(2021)

Uniche
Locandina Uniche
Uniche e' una serie di genere Documentario e Sportivo del 2021 girata in Italia. Si compone di una stagione e 6 episodi. Ogni episodio dura in media 30 minuti. .

'Uniche' è la docu-serie in 6 puntate, prodotta da TIMvision e Freeda, in onda da gennaio 2021 sulla piattaforma TIMvision, che racconta le storie e le emozioni delle calciatrici della Serie A Femminile attraverso il punto di vista e il vissuto delle sue protagoniste.  Il calcio femminile offre l'opportunità di un racconto che trascende dal puro gesto atletico, celebrando i valori più universali dello sport e il senso di appartenenza.

Questa docu-serie mette al centro del racconto le storie individuali e il dietro le quinte del mondo del calcio femminile, salito alla ribalta in Italia grazie alle imprese delle calciatrici della Nazionale durante i Mondiali di Francia 2019. La storia del riscatto del calcio femminile viene rappresentata nella sua ricchezza per restituirne l'epicità, che emerge dall'intreccio di tante storie di affermazione personale, leadership, rivincita e aspirazione, utili per raccontare le protagoniste di una svolta epocale che porterà nel 2022 al professionismo. Il racconto segue il dietro le quinte della preparazione, dagli allenamenti al calcio d'inizio del campionato, fino ad arrivare alle convocazioni della Nazionale maggiore, momento in cui troveranno compimento gran parte delle ambizioni delle calciatrici, ma anche gli obiettivi per la stagione ancora da vivere. Nel corso della docu-serie vengono coinvolte tutte le 12 squadre della Serie A Femminile 2020/2021, con l'obiettivo di raccontare ogni realtà, dalla più piccola alla più strutturata. Ne esce fuori un racconto sfaccettato, che descrive gli sforzi e i sacrifici di un gruppo di donne che ha lottato – e continua a lottare – contro diffidenza, ostacoli e pregiudizi, per affermare che il calcio non conosce genere.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Uniche
Titolo Originale: Uniche
Genere: Documentario, Sportivo
Stagioni: 1 - Episodi: 6 (durata media 30 minuti)
Nazionalità: Italia | 2021
Produzione: TIMvision, Freeda

Cast e personaggi

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Uniche

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Uniche

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Impostazioni privacy