Giganti – Le leggende hawaiane del Sumo
Locandina Giganti – Le leggende hawaiane del Sumo
Giganti – Le leggende hawaiane del Sumo (The Giants) e' una serie di genere Documentario del 2021 girata in Giappone. Si compone di una stagione e 3 episodi. Ogni episodio dura in media 30 minuti. .

I Giganti è un'esplorazione delle vite di alcuni tra i più grandi lottatori di Sumo della storia. La docuserie, diretta da J. LaLonde,  rivela al pubblico le vite dei più iconici lottatori di Sumo, presentando le storie dei lottatori non giapponesi che sono diventati i primi Foreign Champions & Grand Champions di Sumo, aprendo poi la strada a molti altri atleti che hanno cominciato poi a recarsi in Giappone per inseguire una carriera come lottatori professionisti.

Le telecamere hanno seguito per alcune settimane, tra Hawaii e Giappone, la vita di questi atleti, con uno sguardo unico e personale e permettendo al pubblico di capire meglio anche i lottatori di oggi, e le sfide che questi devono affrontare nel prendere parte a questo sport.

La serie si focalizza sui lottatori Hawaiani che hanno cambiato la storia del Sumo, come Konishiki Yasokichi, uno dei più pesanti lottatori di Sumo della storia e il primo lottatore non giapponese a raggiungere la categoria Ozeki, e Musashimaru Koyo, secondo lottatore straniero a raggiungere il rango di Yokozuna, vincitore di 12 campionati di massimo livello e con una sola sconfitta in tutta la sua carriera.

Attraverso filmati mai visti prima, testimonianze provenienti dagli stessi lottatori e dai loro parenti e amici, questa serie documentario offre uno sguardo unico al mondo del Sumo. Dai sacrifici alla devozione, fattori indispensabili nel dedicare una vita intera a uno stile di vita rigoroso e isolato con delle indicazioni di alimentazione estreme, fino anche alla vita successiva al ritiro. Ad esempio, Konishiki Yasokichi è conosciuto anche per il suo talento nella musica Rap e per la sua abilità nel suonare l'ukulele, così come per le sue apparizioni nei film di Hollywood; o anche Musashimar, che ha condiviso lo schermo anche con Brad Pitt e lavora in una delle istituzioni del Sumo più importanti del Giappone.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Giganti – Le leggende hawaiane del Sumo
Titolo Originale: The Giants
Genere: Documentario
Stagioni: 1 - Episodi: 3 (durata media 30 minuti)
Nazionalità: Giappone | 2021
Produzione: Rakuten TV, NEO Studios (in collaborazione con)

Cast e personaggi




Produttori: Anouk Mertens.

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Giganti – Le leggende hawaiane del Sumo

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Giganti – Le leggende hawaiane del Sumo su queste piattaforme:
Guarda Giganti – Le leggende hawaiane del Sumo su Rakuten TV

Nota: "Giganti – Le leggende hawaiane del Sumo" è un titolo Rakuten TV Original, puoi vederlo su Rakuten TV .

Serie in Partenza

Fallout
Fallout

Stagione 1 da venerdì 12 Aprile 2024 su Prime Video
Impostazioni privacy