Quello che non ci siamo detti - Poster

(2022)

Toutes ces choses qu'on ne s'est pas dites
Locandina Quello che non ci siamo detti
Quello che non ci siamo detti (Toutes ces choses qu'on ne s'est pas dites) e' una serie di genere Drammatico del 2022 girata in Francia. Si compone di 1 stagione e 9 episodi. Ogni episodio dura in media 50 minuti. Prima visione assoluta il 19 Luglio 2022 su LIONSGATE Plus. In Italia debutta su LIONSGATE Plus il 15 Dicembre 2022. Nel cast anche Àlex Brendemühl, Marc Levy, Christian Charmetant, Jean Reno, Alexandra Maria Lara.

Un uomo morto di recente riappare nella vita della figlia sotto forma di androide. I due intraprendono un viaggio che cambierà il destino della giovane donna.

Sin da quando ha memoria, Julia Saurel ha avuto una relazione difficile con il padre. Tre giorni prima di sposarsi riceve una telefonata che le annuncia, come previsto, che il padre non avrebbe partecipato al matrimonio. Questa volta però il padre ha un'ottima scusa: è morto. Julia non può fare a meno di vedere il lato tragicomico della situazione. I suoi sogni nuziali si trasformano in piani funebri e anche dalla tomba sembra che suo padre Michel abbia un modo particolarmente efficace di sconvolgere la vita della figlia. Il giorno dopo il funerale Julia scopre che il padre le ha lasciato un'ultima sorpresa quando un'alta cassa di legno le viene consegnata a casa: al suo interno c'è un androide a grandezza naturale, una copia esatta di suo padre. L'androide spiega a Julia che contiene il ricordo di suo padre e ha una durata della batteria di sette giorni, dopo i quali Michel si spegnerà automaticamente. L'androide riesce a convincere Julia ad intraprendere un viaggio on the road, un'esperienza padre-figlia per recuperare il tempo perduto. Questo viaggio si trasforma inaspettatamente nel tentativo di ritrovare il primo amore di Julia, Tomas, un giornalista che lei crede morto, che aveva conosciuto alla caduta del muro di Berlino, Sarà morto davvero? Julia e Michel viaggeranno in tutta Europa da Parigi e Madrid, a Bruges e Berlino, un viaggio che stravolgerà la vita di Julia con al centro la riconciliazione tra padre e figlia. Ma è anche la storia di un primo amore, di quel tipo di amore che non muore mai.

INFO TECNICHE

Genere: Drammatico, Romantico
Nazionalità: Francia
Anno: 2022
Stagioni: 1
Episodi: 9
Durata: 50 minuti (media x episodio)
Lingua: francese
Produzione: TCC, STUDIOCANAL

Stagioni e Episodi

Stagioni - Episodi Prima Visione Assoluta Prima Visione Italia
Stagione 1 - Episodi 9 19 Luglio 2022 su LIONSGATE Plus 15 Dicembre 2022 su LIONSGATE Plus

Cast e Personaggi



Cast Artistico e Ruoli:


Cast Ruolo principale
Àlex Brendemühl...Tomas
Marc Levy...Robert
Christian Charmetant...Christian
Jean Reno...Michel Saurel
Alexandra Maria Lara...Julia Saurel

Produttori: Alain Pancrazi, Jean-Baptiste Frey, Anna Marsh, Françoise Guyonnet, Marc Levy, Susanna Lea
(nei singoli episodi e scheda persona informazioni specifiche su Produttori, Produttori Esecutivi, Produttori associati, Coproduttori e di altro tipo.)

Immagini

[Schermo Intero]

I Personaggi

JULIA SAUREL (38) | Alexandra Maria Lara
È una graphic designer/illustratrice presso una società di animazione. Vive a Parigi e sta per sposare Adam che è adorabile... ma non è l'amore della sua vita. Ha una relazione molto dura e distaccata con suo padre Michel. Lo considera da sempre freddo, disinteressato e assente. Porta rancore nei suoi confronti e, in particolare, non lo ha mai perdonato per quando, nel 1989, si è presentato a Berlino per riportarla a Parigi allontanandola dall'uomo che amava, Tomas. (La madre di Julia, una tedesca dell'Est fuggita dall'Occidente, è morta di Alzheimer quando lei aveva solo 17 anni)

MICHEL SAUREL (70) | Jean Reno
Un uomo d'affari di grande successo e molto impegnato. Ama sua figlia, ma ha sempre avuto difficoltà a dirglielo. Si rende conto di aver commesso un grosso errore e, prima di morire, decide di organizzarsi per farsi perdonare. Vuole che sua figlia sia felice. Ha un senso dell'umorismo impassibile e asciutto. Un personaggio seducente - affascinante disarmante - anche quando è intrattabile, e non possiamo fare a meno di amarlo.

TOMAS (38) | Alex Brendemühl
Il primo amore di jiulia. Si sono incontrati e si sono innamorati durante la caduta del muro di Berlino. Dopo alcune folli settimane nella Berlino del 1989, la loro storia d'amore viene troncata dal padre di lei, Michel, che arriva nella capitale tedesca e riporta Julia a Parigi. Due anni dopo Julia viene a sapere che Tomas è morto in Afghanistan. In realtà è vivo e le aveva scritto una lettera che Michel ha tenuta nascosta per tutti questi anni. Tomas è un giornalista tedesco, vive a Madrid con la sua ragazza Mariana, e sogna di andare a lavorare in Africa. Ma quando scopre che Julia lo sta cercando, la sua vita cambia totalmente.

ADAM (38) | Ben
Il fidanzato di Julia. Dolce e gentile, è un tipo comprensivo, ma ci rendiamo conto che Julia si sta accontentando di lui, che non è la sua prima scelta. Adam cerca un modo per trattenere Julia a sé e se dovesse riuscirci, manderebbe a monte i piani di Michel. ROBERT (55) Marc Lévy Il migliore amico di Julia, un antiquario. Un entusiasta della vita, schietto e ferocemente protettivo nei confronti di Julia. Il suo ragazzo è morto di AIDS, che ha contratto essendogli infedele. Ma non ha mai smesso di amarlo.

CHRISTIAN (55) | Christian Charmetant
L'assistente personale molto leale e astuto di Michel. È l'unico a sapere la verità: Michel è ancora vivo. Seguirà il suo datore di lavoro segretamente nel suo folle viaggio da Bruges a Berlino, solo per essere certo che stia bene.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Quello che non ci siamo detti su queste piattaforme:
Guarda Quello che non ci siamo detti su LIONSGATE Plus

Nota: "Quello che non ci siamo detti" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Quello che non ci siamo detti" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Se stai cercando DVD e Blu-Ray di "Quello che non ci siamo detti" puoi effettuare una ricerca su Amazon.it [APRI RICERCA]
Apri Box Commenti

SERIE IN PARTENZA

stagione 1 da Domenica 12 Febbraio su Paramount Plus
stagione 1 da Lunedì 13 Febbraio su Rai 1
stagione 2 da Venerdì 17 Febbraio su Prime Video
stagione 2 da Venerdì 17 Febbraio su Prime Video
stagione 2 da Venerdì 17 Febbraio su Apple TV Plus
stagione 1 da Venerdì 17 Febbraio su Apple TV Plus
stagione 3 da Venerdì 17 Febbraio su Prime Video
stagione 2 da Domenica 19 Febbraio su Sky Uno
stagione 1 da Lunedì 20 Febbraio su Prime Video
stagione 1 da Mercoledì 22 Febbraio su Disney Plus
stagione 6 da Mercoledì 22 Febbraio su Disney Plus
stagione 3 da Giovedì 23 Febbraio su Netflix
stagione 1 da Venerdì 24 Febbraio su Apple TV Plus
stagione 1 da Venerdì 24 Febbraio su Prime Video
stagione 1 da Venerdì 24 Febbraio su Apple TV Plus
stagione 1 da Lunedì 27 Febbraio su Prime Video
stagione 5 da Mercoledì 01 Marzo su Sky Atlantic
stagione 3 da Mercoledì 01 Marzo su Disney Plus
stagione 2 da Mercoledì 01 Marzo su Disney Plus
stagione 1 da Venerdì 03 Marzo su Prime Video