(2020)

Small Axe
Locandina Small Axe
Small Axe e' una serie di genere del 2020 girata in UK. Si compone di una stagione e 5 episodi. Ogni episodio dura in media 90 minuti. .

Cinque film incentrati su storie della comunità caraibica di Londra ambientate tra 1969 e 1982, e accomunate dal tema della lotta al razzismo. Il titolo della serie (lo stesso di un brano di Bob Marley) evoca un proverbio giamaicano sulla forza del dissenso: se voi siete il grande albero, noi siamo la piccola ascia. Mangrove: 1970, storia vera del processo ai Mangrove Nine, ossia Frank Crichlow, proprietario del ristorante Mangrove, e altri otto imputati, arrestati per proteste contro la brutalità razzista della polizia londinese. Lovers Rock: anni '80, una notte, una festa, una storia d'amore e di musica reggae. Red, White and Blue: anni '80, storia vera di Leroy Logan, agente nero che si scontra con il razzismo della polizia.


di Steve McQueen, Regno Unito, 2020 | 128' (Mangrove) | 70' (Lovers Rock) | 80' (Red, White and Blue)
Cast: Shaun Parkes, Letitia Wright (Mangrove) | Amarah-Jae St. Aubyn, Micheal Ward (Lovers Rock) | John Boyega, Steve Toussaint (Red, White and Blue)

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Small Axe
Titolo Originale: Small Axe
Stagioni: 1 - Episodi: 5 (durata media 90 minuti)
Nazionalità: UK | 2020

Cast e personaggi

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Small Axe

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Small Axe

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Impostazioni privacy