(2021)

Dug Days
Locandina Una Vita da Dug
Una Vita da Dug (Dug Days) e' una serie di genere Cortometraggi del 2021 girata in USA. Si compone di una stagione e 5 episodi. Ogni episodio dura in media 10 minuti. .

Serie di corti che racconta le divertenti disavventure di Dug, l'adorabile cane del film Disney e Pixar 'Up', il cui collare high-tech traduce i suoi pensieri in parole.

Una vita da Dug dei Pixar Animation Studios è una serie di cortometraggi che seguono le divertenti disavventure di Dug, l'adorabile cane del film "Up" di Disney e Pixar. Ogni cortometraggio ci mostra un evento di tutti i giorni nel cortile di Dug e nei suoi dintorni, attraverso l'emozionante (e leggermente distorto) punto di vista del nostro cane parlante preferito. Scritto e diretto dal candidato all'Oscar e vincitore dell'Emmy Award Bob Peterson e prodotto da Kim Collins.

I Cinque corti

Primo corto: 'Scoiattolo!' (12 minuti)
Dug si trova faccia a faccia con il suo nemico giurato.

Secondo corto: 'Cuccioli' (12 minuti)
Dug scopre che i cuccioli sono carini, ma che con loro c'è molto da fare!

Terzo corto: 'Fuochi d'artificio' (9 minuti)
Dug scopre di non amare i fuochi d'artificio tanto quanto Carl.

Quarto corto: 'L'odore' (9 minuti)
Dug sente l'odore di qualcosa che non ha mai annusato prima.

Quinto corto: 'Scienza' (11 minuti)
Russell aiuta Dug a trovare un nuovo modo per comunicare con i suoi "vicini"

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Una Vita da Dug
Titolo Originale: Dug Days
Genere: Cortometraggi
Stagioni: 1 - Episodi: 5 (durata media 10 minuti)
Nazionalità: USA | 2021
Produzione: Pixar Animation Studios

Cast e personaggi

Immagini

[Schermo Intero]

Curiosità

Bob Peterson, la voce di Dug nella versione originale del film e della serie, ha scritto e diretto i nuovi corti, prodotti da Kim Collins. Peterson, sceneggiatore e co-regista di Up, vincitore dell'Oscar come miglior film d'animazione, conosce molto bene Dug e ha capito da tempo perché i fan sono così attratti da questo personaggio: "Dug ha il cuore puro, è un'anima buona. Penso che alla gente piaccia questo suo lato", ha dichiarato. "Inoltre, le persone amano i propri cani. Abbiamo fatto di tutto per rendere reale il comportamento di questi animali, in modo che gli spettatori potessero riconoscere in Dug i loro amici a quattro zampe".

Inventare nuove avventure per Dug non è stato un problema per Peterson, il quale ha tenuto bene a mente l'idea che questa è la prima volta in cui Dug esce da Paradise Falls. "Tutto è nuovo per lui che si entusiasma per ogni cosa", ha affermato. "Ma Dug si lascia distrarre persino dai dettagli più piccoli, figuriamoci quando incontra un vero scoiattolo"

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Una Vita da Dug su queste piattaforme:
Guarda Una Vita da Dug su Disney Plus

Nota: "Una Vita da Dug" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Impostazioni privacy