. Peccato che i genitori lo credano a Londra. Riuscirà a mantenere il segreto o sarà scoperto?

JOAQUIN OCHOA – LOLO
Il ragazzo delle consegne. Fa spesso visita a casa Sesemann. Modesto, gentile e rispettoso, fin dal primo sguardo ha un legame speciale con Heidi, nel corso degli episodi tra i due vedremo nascere un sentimento molto forte.

MERCEDES LAMBRE – EMMA
Migliore amica di Heidi, vive in montagna con i suoi fratelli più piccoli Pedro e Diego di cui si prende cura come una madre. Sogna un fidanzato, è una ragazza adorabile ma non ha tempo d'innamorarsi. E non manca mai di ripeterlo al suo pretendente Imanol che invece farebbe qualsiasi cosa per lei.
Quando Heidi abbandona la montagna si sente persa e fa di tutto per cercarla nella grande città. Tanto da accettare il lavoro come cameriera di casa Seseman pur di starle accanto.

FRANCISCO FRANCIA – PEDRO
Pedro è il migliore amico di sempre di Heidi con cui stringe un patto di amicizia eterna. Vive in montagna con la sorella Emma e il fratellino Diego. Come Emma farebbe qualsiasi cosa per riportare indietro la sua amica. Anche lui si trasferirà nella grande città.

TIZIANO FRANCIA – DIEGO (detto GNOMO)
Diego è il fratello più piccolo di Emma e Pedro. È socievole e divertente.

MARIO GUERCI – SIGNOR SESEMAN/LENNY MAN
Il signor Sesemann è un importante diplomatico. Quello che desidera di più nella vita è che sua figlia Clara riacquisti fiducia in sé stessa e che riesca ad uscire finalmente di casa. Darà il migliore benvenuto ad Heidi e farà di tutto per farla sentire a suo agio e farla rimanere nella casa.  Se di giorno è un distinto diplomatico e padre affettuoso, la notte dà sfogo alla sua passione nascosta per la musica rock e si trasforma in Lenny Mann esibendosi sotto mentite spoglie al Choco Pub come una vera rock star. La sua più grande fan è Susy Rot.

FLORENCIA BENITEZ – ROTTERMEIER/SUSY ROT
La Rottermeier è la governante di casa Sesemann e si assicura sempre che tutto sia in ordine. L'arrivo di Heidi, spirito libero e senza regole, metterà a dura prova la sua pazienza. È segretamente innamorata del Signor Sesemann. E questo non è il suo unico segreto… Ha infatti una doppia identità: di sera si trasforma in Susy Rot, la fan più accanita di Lenny Man!

MINERVA CASERO – MORENA
Tipica ragazza di città modaiola e arrogante. Arriva dalla mondana Miami, considera la città in cui si è trasferita provinciale, e Heidi l'incarnazione di tutto ciò che odia nelle persone che abitano in provincia.
Sembra non sopportare nemmeno la madre Rita e il fratello Junior. Che caratteraccio!

SANTIAGO ACHAGA – JUNIOR
Fratello di Morena e figlio di Rita, innamorato di Heidi ma il suo amore non è corrisposto…
SOL ESTEVANEZ – RITA
Vicina di casa di Sesemann, madre di Morena e Junior e proprietaria del "pet shop". Allegra, divertente e spontanea s'innamora a prima vista del signor Sesemann e farà di tutto per attirare la sua attenzione.

MELISA GARAT – MAXIME
Sorella di Toribio e migliore amica di Sol. Ha sempre sognato di vivere a Parigi e diventare una famosa ballerina di danza classica. Indossa quasi sempre un tutù, parla con l' accento francese e persino il suo orologio è impostato sul fuso orario di Parigi.
È semplicemte adorable e anche Boris sembra accorgersene.

ADRIANA NOEMI SALONIA – PAULINA
Madre di Toribio e Maxine, moglie di Gerardo, è ossessionata dal suo aspetto e dalla cura della sua persona. Peccato che il marito a malapena si accorga della sua presenza.  

PEPE MONJE – GERARDO
Padre di Maxine e Toribio, marito di Paulina. Nella vita fa il costruttore e mette sempre il suo lavoro al centro di tutto. Vorrebbe che Toribio seguisse le sue orme e portasse avanti l'attività di famiglia.

JOHANNA FRANCELLA – VICKY
Dipendente della Pasticceria "Dolci di Dete". Una ragazza carina e dolce che ha il solo desiderio d'innamorarsi e trovare un fidanzato. E' al corrente di tutto quello che succede in città. Un "gazzettino" vivente!

PAULINA PATTERSON – SOL
Fidanzata di Toribio e amica di Maxine con la quale condivide la passione per  lo shopping.
Ama Toribio ed è convinta che niente e nessuno la separerà da lui ma non ha fatto i conti con il destino che lo porterà ad incontrare Clara.

NICOLAS DI PACE – IMANOL
Figlio del proprietario di Conigliopolis, cittadina in cui vive e lavora come pasticciere, è innamorato di Emma e farebbe qualsiasi cosa per lei. Gentile e buono all'apposto di suo fratello gemello Oliver.

NICOLAS DI PACE – OLIVER
Fratello gemello "diabolico" di Imanol, è arrogante e superbo.

ZIA DETE
La zia di Heidi, persona senza scrupoli con il desiderio segreto di diventare la nuova padrona di Casa Sesemann. È anche la proprietaria della pasticceria "Dolci di Dete".

FERNANDO FRANCIA – NONNINO
Il nonno affettuoso di Heidi, farebbe di tutto per assicurare alla nipotina un futuro migliore, tanto da separarsi da lei per farla andare nella grande città.

SHEILA
Cameriera al Choco Pub. Divertente, entusiasta e innamorata di Lenny Man.

SOFIA MORANDI – ABRIL
L'amica di Morena che arriva da Miami, diventerà anche amica di Heidi suscitando la gelosia di Morena.

NICOLAS RIEDEL – BORIS
Personaggio con una doppia identità. È l'autista di casa Sesemann mentre sotto mentite spoglie è un agente segreto. Il suo nome in codice è Agente 008 e riporta tutto quello che accade nella casa a un capo misterioso.

ULISSE
Il cuoco di Sesemann. Un personaggio misterioso che si scoprirà magico. Sarà lui a regalare a Heidi l'amuleto per permetterle di entrare in una realtà magica parallela dove incontrare il Gran Coniglio.

GLI ANIMALI DEL MONDO DI HEIDI

NICANOR
La mascotte di Heidi e suo fedele amico, è un coniglietto con il potere magico di cambiare forma, dimensione e colore. Sa anche parlare, ma solo Heidi può sentirlo.

IL GRAN CONIGLIO
Heidi, grazie al ciondolo magico riesce a comunicare con il Gran Coniglio. Si rivelerà il più prezioso confidente segreto di Heidi. La protagonista infatti lo incontra quando ha bisogno di conforto, evocandolo attraverso una formula magica, ma sarà anche il promotore di alcune missioni che Heidi dovrà svolgere.

SALLY
La capra di Heidi. Vive anche lei alla villa.

CABURE
Il cavallo di Heidi, vive alla villa di Sesemann.

ORSO
Il cane di Heidi che alla villa combina un sacco di guai.

FIOCCO DI NEVE
La pecorella di Heidi, un'altra residente della villa.

L'AUTRICE MARCELA CITTERIO

Nata e cresciuta in Argentina, Citterio comincia a lavorare in televisione sul finire degli anni Novanta, scrivendo la sceneggiatura della serie televisiva De corazón. A questa seguono numerose telenovelas per le principali reti televisive argentine come Telefe e Canal 13.
Qualche anno dopo la Citterio raggiunge la notorietà internazionale ideando la telenovela Amor en Custodia, mentre la notorietà in Europa è arrivata grazie alla serie televisiva per adolescenti Il mondo di Patty, in onda per due stagioni. Successivamente la Citterio scrive alcune sceneggiature direttamente destinate a reti televisive estere, come ad esempio la serie Corazón Valiente. Citterio ha scritto e sceneggiato più di 25 telenovele, a oggi è l'autrice vivente che detiene il maggior numero di telenovele scritte.
Citterio ha ottenuto un enorme successo internazionale anche con le serie per ragazzi Io sono Franky e Chica vampiro. Anche quest'ultima telenovela ottiene un certo successo a livello internazionale e da essa viene tratto uno spettacolo teatrale itinerante. Citterio ha recentemente sceneggiato la serie televisiva Heidi Bienvenida, che vede protagonista la figlia Chiara Francia.
Citterio è sceneggiatrice di numerose serie televisive tra cui Il mondo di Patty (Patito Feo) (Argentina, 2007-2008); Tengo todo excepto a ti (Messico, 2008); Incorreggibili (Consentidos) (Argentina, 2009-2010); Salvador de mujeres (Colombia/Venezuela, 2010); Aurora (Stati Uniti d'America, 2010-2011); Corazón valiente (Stati Uniti d'America, 2012); Chica vampiro (Colombia, 2013); Reina de corazones (Stati Uniti d'America, 2014) e Io sono Franky (Yo soy Franky) (Colombia 2015-2016).

NOTE DELL'AUTRICE

"La serie è nata perché ho sempre adorato Heidi, sin da quando ero bambina. La storia ha tutti gli elementi che sono alla base di ogni mio progetto, in particolar modo quello dell'amicizia e dell'amore familiare. Inoltre, volevo rivisitare un classico dandogli una chiave di lettura moderna. Come sarebbe oggi quella Heidi strappata dalla montagna per vivere in città?
Sono queste le ragioni per le quali io e Javier Francia, mio ​​marito, abbiamo deciso di lanciarci nella produzione di questa nuova serie.
La scelta di Chiara come attrice protagonista è stata immediata in quanto sapevamo fosse pronta per una tale responsabilità: studia recitazione da quando aveva 5 anni e si è preparata molto a fronte di una tale opportunità. Ero cosciente fosse arrivato il suo momento.
E' stata un'autentica fortuna che la prima persona a vedere la serie e a innamorarsene fosse Maria Bonaria Fois, General Manager presso Mondo TV Iberoamerica: grazie alla partnership strategica tra Mondo TV e Alleanze Productiones, il progetto ha visto la luce in tempi molto brevi e oggi abbiamo già due stagioni prodotte e tanti possibili sviluppi sui quali stiamo già lavorando. Siamo entusiasti all'idea di vedere ad Aprile la premiere in Italia su Rai Gulp, tutto ciò ci stimola a fare sempre di più.
Siamo certi del successo della serie che abbiamo realizzato con molta cura e passione. Elementi come l'amore, la musica, le emozioni e la commedia faranno sì che Heidi Bienvenida diventi un appuntamento imperdibile per il giovane pubblico."

ALCUNE CURIOSITÀ SUL MONDO DI HEIDI

LA MODA DI HEIDI
La moda è un elemento importante nella serie.
Emma cuce abiti e accessori da rivendere per provvedere al sostentamento dei fratelli; Heidi si diverte a creare e indossare stravaganti cappelli: la moda è espressione della sua creatività; Heidi e Clara, con l'aiuto della nonna stilista di Clara, si divertiranno a organizzare una sfilata di moda. In questo caso la moda svolge la funzione di aggregatore.
Curiosità: Nella vita reale, l'attrice che interpreta la nonna di Clara è una famosa attrice argentina; I costumi della serie sono stati disegnati e realizzati da Maria Prior una famosa stilista di alta moda Argentina.

LO STILE DI HEIDI
Nella serie televisiva, Heidi in primis ha uno stile inconfondibile, mostra spesso acconciature e make-up originali e alla moda. La ricercatezza nel dettaglio è quasi maniacale e nulla è lasciato al caso.

LA MUSICA E L'AMICIZIA
La musica, come la moda, è l'elemento aggregatore della serie: tutti i personaggi principali infatti suonano uno strumento musicale e faranno parte della band di Heidi. Il debutto della band sarà al Choco Pub. Attraverso la musica Heidi riesce ad adempiere alla sua missione, quella di far guarire Clara scaldandole il cuore a suon di canzoni e coinvolgendo quasi tutti i personaggi, che diventeranno poi amici di Clara e che da quel momento non sarà più sola.
Nella serie ci sono 26 canzoni e 18 videoclip ogni personaggio è caratterizzato dalla sua canzone e saranno riproposti in continuazione negli episodi.

LA MAGIA
La magia è l'elemento che caratterizza solo alcuni personaggi nella serie. In primis Heidi, la sola a poter comunicare con il coniglietto Nicanor e a possedere il ciondolo magico attraverso cui evocare il Gran Coniglio. Oltre ad Heidi un altro personaggio legato alla magia è il cuoco Ulisse, che con un cucchiaio magico imbandisce tavole vuote con pasti succulenti! Sarà proprio lui ha donare il ciondolo magico a Heidi.

IL CUCCHIAIO MAGICO
Il cucchiaio magico è lo strumento che permette a Ulisse di ricomporre gli oggetti e far apparire deliziose prelibatezze.

I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTÀ
La serie ha un forte valore aspirazionale che si incarna nel personaggio ottimista di Heidi: I sogni possono diventare realtà, basta volerlo e credeci per davvero! Nell'episodio 9, per esempio, Heidi organizza un contest chiedendo ai suoi amici di scrivere il proprio sogno su un bigliettino e di metterlo dentro un cappello magico. Clara vedrà il suo sogno di andare in bicicletta per la città diventare realtà.

LA TECNOLOGIA
La tecnologia costituisce l'elemento che più di altri dà a Heidi evidenza del cambiamento quando si trasferisce in città. Nella serie, i personaggi utilizzano moltissimi strumenti tecnologici. A cominciare da Clara che possiede un computer speciale e delle originali cuffie viola. Il telephone book è un device simile ad un'agenda elettronica che permette ai personaggi di comunicare tra loro e vedersi proprio come accade in una moderna video chat.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Serie in Partenza

Fallout
Fallout

Stagione 1 da venerdì 12 Aprile 2024 su Prime Video
Impostazioni privacy