September Mornings: Mattine di settembre

(2021)

Manhãs De Setembro
Locandina September Mornings: Mattine di settembre
September Mornings: Mattine di settembre (Manhãs De Setembro) e' una serie di genere Drammatico del 2021 girata in Brasile e diretta da Luis Pinheiro, Dainara Toffoli. Si compone di una stagione e 5 episodi. Ogni episodio dura in media 32 minuti. Nel cast anche Liniker, Thomás Aquino, Karine Teles, Paulo Miklos, Gustavo Coelho, Isabella Ordoñez, Clodd Dias, Gero Camilo.

La vita di un donna trans che si è appena guadagnata la sua indipendenza prende una piega inaspettata quando le si presenta all'improvviso un figlio sconosciuto avuto con una donna dieci anni prima.

La serie narra la storia di Cassandra (Liniker) che ha lasciato la sua città di origine per essere finalmente ciò che ha sempre voluto: una donna trasgender libera e indipendente. Dopo anni di silenziosa sofferenza, le cose per lei iniziano a migliorare. Cassandra ha ora per la prima volta ha un appartamento e un fidanzato che ama, Ivaldo (Thomas Aquino), e oltre al suo lavoro come corriere in centro a San Paolo, riesce a coronare il suo sogno di diventare una performer di cover di Vanusa, una famosa cantante brasiliana degli anni 70. La sua vita però prende una svolta inaspettata quando la sua ex, Leide (Karine Telles), si presenta alla sua porta con un bambino sostenendo che sia figlio di Cassandra. 

Gli Episodi

1. È solo per stanotte
Cassandra è una donna trans indipendente che fa il corriere in moto per un'app e canta nelle serate drag queen impersonando Vanusa. Ha una relazione stabile con Ivaldo e ha appena preso in affitto un monolocale. Finalmente un posto tutto suo! Ma all'improvviso compare un figlio sconosciuto e il suo mondo viene stravolto. Dopo averli cacciati, scopre che Gersinho e Leide sono dei senzatetto.

2. Smettila di chiamarmi papà!
Cassandra accoglie Leide e Gersinho per la notte, ma Leide la prega di farli restare. Lei gli concede due giorni, ma rifiuta Gersinho che insiste nel chiamarla "papà". A peggiorare le cose, Décio e Aristides fanno visita per conoscere il ragazzino. Sentendo la vita e la libertà rubate, Cassandra si rifugia a casa dell'amica Roberta. Ivaldo vuole farle una sorpresa e scopre che lei ha un figlio.

3. Gersinho
Cassandra resta sola con Gersinho, mentre Leide cerca lavoro. Prova a riavvicinarsi a Ivaldo, arrabbiato con lei perché non ha mai menzionato il figlio. Cassandra non ne può più, ma un gesto di Gersinho la fa sentire vicina a lui. Leide fa sesso con un uomo sul letto di Cassandra. Lei li scopre, caccia Leide fuori di casa e le dice di restare fuori dalla sua vita e di portarsi via il ragazzino.

4. Prendere o lasciare
Cassandra e Ivaldo fanno pace, ma poi litigano per via del loro primo anniversario. Décio e Aristides accolgono Leide e Gersinho. Leide aiuta Ari in una vendita di beneficenza e ruba dei vestiti per pagare una pensione. Cassandra salva Gersinho e Ari da una rissa in un bar e si avvicina a suo figlio, ma perde il controllo dopo che Leide mostra un atteggiamento transfobico.

5. Proprio così, baby, divertiti!
Cassandra vuole dimenticare Ivaldo e organizza una festa, mentre lui cerca di riconciliarsi con la famiglia. Ari scopre che Leide ha rubato e la caccia. Gersinho va a stare da un'amica e Leide è di nuovo sulla strada. Gersinho viene scelto per rappresentare la scuola nelle gare di matematica fuori città. Leide e Cassandra uniscono le forze per la prima volta per aiutare Gersinho a partecipare.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: September Mornings: Mattine di settembre
Titolo Originale: Manhãs De Setembro
Genere: Drammatico
Stagioni: 1 - Episodi: 5 (durata media 32 minuti)
Nazionalità: Brasile | 2021

Cast e personaggi

Regia: Luis Pinheiro, Dainara Toffoli
Sceneggiatura: Josefina Trotta, Alice Marcone, Marcelo Montenegro
Cast: Liniker (Cassandra), Thomás Aquino (Ivaldo), Karine Teles (Leide), Paulo Miklos (Décio), Gustavo Coelho (Gersinho), Isabella Ordoñez (Grazy), Clodd Dias (Roberta), Gero Camilo (Aristides)

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie September Mornings: Mattine di settembre

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie September Mornings: Mattine di settembre

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere September Mornings: Mattine di settembre su queste piattaforme:
Nota: "September Mornings: Mattine di settembre" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "September Mornings: Mattine di settembre" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.

Serie in Partenza

Fallout
Fallout

Stagione 1 da venerdì 12 Aprile 2024 su Prime Video
Impostazioni privacy