OPS – Orrendi per sempre

(2020)

OPS - Orrendi per sempre
Locandina OPS – Orrendi per sempre
OPS – Orrendi per sempre (OPS - Orrendi per sempre) e' una serie di genere Animazione del 2020 girata in Italia. Si compone di una stagione e 52 episodi. Ogni episodio dura in media 12 minuti. .

Albein è un bambino di 7 anni con l'intelligenza di un premio Nobel, ma ha un problema alle gambe che non gli permette di camminare senza un aiuto. Nonostante il suo grande desiderio di farsi degli amici, a scuola però non riesce ad integrarsi. Deciso ad avere anche lui degli amici, trasforma Lalla, una vecchia lavatrice in un curioso marchingegno "Trova amici". Ciò che esce dall'oblò della lavatrice è una vera e propria sorpresa! Non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi davanti tre ragazzini fuori dal comune come Kripta, Macabro e Scossa… 

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: OPS – Orrendi per sempre
Titolo Originale: OPS - Orrendi per sempre
Genere: Animazione
Stagioni: 1 - Episodi: 52 (durata media 12 minuti)
Nazionalità: Italia | 2020

Cast e personaggi

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie OPS – Orrendi per sempre

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie OPS – Orrendi per sempre

Ep 1 Amico supereroe
Un duro colpo attende gli Orrendi dopo un'interminabile mattinata di scuola: il fumetto del loro supereroe preferito, Alitosi, è stato cancellato. Albein ha la soluzione a portata di mano. per salvare Alitosi ci vuole Alitosi in carne ed ossa. Detto, fatto: ecco Alitosi in carne, ossa e superfiatella, catapultato nel laboratorio di Albein! Ma il problema con Alitosi è che è convinto di essere nel mezzo di una delle sue spericolate avventure. L'eroe parte così in cerca del super cattivo da affrontare in questa sua nuova avventura.

Ep 2 Diventare grandi
E' finalmente uscito il film Orrorissimo 8 , ultimo della lunga saga amata da Albein. Peccato che stavolta ci siano limiti di età e lui sia tagliato fuori dal pubblico ammesso al cinema. Ma Albein non si arrende e inventa uno stratagemma per diventare più grande in poco tempo. L'idea è buona, ma il risultato pessimo e Albein si ritrova vecchoo decrepito senza nemmeno più la memoria. Solo Scossa, Kripta e Macabro possono aiutarlo!

Ep 3 Studio, gustoso studio
Il prof Waffenbobonietzki ha davvero esagerato con i compiti e Scossasta è costretta a dare forfait alla finale di bowling tanto attesa insieme agli Orrendi. È il momento di inventare qualcosa per salvare Scossa, e soprattutto la finale di bowling. Ventidue ore dopo, ecco l'invenzione: il Concentra-libri, apparecchio in grado di concentrare il sapere contenuto nel più barboso tomo scolastico in una comoda compressa masticabile al gusto banana. Albein lo prova e si trasforma in un'enciclopedia vivente! Peccato che non ricordi più niente del bowling, e la finale ormai si avvicina.

Ep 4 Orrendi segreti
Scossa in difficoltà con il tema scolastico. Albein convinto che debba solo sbloccarsi, crea la Spremipensieri, una semplice penna in grado di "attrarre" i pensieri dalla testa di chi utilizza la trasmettendoli alla penna che guida la mano di chi la impugna, permettendo così di scrivere con molta facilità. Il risultato è strabiliante… Scossa ottiene il massimo dei voti nel tema in classe. Peccato che poco dopo la Spremipensieri prenda il sopravvento sulla mente di Scossa costringendola a scrivere e pubblicare qualsiasi cosa, anche i più nascosti segreti degli amici, dei compagni e persino del Prof Waffenbobonietzky. Albein, Kritpa e Macabro non hanno scelta, devono fermarla prima che la situazione degeneri.

Ep 5 Missione Cupido
Notizia fantastica, clamorosa, stupenda: il prof ha assegnato alla sua classe una ricerca sui lombrichi! Agli sguardi perplessi di Kripta e Albein, Scossa svela che lei chiederà al suo amato Gaston di fare la ricerca insieme. Kripta conosce già il finale – lui le dirà di no e lei piangerà sulla sua spalla per i prossimi mesi, costringendola a subire interminabili piagnucolii. Bisogna assolutamente fare in modo che Gaston accetti…sfruttando qualche invenzione di Albein. Il risultato non è proprio come Kripta aveva previsto.

Ep 6 Io, me e Albein
Albein vorrebbe essere più duro e subire meno gli altri coetanei. Ogni suo tentativo fallisce, così decide che l'unica soluzione è creare un altro se stesso. Albein 2.0 funziona e risolve tutti problemi di Albein vero…almeno fino a quando non decide che due Albein sono troppi e cerca di eliminare l'originale.

Ep 7 Il Complekripta
Kripta non ha mai avuto una festa di compleanno…almeno per quel che si ricorda. Parte così una gara tra Scossa e Albein a chi le farà la festa migliore. Scossa ha la meglio, ma l'invenzione creata appositamente da Albein per la festa di Kripta scombinerà tutti i programmi.

Ep 8 Una microscopica avventura
Studiare è noioso. Soprattutto scienze. Soprattutto per Scossa. Non c'è modo di farle entrare in testa il più semplice concetto di anatomia. Persino Scossa, se vedesse da vicino cosa accade all'interno del corpo umano, imparerebbe qualcosa. E allora ecco il Microrimpicciolitore Deluxe che in pochi istanti riduce Albein e i suoi amici a grandezza atomo. Indossate le tute speciali, i tre si preparano ad esplorare il corpo umano! Quello di Spizzo, per la precisione.

Ep 9 Tradizione gusto rapa
E' il compleanno di Spizzo, e non c'è verso di convincere sua madre a cambiare ricetta invece di proporre lo stesso terribile dolce tradizionale del suo paese: lo Sglobby, inventato nel 1471 dal nonno del nonno di suo nonno. Ma gli Orrendi hanno una soluzione. Chi ha detto che la tradizione non si può cambiare? Basta costruire una macchina del tempo, tornare nel 1471 dai progenitore di Spizzo. C'è solo un problema: come insegnano innumerevoli film di fantascienza, cambiare il passato può avere effetti del tutto imprevedibili sul presente.

Ep 10 Super Macabro
Gli orrendi si preparano per l'impegno che li aspetta nei prossimi giorni: le Olimpiadi Scolastiche. Macabro, dopo le figuracce delle edizioni passate, quest'anno eviterebbe volentieri di partecipare, ma non può, tutti devono partecipare, ordine del Preside.

Ep 11 Genio a riposo
Le ultime invenzioni sono un attimo sfuggite di mano ad Albein. È il momento di prendersi una pausa: basta invenzioni e basta cercare di risolvere problemi. Sono i suoi amici a chiederglielo. Albein, un po' offeso, si rassegna e accetta e mentre scopre il piacere di una vita oziosa, a essere in difficoltà sono proprio i suoi amici

Ep 12 E allora rock!
Da quando Scossa ha scoperto che i Limones, la sua band preferita – farà presto un concerto in città. Scossa è su di giri e non smette di cantare, in attesa di andare al concerto. Ma i biglietti per il concerto sono stati polverizzati in meno di ventiquattro ore. Sold out a tempo di record. Il lamento disperato di Scossa è addirittura più fastidioso del suo talento canoro. E poi una luce: in quei giorni infatti si tiene in città un concorso musicale per selezionare il gruppo spalla dei Limones. Ecco la soluzione! Scossa parteciperà a quel contest e lo vincerà! Con quale band? Gli Orrendi ovviamente! Peccato che nessuno dei quattro abbia il minimo talento musicale.

Ep 13 Waffy Mannaro
Albein per risolvere i problemi di capigliatura di Kripta inventa appositamente per lei un Casco Donachioma. Purtroppo il casco finisce nelle mani del Professor Waffenbobonietzky con conseguenze inaspettate. Il casco infatti, se indossato da un essere vivente, trasforma chi lo indossa in un lupo mannaro. Gli orrendi dovranno risolvere la situazione prima che il Professore Mannaro distrugga l'intera città.

Ep 14 Muffin Attacks
Scossa sta nuovamente cucinando, e mentre Albein, Kripta e Macabro elencano le molteplici controindicazioni dei suoi dolci di Scossa, tra cui spicca la tendenza a esplodere appena cotti e oltre al sapore rivoltante. I casi sono due: dire semplicemente la verità a Scossa o studiare un piano complicatissimo e potenzialmente pericoloso per rendere buoni i dolci. Ovviamente vince la seconda opzione e non porterà i risultati sperati

Ep 15 L'abito non fa il genio
Albein è alle prese con una nuova invenzione per aiutare Macabro a scoprire come ci si sente nei panni di una tartaruga. Gli Orrendi, e una tartaruga, sono radunati nella serra di casa per assistere al funzionamento dell'invenzione. Ma un insieme di circostanze catapultano Gaston nella serra proprio nel momento in cui Albein sta avviando il suo Scambiacorpi tra Macabro e la tartaruga. Risultato: Albein diventa Gaston e Gaston, diventa Albein

Ep 16 Orrendi per sempre show
Albein vorrebbe fare attività all'aperto ma trova la resistenza degli altri Orrendi. Motivo? La vita è molto meno appassionante dei film e delle serie ad esempio. Ad Albein basta questo per decidere di costruire un telecomando che permetterà loro di entrare nel televisore e vivere appassionanti avventure…

Ep 17 Addio cibo spazzatura
Le patatine fanno male, si sa…ma sono così buone! Per Albein e Scossa è una vera ingiustizia non poter mangiare tutto il cibo spazzatura che vogliono, così trovano il modo per trasformare il cibo spazzatura in cibo salutare, eliminandone tutti i componenti nocivi ma conservandone inalterati l'aspetto e il sapore. Ma scopriranno presto questa loro invenzione avrà effetti potenti su coloro che la assaggeranno.

Ep 18 Lunga vita al cimitero
Una brutta sorpresa attende i nostri improbabili eroi. Il loro posto preferito, il cimitero, sta per essere trasformato in una Pattinoteca , e nientemeno che dal padre di Gaston. Gli Orrendi decidono di fare qualsiasi cosa per impedire che questo accada, ma a questo punto sorge un'inevitabile complicazione: Scossa. L'elettrica ragazza, all'idea di poter pattinare insieme al proprio innamorato, abbandona ogni proposito di salvare il cimitero. Ma gli altri tre non mollano… possono benissimo cavarsela da soli!

Ep 19 Più campanelle per tutti!
Kripta si è candidata per le elezioni del rappresentante di istituto e dopo una notte passata a scrivere il proprio discorso, ora è pronta. Il problema è che nel marasma della stanza che condivide con Scossa, Kripta non trova più il foglio scritto a mano del proprio discorso. Albein si ritrova a dover salvare la situazione, e aiutare Scossa a fare ordine in camera, con una delle sue invenzioni: uno spray speciale in grado di compattare la massa di un bisonte in un cubetto grande come una scatola di fiammiferi. Peccato che Scossa inavvertitamente lo usi su Kripta riducendo la compagna di stanza ad un cubo parlante.

Ep 20 Un pomeriggio da sogno
Doppia ingiustizia da combattere oggi per Albein: Kripta vorrebbe provare l'ebbrezza di un riposino e Scossa invece vuole essere più concentrata possibile per la sua prima, emozionante sessione di studio con Gaston. Il nostro eroe ha pensato di accontentare entrambe: e allora ecco il leccalecca alla Supercamomilla, ovvero 6 ore di sonno garantite per chiunque (vivo o morto) e il leccalecca al Superginseng, ovvero concentrazione a mille. C'è solo un problema: i due leccalecca sono identici…

Ep 21 Svegli per sempre
Scossa, Macabro e Albein hanno deciso di dire addio alle notti di sonno, vogliono stare sempre svegli, come Kripta che non dorme mai. E Albein ha un'ottima notizia: ha già lavorato tutta notte ad un invenzione ed è pronta! Si tratta di uno speciale collirio che, una volta applicato, cancella per sempre la sonnolenza. I tre lo provano e tutto fila liscio…fino a quando no iniziano a comparire gli effetti collaterali del non dormire mai…

Ep 22 Il flagello Maltese
La povera Mrs. Pimble, anziana vicina di casa degli Orrendi, vive da sola con il suo adorabile cagnolino Attila. Albein è preoccupato che l'anziana signora si senta troppo sola e, nonostante le perplessità di Kripta, Macabro e Scossa, inventa un apparecchio che permetta ad Attila di parlare. E l'apparecchio funziona perfettamente, il problema è che Attila manifesta immediatamente un carattere piuttosto megalomane…abbandona la vecchina e parte alla conquista del mondo.

Ep 23 Albeinman
Albein è depresso. Per lui aiutare il prossimo è una vera vocazione, ma raramente il prossimo è disposto a farsi aiutare da lui. Okay, ha un aspetto un po' mingherlino e l'aria non proprio da macho… ma adesso è troppo! Se fosse un supereroe la gente si lascerebbe aiutare, e potrebbe combattere molte più ingiustizie! Forse è questo il suo destino: in fondo la sete di giustizia ce l'ha… manca "solo" tutto il resto! Poche ore dopo Albein si presenta con mantello e mascherina dai toni floreali e la sua invenzione definitiva: il Supereroizzatore Deluxe. Lui è Albeinman!

Ep 24 Una giornata perfetta
Scossa salta giù dal letto, già carica a mille. Ha vinto infatti il concorso radiofonico ADOTTA UN VIP e adesso la attende una giornata in compagnia del suo attore preferito, Stellone McCarty. Scossa è sicura: sarà il giorno più bello della sua vita! Per questo TUTTO DOVRÀ ESSERE PERFETTO! E ad aiutarla c'è la nuova invenzione di Albein: il perfettometro, aggeggio che ripete la giornata fino a che il livello di perfezione non è raggiunto. Forse un po' troppo anche per i nostri eroi…

Ep 25 Prigionieri in casa
L'agognato weekend è arrivato, e gli Orrendi hanno la casa a loro disposizione e una lunga lista di attività con cui divertirsi. Ma sul tavolo della cucina, crudele come un'interrogazione a sorpresa, trovano una lista ben meno divertente: è quella delle faccende di casa da sbrigare, lasciata lì dai genitori di Albein. Ma Albein non si dà per vinto e dà vita ad un'Intelligenza Artificiale che controlli tutta la casa e si occupi delle faccende domestiche al posto loro, che così saranno liberi di passare la giornata come vorranno. Almeno fino a quando l'Intelligenza Artificiale non prenderà possesso della casa.

Ep 26 Superscoop
A scuola le cose non vanno. Ultimamente il prof Waffenbobonietski è più mogio e svogliato del solito e le sue lezioni, già normalmente soporifere, sono diventate letali. Il suo blog, W-Files – che tratta di presunti eventi soprannaturali e inspiegabili – non riceve visite da mesi e il prof è mestamente rassegnato a chiuderlo e dire addio alla sua più grande passione. I nostri giovani eroi non hanno dubbi: bisogna fare qualcosa prima che la sua depressione contagi tutti! Basterà dare al prof quello che cerca da anni: un mistero. 

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere OPS – Orrendi per sempre su queste piattaforme:
Guarda OPS – Orrendi per sempre su Rai Play

Nota: "OPS – Orrendi per sempre" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.

Serie in Partenza

Fallout
Fallout

Stagione 1 da venerdì 12 Aprile 2024 su Prime Video
Impostazioni privacy