Snowfall

(2017)

Snowfall
Locandina Snowfall
Snowfall e' una serie di genere Crimine e Drammatico del 2017 girata in USA. Si compone di 5 stagioni e 50 episodi. Ogni episodio dura in media 45 minuti. Prima visione assoluta mercoledì 5 Luglio 2017 su FX. In Italia debutta su Fox domenica 26 Novembre 2017. .

Una drammatica storia ambientata a Los Angeles, agli inizi di quella terribile epidemia del crack che lasciò un segno talmente profondo nella nostra cultura da cambiarla per sempre.

Snowfall ci porta nella Los Angeles del 1983 quando il crack stava per diffondersi sulle coste californiane. Nei primi anni '80 i narcotrafficanti iniziavano a rivolgere l'attenzione non solo alle élites ma anche ai quartieri poveri dove potevano trovare clienti meno facoltosi ma molto più numerosi. E quando il crack, la nuova droga sintetica, che costava tra i 2 e i 5 dollari a dose, inizia ad avere successo tra i giovani consumatori tutti vogliono salire sul treno dell'affare del decennio: la trasformazione della cocaina in sostanza inalabile attraverso apposite pipe di vetro. L'effetto della sostanza è più rapido della cocaina e provoca ancora maggior dipendenza nel consumatore. La serie è un dramma corale e segue in parallelo le storie di alcuni personaggi. Protagonista l'ambizioso Franklin Saint (Damson Idris), 19 anni, che lavora per strada come spacciatore vendendo cocaina ai ragazzi bianchi e ricchi della San Fernando Valley. Franklin entra presto in contatto con la criminalità organizzata che lo spinge a distribuire la nuovissima droga per fare ancora più soldi. In una scena memorabile del primo episodio fanno capolino le ville lussuose degli spacciatori, mostrandoci squarci di lusso sfrenato con piscine affollate da donne bellissime e droga dappertutto. Le scene di sesso e alcuni contenuti molto espliciti hanno fatto alzare qualche sopracciglio ma sono servite al regista a illustrare il potere di seduzione di quel mondo per un giovane ragazzo della working class che vede la sua vita cambiare nel mondo dorato dei pusher. Altri protagonisti di Snowfall sono Gustavo Zapata (Sergio Peris-Mencheta), un wrestler messicano in lotta con un importante clan criminale e Teddy McDonald (Carter Hudson), agente della CIA che inizia un'operazione per finanziare i contrabbandieri del Nicaragua, oppositori del governo sandinista politicamente sgradito a Ronald Reagan. Il personaggio è stato molto discusso perché ha riportato all'attualità la vecchia disputa sulla responsabilità della CIA nella diffusione del crack in America. La serie, girata seguendo le orme di The Wire e Traffic, senza dimenticare Miami Vice e Boogie Nights, ci mostra una Los Angeles scintillante e sfarzosa con una colonna sonora che pesca dalla black music (da Nina Simone a Run DMC) fino ai classici del pop anni '80 come Hall & Oates e viene diffusa dai boombox (enormi stereo portatili con altoparlanti integrati).

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Snowfall
Titolo Originale: Snowfall
Genere: Crimine, Drammatico
Stagioni: 5 - Episodi: 50 (durata media 45 minuti)
Nazionalità: USA | 2017

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 10
mercoledì 5 Luglio 2017
su FX
domenica 26 Novembre 2017
su Fox
Stagione 2
Episodi 10
giovedì 19 Luglio 2018
su FX
domenica 26 Agosto 2018
su Fox
Stagione 3
Episodi 10
mercoledì 10 Luglio 2019
su FX
giovedì 22 Agosto 2019
su Fox
Stagione 4
Episodi 10
mercoledì 24 Febbraio 2021
su FX
domenica 18 Aprile 2021
su FOX
Stagione 5
Episodi 10
mercoledì 23 Febbraio 2022
su FX
mercoledì 15 Giugno 2022
su Disney+

Cast e personaggi

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Snowfall

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Snowfall

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Snowfall su queste piattaforme:
Guarda Snowfall su Disney Plus

Nota: "Snowfall" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Impostazioni privacy