Sara e Marti – LaNostraStoria

(2018)

Sara e Marti - LaNostraStoria
Locandina Sara e Marti – LaNostraStoria
Sara e Marti – LaNostraStoria (Sara e Marti - LaNostraStoria) e' una serie di genere Teen Drama del 2018 girata in Italia e diretta da Maria Sorrentino. Si compone di 3 stagioni e 60 episodi. Ogni episodio dura in media 22 minuti. In Italia debutta su Disney Channel martedì 6 Febbraio 2018. Nel cast anche Chiara del Francia, Aurora Moroni, Grazia Gagliardi, Camillo Pardi, Aramis Sebrechts, Benedetta Tuzi, Luigi Di Giuseppe, Guido Laudenzi, Luca Bedini, Mirko Petrini.

Le due protagoniste della serie sono sorelle molto diverse tra loro. Sara, la maggiore, è bella, intelligente e carismatica ma anche molto orgogliosa con un carattere non sempre facile da gestire; faticherà molto ad ambientarsi alla sua nuova vita di provincia e sognerà di tornare a Londra, ma piano piano si renderà conto che vivere a Bevagna non è poi così male soprattutto dopo il rocambolesco incontro con il bel Ludovico. Sara è interpretata dalla giovane attrice Aurora Moroni che proprio come il suo personaggio ha un carattere forte e determinato. Martina, per tutti Marti, invece rappresenta la parte riflessiva della famiglia. Saggia e talentuosa ma anche timida e insicura, fin da subito si mostrerà solidale con il padre e lo incoraggerà per la sua nuova vita a Bevagna. Con due caratteri così diversi i battibecchi con la sorella sono all'ordine del giorno ma l'affetto poi vince sempre su tutto. Marti ama cantare ed ha un gran talento con la chitarra, la musica per lei è un rifugio, un porto sicuro dove rintanarsi per esprimere se stessa e superare qualsiasi difficoltà. Marti è interpretata dalla giovane Chiara del Francia che proprio come il suo personaggio ama suonare la chitarra e cantare, una passione che le ha trasmesso il papà chitarrista. Tra altri e bassi la vita a Bevagna delle due sorelle scorrerà tra mille impegni, tante amicizie e anche qualche scontro. Serena è una vera forza della natura, un tornado con gli occhiali che diventerà presto il loro punto di riferimento e la loro confidente. Ludovico, invece, è il bello della scuola e l'arrivo in classe di Sara non lo lascia indifferente ma i loro caratteri sono talmente simili che lo scontro sembra inevitabile. Nicola è l'anima della festa, sembra non prendere mai nulla sul serio ed è sempre pronto a far divertire tutti con i suoi scherzi che poi carica sul web, la risata è il suo scudo dietro al quale nasconde però una grande sensibilità. Ma non tutti saranno pronti ad accogliere Sara e Marti nel migliore dei modi, Benedetta per esempio, l'indiscussa reginetta della scuola si sente minacciata dall'arrivo di Sara e di certo non starà a guardare mentre il suo ruolo di più popolare della scuola sarà messo in pericolo; suo fratello minore Bernardo, invece, si sente in competizione con Nicola, vorrebbe avere la sua ingegnosità nel creare gli scherzi e tra i due nasce una vera e propria guerra degli scherzi.

SULLA STAGIONE 2…
Ci sono voluti tempo e impegno per Sara e Marti per adattarsi alla nuova realtà di Bevagna dopo aver lasciato Londra. Dopo tante incomprensioni, le due sorelle hanno imparato a essere amiche oltre che sorelle, ma in questa seconda stagione rischiano di perdersi: nella nuova casa dove si sono trasferite con il padre Valerio hanno stanze separate e alle scuole superiori scelgono indirizzi diversi. Ognuna delle due deve andare avanti per la propria strada, affrontare nuovi incontri, sfide, sentimenti… e tutte queste novità faranno sì che si perdano di vista, salvo poi rendersi conto che qualcosa manca, qualcosa di molto importante, quel legame unico che le ha aiutate fino a ora ad affrontare insieme tutte le prove della loro vita: la "sorellanza". 

5 CURIOSITÀ SU SARA E MARTI
• Chiara del Francia (Marti) ha aiutato molto il suo compagno Ivan Lapadula (Manuel), nello studio delle canzoni della serie. Ivan è infatti un autodidatta e non aveva molta dimestichezza con la chitarra, ma la tenacia, l'impegno e l'aiuto dei suoi compagni gli hanno permesso di arrivare lì dove non credeva sarebbe arrivato: dedicare un pezzo, suonato e cantato da lui, al suo amore in scena.
• Aurora Moroni (Sara) ha uno spiccato talento per l'arte. Non a caso, nella seconda stagione, Sara Monanni deciderà di frequentare il liceo artistico. Per questo motivo, la maggior parte dei modelli e dei compiti in classe assegnati ai ragazzi sono stati personalmente disegnati da lei!
• Ad Aurora sono molto piaciute le scene in teatro, soprattutto per l'esperienza nuova che le hanno regalato. L'attrice infatti non aveva mai calcato un palcoscenico, abituata sin dagli inizi della sua carriera a stare davanti a un obiettivo fotografico o a una macchina da presa. "Recitare un monologo così come si fa in teatro è stata un'esperienza emozionante. All'inizio avevo paura, perché non so come si recita in teatro, ma poi tutto è filato liscio".
• La piccola Odette si chiama realmente Odette e la sua mamma in scena…è realmente la sua mamma!
• Chiara, alias Marti, nutre da sempre una passione profonda per i musical e per questo è stata entusiasta all'idea di realizzarne uno tutto suo in questa seconda stagione!

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Sara e Marti – LaNostraStoria
Titolo Originale: Sara e Marti - LaNostraStoria
Genere: Teen Drama
Stagioni: 3 - Episodi: 60 (durata media 22 minuti)
Nazionalità: Italia | 2018

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 20

martedì 6 Febbraio 2018
su Disney Channel
Stagione 2
Episodi 20

lunedì 21 Gennaio 2019
su Disney Channel
Stagione 3
Episodi 20

lunedì 17 Febbraio 2020
su Disney Channel

Cast e personaggi

Regia: Maria Sorrentino
Sceneggiatura: Stefania Colletta, Angelo Pastore
Musiche: Giacomo Trovaioli
Fotografia: Gianluca Mazza
Montaggio: Emanuelle Cedrangolo
Scenografie: Alessia Pietrangeli
Costumi: Claudio Di Gennaro
Ideatori: Stefania Colletta, Angelo Pastore


Cast Artistico e Ruoli:
foto Chiara del Francia

Chiara del Francia

Marti
(2 episodi)
foto Aurora Moroni

Aurora Moroni

Sara
(2 episodi)
foto Grazia Gagliardi

Grazia Gagliardi

Benedetta
(1 episodi)
foto Camillo Pardi

Camillo Pardi

Nicola
(1 episodi)
foto Aramis Sebrechts

Aramis Sebrechts

Ludovico
(1 episodi)
foto Benedetta Tuzi

Benedetta Tuzi

Serena
(1 episodi)
foto Luigi Di Giuseppe

Luigi Di Giuseppe

Luigi Catalano
(1 episodi)
foto Guido Laudenzi

Guido Laudenzi

Guido Catalano
(1 episodi)
foto Luca Bedini

Luca Bedini

-
(1 episodi)
foto Mirko Petrini

Mirko Petrini

Valerio
(1 episodi)
foto Maria Teresa De Rosa

Maria Teresa De Rosa

Nonna Teresa
(1 episodi)
foto Marta Tortoioli

Marta Tortoioli

Flora
(1 episodi)
foto Emanuela Antonelli

Emanuela Antonelli

-
(1 episodi)
foto Alessia Martinelli

Alessia Martinelli

-
(1 episodi)


Cast Ruolo principale
Chiara del Francia...Marti
Aurora Moroni...Sara
Grazia Gagliardi...Benedetta
Camillo Pardi...Nicola
Aramis Sebrechts...Ludovico
Benedetta Tuzi...Serena
Luigi Di Giuseppe...Luigi Catalano
Guido Laudenzi...Guido Catalano
Luca Bedini...-
Mirko Petrini...Valerio
Maria Teresa De Rosa...Nonna Teresa
Marta Tortoioli...Flora
Emanuela Antonelli...-
Alessia Martinelli...-

Produttori: Simona Ercolani (Produttore creativo), Francesca Fredducci (Produttore esecutivo)

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Sara e Marti – LaNostraStoria

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Sara e Marti – LaNostraStoria su queste piattaforme:
Guarda Sara e Marti – LaNostraStoria su Rai Play

Nota: "Sara e Marti – LaNostraStoria" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.

Serie in Partenza

Fallout
Fallout

Stagione 1 da venerdì 12 Aprile 2024 su Prime Video
Impostazioni privacy