Project Blue Book

(2019)

Project Blue Book
Locandina Project Blue Book
Project Blue Book e' una serie di genere del 2019 girata in USA, Canada. Si compone di 2 stagioni e 20 episodi. Ogni episodio dura in media 45 minuti. Prima visione assoluta martedì 8 Gennaio 2019 su History. In Italia debutta su Rai 4 sabato 28 Novembre 2020. Nel cast anche Aidan Gillen, Michael Malarkey, Laura Mennell, Ksenia Solo, Neal McDonough.

Stati Uniti, anni '50. Il professor Josef Allen Hynek è reclutato segretamente dall'aeronautica per indagare sugli UFO, ma la sua sete di verità dovrà fare i conti con una fitta rete di misteri…

Ispirata a fatti e personaggi reali, la serie racconta la vicenda di un programma top secret dell'aviazione americana attivo negli anni '50 e dedicato all'avvistamento degli UFO, riportando alla loro originaria ambientazione d'epoca i misteri alieni esplorati già da X-Files. La serie, infatti, omaggia la fantascienza classica che si è sviluppata con l'inizio della Guerra Fredda, prendendo in esame la possibilità dell'esistenza di forme di vita extraterrestri intenzionate a stabilire un contatto e sviluppando le risapute teorie del complotto.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Project Blue Book
Titolo Originale: Project Blue Book
Stagioni: 2 - Episodi: 20 (durata media 45 minuti)
Nazionalità: USA, Canada | 2019

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 10
martedì 8 Gennaio 2019
su History
sabato 28 Novembre 2020
su Rai 4
Stagione 2
Episodi 10
martedì 21 Gennaio 2020
su History
sabato 2 Gennaio 2021
su Rai 4

Cast e personaggi



Cast Artistico e Ruoli:
foto Aidan Gillen

Aidan Gillen

Dr. J. Allen Hynek
(20 episodi)
foto Michael Malarkey

Michael Malarkey

Capitano Michael Quinn
(20 episodi)
foto Laura Mennell

Laura Mennell

Mimi Hynek
(20 episodi)
foto Ksenia Solo

Ksenia Solo

Susie Miller
(20 episodi)
foto Neal McDonough

Neal McDonough

Generale James Harding
(20 episodi)


Cast Ruolo principale
Aidan Gillen...Dr. J. Allen Hynek
Michael Malarkey...Capitano Michael Quinn
Laura Mennell...Mimi Hynek
Ksenia Solo...Susie Miller
Neal McDonough...Generale James Harding

NEWS E ARTICOLI

Non sono disponibili articoli o notizie correlate alla serie Project Blue Book

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Project Blue Book

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Project Blue Book

Tra storia, fantasia e atmosfere thriller, la serie vanta il contributo produttivo di Robert Zemeckis, regista della trilogia di Ritorno al futuro e di classici intramontabili come Chi ha incastrato Roger Rabbit?, La morte ti fa bella e Le verità nascoste.

L'ispirazione reale da cui si sviluppa Project Blue Book risale alle segretissime ricerche dell'aeronautica militare statunitense condotte tra il 1947 e il 1969 sugli avvistamenti di oggetti volanti non identificati negli Stati Uniti e in parte del territorio europeo. Lo scopo delle indagini era quello di determinare se gli UFO costituissero una minaccia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Furono avviate indagini formali su ben 12.618 casi di avvistamento, 701 dei quali rimasero classificati come "non identificati".

La serie, che comprende due stagioni da 10 episodi l'una, ha per protagonista Aidan Gillen (conosciuto per essere stato il "Ditocorto" de Il Trono di Spade) qui nei panni di un professore combattuto tra scienza e fascinazione per l'ignoto, libertà e ragion di stato. A lui si affiancano Michael Malarkey (The Vampire Diaries, The Oath) nel ruolo del Capitano Michael Quinn, ricercatore nel progetto Blue Book, e Laura Mennell (Watchmen, Van Helsing) nella parte della moglie del protagonista. Michael Harney (True Detective) e Neal McDonough (Proud Mary, Sonic – Il film) sono, nella finzione, i fondatori del Progetto Blue Book.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Serie in Partenza

Fallout
Fallout

Stagione 1 da venerdì 12 Aprile 2024 su Prime Video
Impostazioni privacy