OnDance le Masterclass

(2021)

OnDance le Masterclass
Locandina OnDance le Masterclass
OnDance le Masterclass e' una serie di genere Documentario e Reality-TV del 2021 girata in Italia. Si compone di una stagione e 16 episodi. Ogni episodio dura in media 30 minuti. .

'OnDance le Masterclass' è un progetto nato dall'idea di Roberto Bolle, ètoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell'American Ballet Theatre di New York. 'OnDance le Masterclass', prodotto in esclusiva da Artedanza Srl per TIMvision. E' una serie dedicata a tutti gli appassionati del ballo: in ognuno dei 16 appuntamenti in onda, maestri conosciuti e stelle della danza classica guidano in una esclusiva masterclass di un diverso stile di ballo, le quattro di danza classica hanno per protagonista lo stesso Roberto Bolle. Gli altri stili di 'OnDance le Masterclass' sono: Swing, Tango e Charleston, Street Dance – Hip hop, Street Jazz e Modern dance. A questi contenuti si aggiungono quattro lezioni di body workout e due lezioni di Punte. 'OnDance le Masterclass' è un'occasione imperdibile per affascinare chi non conosce la danza, e, per chi ne è già amante, per approfondire ed esercitarsi con i maestri più apprezzati di ogni stile di ballo.

Distribuzione: dal 26 Marzo 2021 su TIMvision. Le prime quattro lezioni di danza classica con Roberto Bolle sono comprese nell'abbonamento TIMvision, le rimanenti 12 sono disponibili a noleggio.


OnDance le Masterclass di Roberto Bolle
• Classico 1 (74 minuti): Roberto Bolle ci svela i segreti della sua tecnica perfezionata nella sua lunga carriera. In questa lezione potremo seguire una serie di esercizi di sbarra e centro che sono una base fondamentale per sviluppare forza, flessibilità ed equilibrio.
• Classico 2 (64 minuti): In questa lezione Roberto Bolle ci guida alla scoperta della tecnica americana. Passo dopo passo impareremo una routine di allenamento dal ritmo più veloce che lavora sul perfezionamento dell'agilità senza tralasciare forza, resistenza e flessibilità.
• Classico 3 (57 minuti): È il momento di perfezionare la tecnica. In questa lezione, divisa in 2 parti, Roberto Bolle imposta un percorso di allenamento di livello avanzato. Questa prima parte è interamente dedicata alla sbarra, elemento fondamentale per tutti i ballerini.
• Classico 4 (39 minuti): Dopo gli esercizi alla sbarra della lezione precedente Roberto Bolle ci guida attraverso una sequenza di esercizi di centro e punte. Dedicato a chi non si accontenta di un livello base ma vuole spingere le proprie abilità verso un livello più alto.

OnDance le Masterclass – Body Workout
• Body Workout 1 (34 minuti): Un allenamento completo adatto a tutti. La ballerina del Teatro alla Scala Beatrice Carbone ci guida in una sequenza di allenamento funzionale da inserire nella propria routine settimanale. Il modo ideale per tenersi in forma.
• Body Workout 2 (32 minuti): Potenziare la flessibilità, un fattore importante non solo per i ballerini. In questa lezione la ballerina del Teatro alla Scala, Denise Gazzo, ci guida in un allenamento focalizzato su esercizi di stretching e allungamento.
• Body Workout 3 (35 minuti): Una lezione di allenamento dedicata al rinforzo muscolare. La prima ballerina del Teatro alla Scala, Martina Arduino, ci svela una sequenza di esercizi dedicati al tronco e agli addominali ma capaci di portare benessere in tutto il corpo.
• Body Workout 4 (29 minuti): Prepariamoci a sudare. Il primo ballerino del Teatro alla Scala ha preparato per noi una sequenza di allenamento cardiovascolare in grado di aumentare la resistenza, velocizzare il metabolismo e bruciare i chili in eccesso.

OnDance le Masterclass – Punte
• Punte 1 (35 minuti): Perfezionare l'uso delle punte è un elemento imprescindibile nella danza classica. In questa lezione Virna Toppi, Prima ballerina del Teatro alla Scala, ci guida in una serie di esercizi quotidiani sulle punte per migliorarne la tecnica.
• Punte 2 (32 minuti): Una lezione dedicata ad un elemento base della danza Classica: le punte. La prima ballerina del Teatro alla Scala, Nicoletta Manni, ci svela i trucchi e i segreti per allenarsi al meglio con le scarpette da punta.

OnDance le Masterclass – Ballroom
• Ballroom 1 (35 minuti): Il maestro dello swing Matteo De Stefano mette tutta la sua esperienza per insegnarci i fondamenti dello swing. In una lezione divertente e coinvolgente impareremo i passi base e saremo in grado di ballare questo stile sempre più amato.
• Ballroom 2 (41 minuti): Una lezione fondamentale per imparare i passi base del Charleston. La ballerina Valeria Bonfanti col suo irresistibile entusiasmo ci insegna in maniera semplice e divertente un ballo allegro e scatenato alla portata di tutti.
• Ballroom 3 (33 minuti): Due performer d'eccezione come Geraldine Rojas e Ezequiel Paludi ci guidano in questa lezione alla scoperta dei passi base del tango. Una lezione semplice e completa.

OnDance le Masterclass – Street
• Street 1 (30 minuti): Una lezione per cimentarsi con lo street jazz e imparare una coreografia degna dei migliori show televisivi. A guidarci in questo percorso Bill Goodson, coreografo dalle prestigiose collaborazioni (Michael Jackson, Diana Ross).
• Street 2 (23 minuti): Una lezione per imparare i passi e lo stile dell'Hip Hop con un coreografo di fama internazionale: Mister Byron. Passo dopo passo ci insegnerà gli elementi base e ci guiderà verso l'esecuzione di una vera e propria coreografia Hip- Hop.
• Street 3 (29 minuti): La danza moderna nella sua forma migliore. Il coreografo televisivo Tomas Signorelli in questa lezione ci svela i segreti di questo stile e ci guida verso l'esecuzione di una coreografia completa.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: OnDance le Masterclass
Titolo Originale: OnDance le Masterclass
Genere: Documentario, Reality-TV
Stagioni: 1 - Episodi: 16 (durata media 30 minuti)
Nazionalità: Italia | 2021
Produzione: Artedanza Srl

Cast e personaggi

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere OnDance le Masterclass su queste piattaforme:
Guarda OnDance le Masterclass su TIMvision

Nota: "OnDance le Masterclass" è un titolo TIMvision Original, puoi vederlo su TIMvision .

Serie in Partenza

Fallout
Fallout

Stagione 1 da venerdì 12 Aprile 2024 su Prime Video
Impostazioni privacy