Diodato. Storie di un’altra estate

(2020)

Diodato. Storie di un'altra estate
Locandina Diodato. Storie di un’altra estate
Diodato. Storie di un’altra estate (Diodato. Storie di un'altra estate) e' una serie di genere Documentario e Musica del 2020 girata in Italia. Si compone di una stagione e 8 episodi. Ogni episodio dura in media 20 minuti. .

Diodato racconta se stesso attraverso la sua musica e le città che hanno segnato la sua vita, in un viaggio a ritrovar bellezza in un'estate così diversa e inaspettata. Alla scoperta della possibilità di rimettersi in gioco, di ricominciare, di un tempo che, si spera, "ci rincuori". Manuel Agnelli, Ferzan Ozpetek, Michele Riondino, Rodrigo d'Erasmo, Daniele Luchetti sono solo alcuni dei compagni di questo viaggio e di frammenti di vita condivisi con Diodato. Poi ci sono le città del passato e del presente, attraversate in una discesa verso Taranto e verso il mare, alla ricerca di un orizzonte aperto al futuro. Perché "in fondo noi a quell'orizzonte ci crediamo ancora". 

Eisodio 1 "Adesso":
Dal lockdown al primo concerto ad Aosta, una rinascita che riparte dalla città natale di Diodato, un ritorno alle origini seguendo la musica.
Eisodio 2 "Fai rumore":
I sogni, le ambizioni, i ricordi di Antonio Diodato. Il racconto della prima volta su un palco fino alla vittoria sul palco più famoso d'Italia, quello del Festival di Sanremo. L'emozione di riuscire a "fare rumore" in un'Italia e un'Europa zittite dall'isolamento. 
Ep 3 "Fino a farci scomparire":
Il legame tra cinema e musica, da sempre due passioni importanti nella vita di Diodato, viene svelato nell'incontro con Daniele Luchetti. Un racconto intimo che svela gli inizi del cantautore e il suo rapporto con il cinema. 
Ep 4 "A ritrovar bellezza":
L'idea che l'arte, la musica, la cultura possano contribuire non solo ad accendere i riflettori sui problemi, ma anche a cercare alternative. Diodato torna nella sua Taranto per ritrovare la bellezza e, insieme a Michele Riondino e gli amici del Comitato dei Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, provare a contrapporla alle insopportabili brutture. 
Ep 5 "Babilonia":
Babilonia, il primo Festival di Sanremo e i luoghi come l'Angelo Mai, laboratorio di sperimentazione artistica e luogo di cultura che ha dato ad artisti come Diodato la possibilità di crescere e creare in libertà. 
Ep 6 "Cosa siamo diventati":
Milano, la città che segna il consolidamento del successo. Il Germi quale luogo di contaminazione culturale e l'incontro con Manuel Agnelli. 
Ep 7 "Un'altra estate":
Un'estate diversa che solo in apparenza è stata meno importante di quella immaginata. Diodato racconta le riflessioni scaturite dal lockdown, la voglia di rimettersi in gioco, di ricominciare a scrivere, la voglia di rivedere il mare quale simbolo di libertà. 
Ep 8 "Che vita meravigliosa":
Venezia, l'apice del successo e i molti riconoscimenti arrivati dal cinema. Diodato incontra Ferzan Ozpetek e racconta com'è nata la canzone "Che vita meravigliosa". 

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Diodato. Storie di un’altra estate
Titolo Originale: Diodato. Storie di un'altra estate
Genere: Documentario, Musica
Stagioni: 1 - Episodi: 8 (durata media 20 minuti)
Nazionalità: Italia | 2020

Cast e personaggi

NEWS E ARTICOLI

Non sono disponibili articoli o notizie correlate alla serie Diodato. Storie di un’altra estate

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Diodato. Storie di un’altra estate

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Diodato. Storie di un’altra estate

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Diodato. Storie di un’altra estate su queste piattaforme:
Guarda Diodato. Storie di un’altra estate su Rai Play

Nota: "Diodato. Storie di un’altra estate" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Impostazioni privacy