Stories of a Generation con Papa Francesco

(2021)

Stories of a Generation con Papa Francesco
Locandina Stories of a Generation con Papa Francesco
Stories of a Generation con Papa Francesco e' una serie di genere Documentario del 2021 girata in Italia. Si compone di una stagione e 4 episodi. Ogni episodio dura in media 60 minuti. Prima visione assoluta sabato 25 Dicembre 2021 su Netflix. In Italia debutta su Netflix sabato 25 Dicembre 2021. .

In questa docuserie sulla generazione più anziana, ultrasettantenni di diversi paesi (tra cui Papa Francesco) condividono le proprie storie con alcuni giovani registi.

Stories of a Generation con Papa Francesco è la docu-serie Netflix in 4 episodi ispirata a Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo), il libro scritto da Papa Francesco a cura di Antonio Spadaro, edito da Loyola Press (in Italia edito da Marsilio).

Di Simona Ercolani con la consulenza editoriale di Antonio Spadaro e prodotta da Stand By Me, partner di Asacha Media Group, la docu-serie rappresenta un racconto corale sulla terza età come tesoro da riscoprire, narrato da un punto di vista inedito ed originale: gli occhi delle giovani generazioni. Donne e uomini over 70 provenienti da ogni parte del mondo si raccontano davanti all'obiettivo di talentuosi giovani filmmaker under 30, per un totale di un anno di riprese e 18 storie provenienti dai 5 continenti.

Ciascuno dei quattro episodi della docu-serie tocca uno dei grandi temi che accomunano l'essere umano – l'amore, i sogni, la lotta, il lavoro – attraverso le vicende e le esperienze di donne e uomini che rappresentano etnie, status sociali e religioni di tutto il pianeta e che nel loro insieme raccontano l'umanità nei suoi valori universali.  A unirsi alla collezione di voci diverse e rendere questo incontro tra generazioni unico, la conversazione tra Antonio Spadaro e Papa Francesco che, con la sua testimonianza esclusiva, è il fil rouge dei quattro episodi della serie. Il Santo Padre si mostra non solo nella veste di guida spirituale che tutti conoscono, ma anche in quella di Jorge Mario Bergoglio, un uomo tra gli uomini, che condivide la sua esperienza di vita con aneddoti, racconti, ricordi personali, inediti e originali.

Stories of a Generation con Papa Francesco è un racconto universale e unico nel suo genere, in grado di toccare il cuore e le emozioni di tutti.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Stories of a Generation con Papa Francesco
Titolo Originale: Stories of a Generation con Papa Francesco
Genere: Documentario
Stagioni: 1 - Episodi: 4 (durata media 60 minuti)
Nazionalità: Italia | 2021

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 4
sabato 25 Dicembre 2021
su Netflix
sabato 25 Dicembre 2021
su Netflix

Cast e personaggi

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Stories of a Generation con Papa Francesco su queste piattaforme:
Guarda Stories of a Generation con Papa Francesco su Netflix

Nota: "Stories of a Generation con Papa Francesco" è un titolo Netflix Original, puoi vederlo su Netflix .

Serie in Partenza

Fallout
Fallout

Stagione 1 da venerdì 12 Aprile 2024 su Prime Video
Impostazioni privacy