Marta e Eva - orizzontale

(2021)

Marta e Eva
Locandina Marta e Eva
Marta e Eva e' una serie di genere Adolescenziale del 2021 girata in Italia e diretta da Claudio Norza. Si compone di una stagione e 20 episodi. Ogni episodio dura in media 20 minuti. In Italia debutta su RaiPlay, Rai Gulp venerdì 23 Aprile 2021. Nel cast anche Giulia Fazzini, Audrey Mballa, Giulia D'Aloia, Ludovica Longhini, Aysha Sulla, Simone Di Scioscio, Simone Secce, Lorenzo Dellapasqua, Rimau Grillo Ritzberger, Giorgia Wurth.

L'importanza di inseguire i propri sogni, anche quando non coincidono con le aspettative dei genitori, e la forza dell'amicizia nella diversità, sono i temi al centro della serie per ragazzi 'Marta & Eva' che racconta le avventure di due ragazze di 14 anni che non potrebbero essere più diverse tra loro: Marta (Giulia Fazzini) è una pattinatrice sul ghiaccio titolata che, nonostante le insistenze della madre e sua allenatrice, si rende conto che il suo vero sogno è la musica; Eva (Audrey Mballa) è una talentuosa cantante, una ragazza di origine africana figlia del custode del palazzetto del ghiaccio, Ben, il quale la sera insegna canto nel locale di periferia Mosquito e vorrebbe per la figlia un futuro nella musica, non sapendo che la sua vera passione è il pattinaggio sul ghiaccio. L'incontro tra questi due poli opposti si trasforma in una grande amicizia, tanto che le due ragazze si aiuteranno l'un l'altra a realizzare il loro vero sogno. Un racconto coinvolgente sulla forza delle passioni e sull'amicizia, che non risparmia momenti di riflessione sul confronto tra storie familiari e personalità diverse e sul rapporto tra genitori e figli, che emergono dalle vicende dei numerosi personaggi della serie. Le storie di Marta ed Eva si incrociano infatti con quelle dei loro coetanei, tra cui Sofia (Giulia D'Aloia), la migliore amica di Marta, una ragazza solare appassionata di ecologia e promotrice di iniziative green, Andrea (Simone Secce) un ragazzo di periferia che lavora come deejay al palazzetto del ghiaccio, Jacopo (Lorenzo Dellapasqua), preso di mira dal bullo della scuola, Ugo (Mattias Sohl), che lo ritiene un figlio di papà privilegiato, Hari (Rimau Grillo Ritzberger), un nuovo compagno di scuola di origini indiane appena arrivato da Londra, Giorgia (Aysha Sulla), acerrima nemica di Marta nella squadra di pattinaggio delle Blades.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Marta e Eva
Titolo Originale: Marta e Eva
Genere: Adolescenziale
Stagioni: 1 - Episodi: 20 (durata media 20 minuti)
Nazionalità: Italia | 2021
Produzione: 3Zero2, Rai Ragazzi (in collaborazione con)

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 20

venerdì 23 Aprile 2021
su RaiPlay, Rai Gulp

Cast e personaggi

Regia: Claudio Norza
Sceneggiatura: Nicola Alvau, Sergio Basso, Ilenia Provenzi, Eleonora Recalcati
Fotografia: Mauro Marchetti
Scenografie: Mariangela Morlacchi
Costumi: Silvia Nebiolo


Cast Artistico e Ruoli:
foto Giulia Fazzini

Giulia Fazzini

Marta
(1 episodi)
foto Audrey Mballa

Audrey Mballa

Eva
(1 episodi)
foto Giulia D'Aloia

Giulia D'Aloia

Sofia
(1 episodi)
foto Ludovica Longhini

Ludovica Longhini

Laura
(1 episodi)
foto Aysha Sulla

Aysha Sulla

Giorgia
(1 episodi)
foto Simone Di Scioscio

Simone Di Scioscio

Luca
(1 episodi)
foto Simone Secce

Simone Secce

Andrea
(1 episodi)
foto Lorenzo Dellapasqua

Lorenzo Dellapasqua

Jacopo
(1 episodi)
foto Giorgia Wurth

Giorgia Wurth

Camilla
(1 episodi)
foto Sidy Diop

Sidy Diop

Ben
(1 episodi)
foto Iordan Negru

Iordan Negru

Ivan
(1 episodi)
foto Martina Colzani

Martina Colzani

Debbie
(1 episodi)
foto Mattias Sohl

Mattias Sohl

Ugo
(1 episodi)
foto Marta Losito

Marta Losito

Sara
(1 episodi)


Cast Ruolo principale
Giulia Fazzini...Marta
Audrey Mballa...Eva
Giulia D'Aloia...Sofia
Ludovica Longhini...Laura
Aysha Sulla...Giorgia
Simone Di Scioscio...Luca
Simone Secce...Andrea
Lorenzo Dellapasqua...Jacopo
Rimau Grillo Ritzberger...Hari
Giorgia Wurth...Camilla
Sidy Diop...Ben
Iordan Negru...Ivan
Martina Colzani...Debbie
Mattias Sohl...Ugo
Marta Losito...Sara

Produttori: Piero Crispino (Produttore), Nadia Grippiolo (Produttore esecutivo), Annita Romanelli (Produttore Rai)


Concept di serie: Dario Rodino | Headwriter: Mara Perbellini | Organizzatore Generale: Lorenzo Maggini, Stefano Masera | Direttore di Produzione: Irene Desiati | Coordinatrice di produzione e post-produzione: Valentina Galfrascoli | Casting Director: Armando Pizzut | Fonico: Roberto Mozzarelli | Music Supervisor: Max Moroldo, Kikko Palmosi.

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Marta e Eva

Immagini

[Schermo Intero]

Curiosità

Girata nella cornice di una Milano cosmopolita, con i suoi scenari tra modernità e storia, e nel Palazzetto Del Ghiaccio di Sesto San Giovanni. Arricchisce il progetto una colonna sonora di canzoni originali realizzata e prodotta da Kikko Palmosi e Max Moroldo. 

NOTE DI REGIA – Claudio Norza

Possono due adolescenti sfuggire al destino di soddisfare il sogno dei rispettivi genitori e riuscire a vivere le loro vere passioni? Questo è l'incipit che anima questa nostra serie, due protagoniste alla ricerca della loro realizzazione, l'una pattinatrice con il sogno della musica e l'altra cantante con il sogno del pattinaggio. "Marta & Eva" si svolge esattamente in questi due ambiti: il mondo dello sport, con le sue difficoltà, la fatica, il riuscire a spingersi oltre i propri limiti e il mondo della musica dove il confronto con gli altri, le prime esibizioni in pubblico e la difficoltà di farsi accettare sono gli ostacoli da superare. La serie affronta queste grandi tematiche unitamente a quelle che sono le emozioni degli adolescenti: i primi amori, l'amicizia il senso di squadra ma anche le delusioni amorose, il tradimento e la paura di innamorarsi. Le emozioni quindi, sono il vero e proprio epicentro di questo racconto, i sentimenti puri in cui il pubblico più giovane si identifica e che vuole esplorare. Ho cercato cosi' di raccontarli con un grande senso di verità proprio per permettere al nostro pubblico di riconoscersi e riuscire provarli sulla propria pelle. Questa è la grande responsabilità dei prodotti destinati ad adolescenti e ancora più piccoli, si tratta sempre di veri e propri "romanzi di formazione" in cui ciò che viene narrato contribuisce alla crescita emotiva del pubblico e quindi va soppesato e affrontato con grande attenzione. Gli attori, quasi tutti esordienti, sono stati eccezionali nell'indossare i panni dei nostri personaggi e renderli veri e umani, sono stati tutti delle grandi scoperte nonché dei compagni di viaggio meravigliosi, desiderosi di imparare e di crescere. La serie è stata ricca di sfide sia per le condizioni "ostili" del palazzo del ghiaccio dove gli attori sono stati messi a dura prova dal freddo, che a volte rendeva difficile anche la dizione dopo tante ore passate li' dentro, sia a causa della situazione sanitaria che tutto il paese sta attraversando, ma nonostante questo la coesione e lo spirito di squadra hanno prevalso su tutto permettendo il compimento del progetto.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Marta e Eva su queste piattaforme:
Guarda Marta e Eva su Rai Play

Nota: "Marta e Eva" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Impostazioni privacy