(2020)

Dottoressa Giordy
Locandina Dottoressa Giordy
Dottoressa Giordy e' una serie di genere Documentario e Reality-TV del 2020 girata in Italia. Si compone di una stagione e 25 episodi. Ogni episodio dura in media 26 minuti. .

Una serie dedicata a tutti gli amanti degli animali. Chiara Giordano, veterinario per studi e per passione è la Dottoressa Giordy, sempre pronta ad aiutare gli animali di vicini, amici e di coloro che bussano alla porta del suo casale.

Serie dedicata a tutti gli amanti degli animali, produzione originale TIMvision. Chiara Giordano, veterinario per studi e per passione è la 'Dottoressa Giordy', sempre pronta ad aiutare gli animali di vicini, amici e di coloro che bussano alla porta del suo casale. La 'Dottoressa Giordy', autorevole e competente, nella sua clinica veterinaria è punto di riferimento per i proprietari di animali da compagnia di ogni taglia, razza ed età.

Il format si sviluppa attraverso in 3 segmenti:
• SOS PET, dedicato a piccoli casi quotidiani da clinica veterinaria con preziosi consigli per chi ama prendersi cura dei propri cuccioli,
• CERCO CASA, il segmento dedicato agli animali in cerca di una casa accogliente realizzato in collaborazione con OIPA,
• FAIDATE di Rulof, il simpatico tuttofare che occupa il garage della Dottoressa Giordy e che insegna al pubblico come realizzare piccole creazioni di bricolage dedicate all'universo pet.

Giordy guida gli spettatori attraverso le storie e gli ambienti di un casale dedicato al benessere degli animali, tra una moffetta con problemi di digestione, un barboncino con sbalzi d'umore, ed esilaranti siparietti insieme a Rulof, sempre pronto a costruire gadget e soluzioni sostenibili per gli amanti degli animali e della natura. Con la partecipazione di: Rulof Esschendal Maffei Di Boglio, il tuttofare Debora Guidi, veterinario nutrizionista Giacomo Riggio, veterinario comportamentalista Giulia Bersanetti, veterinario animali esotici

Distribuzione: dal 14 dicembre 2020 disponibili i primi tre episodi di 25 su TIMvision. A seguire, ogni lunedì due nuove puntate.

CREDITI:
Regia: Claudio Pisano. Direttore della fotografia: Vito Frangione. Scenografo: Andrea Fiaschi. Aiuto Regia: Marco Modafferi. Costumista: Giuseppe Dicecca. Cast: Chiara Giordano, Rulof Maffei Di Boglio, Giulia Bersanetti, Davide Colucci.

Gli Episodi

S1 E01 Il riccio Castagna (14 dicembre 2020)
Al casale di Giordy arriva Francesca insieme al suo riccio africano Castagna. Il simpatico riccio sembra aver preso freddo. Giordy e Giulia, la veterinaria esperta in animali esotici, dovranno curarla. Un cucciolo d'uomo, Davide,11 anni, viene al casale per adottare il suo primo cane. Per lui Giordy ha scelto la cagnolina Tina, che vive in canile già da due anni. Sarà bello vivere il loro primo incontro e vederli tornare a casa insieme.

S1 E02 L'educazione di Mega (14 dicembre 2020)
Al casale di Giordy arriva Debora, che ha seri problemi con il suo cane Mega. Giordy e Giacomo, l'esperto di comportamento animale, le daranno dei preziosi consigli ed esercizi da fare per migliorare le cose. Il cucciolo abbandonato Zyva, che ha vissuto in un rifugio fin dalla nascita, troverà la sua nuova famiglia, per adottarla arriveranno al casale Silvia e Marco, due infermieri che vivono insieme, saranno i suoi nuovi genitori.

S1 E03 Due gatti fratelli (14 dicembre 2020)
Al casale di Giordy arriva Sara con il suo jack russel Rollo. Il cagnolino ha un fastidioso prurito alle zampe e, insieme alla nutrizionista Debora, Giordy cercherà di capirne le cause. Gandhi e Chopin, 2 cuccioli di gatto abbandonati, troveranno la loro nuova casa grazie a Daiana e Manuel che verranno nel casale per adottarli. Rulof realizzerà con materiali di riciclo una nuova idea di Giordy: una splendida altalena basculante.

S1 E04 Davide e il suo cane Tina (21 dicembre 2020)
Al casale torna il piccolo Davide cha ha adottato da poco la sua cagnolina Tina. Ha bisogno di avere da Giordy e da Giacomo, il veterinario comportamentalista, qualche consiglio per imparare a gestire le passeggiate fuori casa e il rapporto con gli altri cani. Una coppia di amici verrà a trovare Giordy, si tratta di Michela e del suo cane Bobby. Ci racconteranno il loro incontro, l'esempio perfetto di una adozione riuscita.

S1 E05 L'affido di Lilly (21 dicembre 2020)
Al casale arriva Laura con il suo fox terrier Lara. Giordy e Debora la aiuteranno a risolvere un problema di intolleranza alimentare. Nell'angolo delle adozioni Giordy ospiterà una storia particolare. Andrea e Paola scopriranno se Lilly, il cane che hanno in affido da qualche settimana, potrà restare a vivere con loro. Oggi faranno un piccolo esame con Giordy e scopriranno se i loro sforzi hanno portato i risultati sperati.

S1 E06 La moffetta Sirius Black (28 dicembre 2020)
Al casale arriva Francesco con la sua puzzola Sirius Balck. Giordy e Giulia lo aiuteranno a risolvere un fastidioso problema di parassiti. Non è semplice curare animali così particolari, ma le nostre protagoniste sono pronte a tutto. Nell'angolo delle adozioni Giordy ospiterà Giulia, che oggi adotterà la cagnolina abbandonata Nana. Rulof realizzerà un ingegnoso rimedio contro il caldo estivo. Anche oggi al casale ci aspettano mille sorprese.

S1 E07 Le paure di Lucy (28 dicembre 2020)
Anche oggi la sveglia di Giordy suona presto come ogni mattina. In ambulatorio arriva Claudia con la sua piccola chihuahua Lucy. Giordy, insieme a Giacomo e Asha, cercherà di aiutare la cagnolina a superare le sue paure. Nell'angolo delle adozioni arriva al casale Anna, oggi adotterà Rodolfo, un coniglio ariete in cerca di una casa. Rulof realizzerà un'idea di Giordy molto originale: costruirà un piccolo lago. Vi aspettiamo al casale!

S1 E07 (4 gennaio 2021)
S1 E08 (4 gennaio 2021)
S1 E09 (11 gennaio 2021)
S1 E10 (11 gennaio 2021)
S1 E11 (18 gennaio 2021)
S1 E12 (18 gennaio 2021)
S1 E13 (25 gennaio 2021)
S1 E14 (25 gennaio 2021)
S1 E15 (1 febbraio 2021)
S1 E16 (1 febbraio 2021)
S1 E17 (8 febbraio 2021)
S1 E18 (8 febbraio 2021)
S1 E19 (15 febbraio 2021)
S1 E20 (15 febbraio 2021)
S1 E21 (22 febbraio 2021)
S1 E22 (22 febbraio 2021)
S1 E23 (1 marzo 2021)
S1 E24 (1 marzo 2021)
S1 E25 (1 marzo 2021)

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Dottoressa Giordy
Titolo Originale: Dottoressa Giordy
Genere: Documentario, Reality-TV
Stagioni: 1 - Episodi: 25 (durata media 26 minuti)
Nazionalità: Italia | 2020
Produzione: TimVision

Cast e personaggi

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Dottoressa Giordy

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Dottoressa Giordy

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Dottoressa Giordy su queste piattaforme:
Guarda Dottoressa Giordy su TIMvision

Nota: "Dottoressa Giordy" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.

Serie in Partenza

Fallout
Fallout

Stagione 1 da venerdì 12 Aprile 2024 su Prime Video
Impostazioni privacy